Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
"Marcatura" degli attrezzi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZioPunzo

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2009 9:41 pm    Oggetto: "Marcatura" degli attrezzi Rispondi citando

Vi è mai capitato di andare ad arrampicare con degli amici, magari in un posto un po' affollato, star li, ridere, scherzare e alla sera, arrivati a casa, accorgervi che il Grigri che avete riposto nello zaino non è il vostro? Shocked O avete prestato i rinvii a qualcuno che, confondendoli per i suoi, se i è portati a casa? Shocked O viceversa, vi siete portati a casa qualcosa di altri?! Shocked

E', sinceramente, una cosa che odio! Dover riconoscere, a "memoria", la propria attrezzatura, che sarà identica a quella del vostro amico, semplicemente perchè era in offerta e siete corsi tutti e due a comprarla!!! Cool

Le ho provate tutte:
.Ho fatto un elenco dettagliato dell'attrezzatura, ma, quando tornavo a casa, mancava qualcosa, o dovevo sempre ricordarmi dove avevo messo questo o quel moschettone. Rolling Eyes
.Ho inciso, con una punta da segno, le mie iniziali sui moschettoni, ma con l'uso (specie in grotta), anche le incisioni, vanno via! Mad
.Ho messo un giro di nastro isolante, ma ho scoperto che è una pratica troppo comune! Confused
.Oggi, entrando in un "Brico", ho visto una bomboletta color "VERDEFASTIDIO" e mi son detto: "Coloro tutto di verde!". L'idea non è male, ma mi sto' intossicando! Embarassed

Voi come fate?! Avete una tecnica?! Question
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fourfingers

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2009 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'ideale sarebbe una marcatura laser (per ora materiale per grotta non ne ho), però devi avere la macchina o conoscere qualcuno che ce l'ha e ti marca il materiale. io mi sono preso una punta del ferro del 1 e mi faccio 4 puntini (per tener fede al mio nick) con il trapano a colonna sul moschettone, sulle camme del frend, sui discensori, chiodi da ghiaccio ecc...
per i cordini però non è una soluzione valida Laughing
ZioPunzo

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
l'ideale sarebbe una marcatura laser (per ora materiale per grotta non ne ho), però devi avere la macchina o conoscere qualcuno che ce l'ha e ti marca il materiale. io mi sono preso una punta del ferro del 1 e mi faccio 4 puntini (per tener fede al mio nick) con il trapano a colonna sul moschettone, sulle camme del frend, sui discensori, chiodi da ghiaccio ecc...
per i cordini però non è una soluzione valida Laughing

Un mio amico lavorava in una ditta dove facevano le macchine per la marcatura laser, difatti, lui, ha tutto ben marcato, con il suo nome... ma, quando l'ho conosciuto io, s'era già licenziato!!! Mad
fourfingers

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un mio fornitore (frese e utensili per legno) marca i suoi prodotti con il sopracitato, non mi sono mai informato, però magari potrebbe marcarmi un po' di materiale...
flavio-san

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Un salto in utensileria/ferramenta e vi prendete dei bei punzoni.

F
Profilo Invia messaggio privato
dany.1982

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio-san ha scritto:
Un salto in utensileria/ferramenta e vi prendete dei bei punzoni.

F

bell' idea... ora guardo un attimo i prezzi su internet!!! ma sui rinvii non mi sembra indicato prenderli a martellate.... e il mio problema principalmente sono loro Crying or Very sad... o i chiodi da ghiaccio.... !! trovatemi una soluzione anche a me che non sia il nastro isolante o bombolette Embarassed

ciao ciao
daniele
selvadec

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 8:34 pm    Oggetto: Re: "Marcatura" degli attrezzi Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Vi è mai capitato di andare ad arrampicare con degli amici, magari in un posto un po' affollato, star li, ridere, scherzare e alla sera, arrivati a casa, accorgervi che il Grigri che avete riposto nello zaino non è il vostro? Shocked O avete prestato i rinvii a qualcuno che, confondendoli per i suoi, se i è portati a casa? Shocked O viceversa, vi siete portati a casa qualcosa di altri?! Shocked

E', sinceramente, una cosa che odio! Dover riconoscere, a "memoria", la propria attrezzatura, che sarà identica a quella del vostro amico, semplicemente perchè era in offerta e siete corsi tutti e due a comprarla!!! Cool

Le ho provate tutte:
.Ho fatto un elenco dettagliato dell'attrezzatura, ma, quando tornavo a casa, mancava qualcosa, o dovevo sempre ricordarmi dove avevo messo questo o quel moschettone. Rolling Eyes
.Ho inciso, con una punta da segno, le mie iniziali sui moschettoni, ma con l'uso (specie in grotta), anche le incisioni, vanno via! Mad
.Ho messo un giro di nastro isolante, ma ho scoperto che è una pratica troppo comune! Confused
.Oggi, entrando in un "Brico", ho visto una bomboletta color "VERDEFASTIDIO" e mi son detto: "Coloro tutto di verde!". L'idea non è male, ma mi sto' intossicando! Embarassed

Voi come fate?! Avete una tecnica?! Question

Ahh.
Per i cordini, una fascia colorata con indelebile, colore larghezza e posizione di tua scelta personale...
Per i punzoni non sono molto d'accordo sui moschettoni, le legnate non fanno bene, ma sul grigri si può chiudere un occhio.
I moschettoni devi tenerli in ordine allo stesso posto, non hai molte scelte a meno di marcatura laser, ma non cambia, li lasci in giro facilmente.
A laser i chiodi vengono bene:
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
dany.1982

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

cavolo se vengono bene!!! mahh... io sono alla vecchia con il nastro isolante, ma certe volte devo preoccuparmi di non sporcare la natura raccogliendoli di qua e di la.
Dovrei proprio informarmi per quella scritta.

No No punzoni mi sa ma non li userei neanche sul gri gri perchè mi sa che per incidere non devi fare finta a martellare...piuttosto un trapanino da modellismo!!!

ciauz
claus_

MessaggioInviato: Mar Nov 24, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

io non li marco con nastro o simili...

i miei rinvii sono un po' particolari, stanno sul cazzo a tutti perchè scomodi da mungere e son tutti sporchi di sangue...in buona sostanza li riconosco subito Smile

il grigri c'ha la modifica e ognuno se lo modifaca come crede...quindi pure lui lo sgamo subito

gli zeros e i bigbros li ho solo io fra quelli che conosco Very Happy

i camalot...vengono loro da me
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fourfingers

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:

i miei rinvii sono un po' particolari, stanno sul cazzo a tutti perchè scomodi da mungere e son tutti sporchi di sangue...in buona sostanza li riconosco subito Smile

s', posso confermare che quelli di Claus vengono da un altro pianeta!!! Very Happy Very Happy Very Happy
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:

Scusa la mia Gnioranza (con la GN maiuscola!), ma cosa sono gli "Zeros"??? Question
claus_

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
claus_ ha scritto:

Scusa la mia Gnioranza (con la GN maiuscola!), ma cosa sono gli "Zeros"??? Question

sono dei microfriends a 4 camme della wild country
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: