Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Sab Nov 21, 2009 9:41 pm Oggetto: "Marcatura" degli attrezzi |
|
|
Vi è mai capitato di andare ad arrampicare con degli amici, magari in un posto un po' affollato, star li, ridere, scherzare e alla sera, arrivati a casa, accorgervi che il Grigri che avete riposto nello zaino non è il vostro? O avete prestato i rinvii a qualcuno che, confondendoli per i suoi, se i è portati a casa? O viceversa, vi siete portati a casa qualcosa di altri?!
E', sinceramente, una cosa che odio! Dover riconoscere, a "memoria", la propria attrezzatura, che sarà identica a quella del vostro amico, semplicemente perchè era in offerta e siete corsi tutti e due a comprarla!!!
Le ho provate tutte:
.Ho fatto un elenco dettagliato dell'attrezzatura, ma, quando tornavo a casa, mancava qualcosa, o dovevo sempre ricordarmi dove avevo messo questo o quel moschettone.
.Ho inciso, con una punta da segno, le mie iniziali sui moschettoni, ma con l'uso (specie in grotta), anche le incisioni, vanno via!
.Ho messo un giro di nastro isolante, ma ho scoperto che è una pratica troppo comune!
.Oggi, entrando in un "Brico", ho visto una bomboletta color "VERDEFASTIDIO" e mi son detto: "Coloro tutto di verde!". L'idea non è male, ma mi sto' intossicando!
Voi come fate?! Avete una tecnica?!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Sab Nov 21, 2009 10:35 pm Oggetto: |
|
|
l'ideale sarebbe una marcatura laser (per ora materiale per grotta non ne ho), però devi avere la macchina o conoscere qualcuno che ce l'ha e ti marca il materiale. io mi sono preso una punta del ferro del 1 e mi faccio 4 puntini (per tener fede al mio nick) con il trapano a colonna sul moschettone, sulle camme del frend, sui discensori, chiodi da ghiaccio ecc...
per i cordini però non è una soluzione valida  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Sab Nov 21, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | l'ideale sarebbe una marcatura laser (per ora materiale per grotta non ne ho), però devi avere la macchina o conoscere qualcuno che ce l'ha e ti marca il materiale. io mi sono preso una punta del ferro del 1 e mi faccio 4 puntini (per tener fede al mio nick) con il trapano a colonna sul moschettone, sulle camme del frend, sui discensori, chiodi da ghiaccio ecc...
per i cordini però non è una soluzione valida  |
Un mio amico lavorava in una ditta dove facevano le macchine per la marcatura laser, difatti, lui, ha tutto ben marcato, con il suo nome... ma, quando l'ho conosciuto io, s'era già licenziato!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Sab Nov 21, 2009 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Un mio fornitore (frese e utensili per legno) marca i suoi prodotti con il sopracitato, non mi sono mai informato, però magari potrebbe marcarmi un po' di materiale... |
|
Top |
|
 |
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Dom Nov 22, 2009 11:31 am Oggetto: |
|
|
Un salto in utensileria/ferramenta e vi prendete dei bei punzoni.
F |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Dom Nov 22, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
flavio-san ha scritto: | Un salto in utensileria/ferramenta e vi prendete dei bei punzoni.
F |
bell' idea... ora guardo un attimo i prezzi su internet!!! ma sui rinvii non mi sembra indicato prenderli a martellate.... e il mio problema principalmente sono loro ... o i chiodi da ghiaccio.... !! trovatemi una soluzione anche a me che non sia il nastro isolante o bombolette
ciao ciao
daniele |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Dom Nov 22, 2009 8:34 pm Oggetto: Re: "Marcatura" degli attrezzi |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Vi è mai capitato di andare ad arrampicare con degli amici, magari in un posto un po' affollato, star li, ridere, scherzare e alla sera, arrivati a casa, accorgervi che il Grigri che avete riposto nello zaino non è il vostro? O avete prestato i rinvii a qualcuno che, confondendoli per i suoi, se i è portati a casa? O viceversa, vi siete portati a casa qualcosa di altri?!
E', sinceramente, una cosa che odio! Dover riconoscere, a "memoria", la propria attrezzatura, che sarà identica a quella del vostro amico, semplicemente perchè era in offerta e siete corsi tutti e due a comprarla!!!
Le ho provate tutte:
.Ho fatto un elenco dettagliato dell'attrezzatura, ma, quando tornavo a casa, mancava qualcosa, o dovevo sempre ricordarmi dove avevo messo questo o quel moschettone.
.Ho inciso, con una punta da segno, le mie iniziali sui moschettoni, ma con l'uso (specie in grotta), anche le incisioni, vanno via!
.Ho messo un giro di nastro isolante, ma ho scoperto che è una pratica troppo comune!
.Oggi, entrando in un "Brico", ho visto una bomboletta color "VERDEFASTIDIO" e mi son detto: "Coloro tutto di verde!". L'idea non è male, ma mi sto' intossicando!
Voi come fate?! Avete una tecnica?!  |
Ahh.
Per i cordini, una fascia colorata con indelebile, colore larghezza e posizione di tua scelta personale...
Per i punzoni non sono molto d'accordo sui moschettoni, le legnate non fanno bene, ma sul grigri si può chiudere un occhio.
I moschettoni devi tenerli in ordine allo stesso posto, non hai molte scelte a meno di marcatura laser, ma non cambia, li lasci in giro facilmente.
A laser i chiodi vengono bene:
 |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Dom Nov 22, 2009 10:47 pm Oggetto: |
|
|
cavolo se vengono bene!!! mahh... io sono alla vecchia con il nastro isolante, ma certe volte devo preoccuparmi di non sporcare la natura raccogliendoli di qua e di la.
Dovrei proprio informarmi per quella scritta.
No No punzoni mi sa ma non li userei neanche sul gri gri perchè mi sa che per incidere non devi fare finta a martellare...piuttosto un trapanino da modellismo!!!
ciauz |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Nov 24, 2009 6:30 pm Oggetto: |
|
|
io non li marco con nastro o simili...
i miei rinvii sono un po' particolari, stanno sul cazzo a tutti perchè scomodi da mungere e son tutti sporchi di sangue...in buona sostanza li riconosco subito
il grigri c'ha la modifica e ognuno se lo modifaca come crede...quindi pure lui lo sgamo subito
gli zeros e i bigbros li ho solo io fra quelli che conosco
i camalot...vengono loro da me |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mer Nov 25, 2009 6:14 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: |
i miei rinvii sono un po' particolari, stanno sul cazzo a tutti perchè scomodi da mungere e son tutti sporchi di sangue...in buona sostanza li riconosco subito  |
s', posso confermare che quelli di Claus vengono da un altro pianeta!!!  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mer Nov 25, 2009 9:06 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: |
|
Scusa la mia Gnioranza (con la GN maiuscola!), ma cosa sono gli "Zeros"???  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 10:01 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | claus_ ha scritto: |