Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Albe
Registrato: 11/03/09 11:45 Messaggi: 155 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar Dic 01, 2009 10:31 pm Oggetto: Baffelan, Soldà |
|
|
Mattina nebbiosa, cupa e senza colori; l’auto sale come l’acqua da un capillare verso la vita. Infatti la troviamo emergendo come naufraghi col salvagente sopra le coltri di nuvole, in una tiepida e soleggiata mattina. Evitiamo lo zoccolo e saliamo dai primi due tiri della “supervariante” (se ne possono fare tre, VI+ a spit). Poi iniziamo la classica, ottime soste a golfari e pochi vecchi chiodi nei tiri. Nonostante continui a pensarci, non riesco a realizzare cosa mi abbia consegnato alla gravità; il che dimostra che non ero attento. Quello che sembrava un affidabile chiodo un metro sotto si è sfilato senza fiatare, scaricando la responsabilità al santo friend, che ha limitato l’esperienza aerea ai 7-8 metri. Sufficienti a scassarmi i lombari (graziati dallo zaino) e una spalla. Conto dei danni e calata a denti stretti col prezioso aiuto del buon socio. Zoppicante arrivo all’auto, che è ricacciata giù dal capillare, nella densa massa grigia artificialmente illuminata, e poi in macabri teatrini ospedalieri e grottesche attese. Il che rende strano ma vero il fatto d’essere comunque felice d’essere qui.
Accorgimenti forse banali che (probabilmente) mi avrebbero evitato il guaio:
- se la via non è a spit, portare e usare il martello
- spendere un po’ di tempo per piazzare qualche protezione in più
- non distrarsi e spostare mani e piedi solo con la testa
- non sottovalutare il facile
- ‘esserci’
Buone arrampicate a tutti !
Alb _________________ Tutto E' Qui |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Dic 01, 2009 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Tutto è bene quel che finisce bene
Ma il rinvio l'hai comprato così o l'hai "assemblato" te???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mar Dic 01, 2009 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Pensa quanta gente legge la relazione della Soldà e su quel tiro trova l'indicazione di x chiodi... poi ci va e ne trova uno in meno, e smadonna a cercare di proteggersi in altro modo. E tirerà qualche accidente o alla relazione o a chi ha rimosso il chiodo
Scherzi a parte.... meno male è andata bene e i danni sono limitati.
Complimenti per la sopportazione e il superamento del "teatrino ospedaliero", che è il tiro più difficile della giornata.... _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 12:44 am Oggetto: |
|
|
cavolo mi dispiace.... dai le botte si risolvono!!!
W GLI SPIT anche a distanza chilometrica  |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 8:41 am Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | E tirerà qualche accidente o alla relazione o a chi ha rimosso il chiodo . |
bhè i chiodi escono anche spontaneamente dalla roccia...
a me è capitato di levare qualche chiodo..se trovo un chiodo palesemente piantato ad minchiam, che magari esce anche a mano, è meglio toglierlo e piuttosto ripiantarlo altrove, che poi magari qualcuno ci si appende...
auguro al malcapitato di rimettersi quanto prima!!
ecco, la mia mania su rinvii allungati, dissipatori, forza d'arresto, attriti, salcazzi ad incastro ecc...è sempre valida  |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 1:04 pm Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: |
falesista!! il mauro non ti darà più da bere!
e comunque il baffelan l'ho sempre odiato, spit o non spit.. _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | dany.1982 ha scritto: |
falesista!! il mauro non ti darà più da bere!
e comunque il baffelan l'ho sempre odiato, spit o non spit.. |
promesso che quando mi si staccherà il primo spit cambierò idea sui chiodi
e comunque mi fido ancora di più dei miei amatissimi camalot.... anche se spero di non testarli mai  |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
piuttosto, la via che proponevi? chiodi o spit? io ho finito gli esami, quindi quando sei libero..  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 1:45 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | piuttosto, la via che proponevi? chiodi o spit? io ho finito gli esami, quindi quando sei libero..  |
yuppie.... per la gioia del furbo i giorni sono:dopodomani, l'altro dopo domani, l'altro ancora dopo domani e via dicendo.... fino a inizio del nuovo lavoro  |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Gio Dic 03, 2009 9:59 am Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | Pensa quanta gente legge la relazione della Soldà e su quel tiro trova l'indicazione di x chiodi... poi ci va e ne trova uno in meno, e smadonna a cercare di proteggersi in altro modo. E tirerà qualche accidente o alla relazione o a chi ha rimosso il chiodo
Scherzi a parte.... meno male è andata bene e i danni sono limitati.
Complimenti per la sopportazione e il superamento del "teatrino ospedaliero", che è il tiro più difficile della giornata.... |
Brava Eva vedo che hai capito il problema, quindi sabato invece di andare a finale vai sulla Soldà e rimpiazzi in chiodo!!! a proposito su che tiro era? che magari se passo lo risistemo..
buona guarigione |
|
Top |
|
 |
|