Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Nov 11, 2009 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Nibbio, ti faccio i complimenti per il bel video. Potresti per favore dirmi cosa hai usato per montarlo? Io sto litigando con Pinnacle Moviemaker e Zoombrowser ma la qualità fa schifo... . Aiutooooooooooooooo! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
nibbio56
Registrato: 11/11/09 11:47 Messaggi: 24 Residenza: Alzano Lombardo
|
Inviato: Mer Nov 11, 2009 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ciao Nibbio, ti faccio i complimenti per il bel video. Potresti per favore dirmi cosa hai usato per montarlo? Io sto litigando con Pinnacle Moviemaker e Zoombrowser ma la qualità fa schifo... . Aiutooooooooooooooo! |
ciao Domonice,
uso semplicemente Windows Movie Maker; ti dirò, che non è il massimo, nel senso che è molto lento e dà poche possibilità, ma per ora non ne conosco altri.
Sai dirmi se si possono allegare video su On Ice ?
ciao _________________ mágica e bella libertad... solo cuando se siente se conoce..!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Nov 12, 2009 12:12 am Oggetto: |
|
|
nibbio56 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ciao Nibbio, ti faccio i complimenti per il bel video. Potresti per favore dirmi cosa hai usato per montarlo? Io sto litigando con Pinnacle Moviemaker e Zoombrowser ma la qualità fa schifo... . Aiutooooooooooooooo! |
ciao Domonice,
uso semplicemente Windows Movie Maker; ti dirò, che non è il massimo, nel senso che è molto lento e dà poche possibilità, ma per ora non ne conosco altri.
ciao |
Come Moviemaker? A me i video con MM vengono fuori una ciofeca. Io non lo trovo così lento, dammi le impostazioni di salvataggio che usi tu, evidentemente sbaglio in quelle... in particolare le foto vengono proprio schifose! Comunque non è possibile per il momento allegare video su On Ice ma appena l'orobico ci prende la mano...  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
nibbio56
Registrato: 11/11/09 11:47 Messaggi: 24 Residenza: Alzano Lombardo
|
Inviato: Gio Nov 12, 2009 12:24 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | nibbio56 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ciao Nibbio, ti faccio i complimenti per il bel video. Potresti per favore dirmi cosa hai usato per montarlo? Io sto litigando con Pinnacle Moviemaker e Zoombrowser ma la qualità fa schifo... . Aiutooooooooooooooo! |
ciao Domonice,
ciao |
Come Moviemaker? A me i video con MM vengono fuori una ciofeca. Io non lo trovo così lento, dammi le impostazioni di salvataggio che usi tu, evidentemente sbaglio in quelle... in particolare le foto vengono proprio schifose! Comunque non è possibile per il momento allegare video su On Ice ma appena l'orobico ci prende la mano...  |
non uso nessuna impostazione particolare...quella preimpostata per il salvataggio del video : compressione=480 KB e altre impostazioni=DV-AVI(PAL).Comunque lo trovo sufficiente per l'editing foto e video ma pergli effetti è scarso e poi il suono...non si riesce a montarlo come vorresti e si perde un sacco di tempo. _________________ mágica e bella libertad... solo cuando se siente se conoce..!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Nov 12, 2009 12:37 am Oggetto: |
|
|
nibbio56 ha scritto: | Domonice ha scritto: | nibbio56 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ciao Nibbio, ti faccio i complimenti per il bel video. Potresti per favore dirmi cosa hai usato per montarlo? Io sto litigando con Pinnacle Moviemaker e Zoombrowser ma la qualità fa schifo... . Aiutooooooooooooooo! |
ciao Domonice,
ciao |
Come Moviemaker? A me i video con MM vengono fuori una ciofeca. Io non lo trovo così lento, dammi le impostazioni di salvataggio che usi tu, evidentemente sbaglio in quelle... in particolare le foto vengono proprio schifose! Comunque non è possibile per il momento allegare video su On Ice ma appena l'orobico ci prende la mano...  |
non uso nessuna impostazione particolare...quella preimpostata per il salvataggio del video : compressione=480 KB e altre impostazioni=DV-AVI(PAL).Comunque lo trovo sufficiente per l'editing foto e video ma pergli effetti è scarso e poi il suono...non si riesce a montarlo come vorresti e si perde un sacco di tempo. |
ecco... già avi non è il formato standard (Wmv) . All'inizio avevo fatto dei video carini con MM ... Devo prenderci la mano con Pinnacle, anzi ho bisogno che qualcuno mi spieghi le funzionalità  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Ven Nov 13, 2009 10:38 am Oggetto: |
|
|
Ciao Dome.
Anch'io uso MM per creare filmatini. Per me sono più che accettabili e dà la possibilità di creare svariate transizioni tra una foto e l'altra, unire filmati in uno solo, aggiungere sottofondi musicali con la possibilità di sfumarli, mettere titoli... In effetti non dà l'AVI come risultato standard, occorre poi convertirlo e per questo io uso WinAvi per portarlo in AVI o MPEG. |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mar Nov 24, 2009 10:31 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | nibbio56 ha scritto: | Domonice ha scritto: | nibbio56 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ciao Nibbio, ti faccio i complimenti per il bel video. Potresti per favore dirmi cosa hai usato per montarlo? Io sto litigando con Pinnacle Moviemaker e Zoombrowser ma la qualità fa schifo... . Aiutooooooooooooooo! |
ciao Domonice,
ciao |
non uso nessuna impostazione particolare...quella preimpostata per il salvataggio del video : compressione=480 KB e altre impostazioni=DV-AVI(PAL).Comunque lo trovo sufficiente per l'editing foto e video ma pergli effetti è scarso e poi il suono...non si riesce a montarlo come vorresti e si perde un sacco di tempo. |
ecco... già avi non è il formato standard (Wmv) . All'inizio avevo fatto dei video carini con MM ... Devo prenderci la mano con Pinnacle, anzi ho bisogno che qualcuno mi spieghi le funzionalità  |
Sconsiglio Pinnacle perchè è piuttosto esoso di risosrse hardware e se non hai un pc performante x il video non ti passa più.Piuttosto usa Magix Video Deluxe (pari livello) meno esoso e più facile da usare per neofiti con buoni risultati.Te lo passo se vuoi. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Mar Nov 24, 2009 11:03 am Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Domonice ha scritto: | nibbio56 ha scritto: | Domonice ha scritto: | nibbio56 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Ciao Nibbio, ti faccio i complimenti per il bel video. Potresti per favore dirmi cosa hai usato per montarlo? Io sto litigando con Pinnacle Moviemaker e Zoombrowser ma la qualità fa schifo... . Aiutooooooooooooooo! |
ciao Domonice,
ciao |
ecco... già avi non è il formato standard (Wmv) . All'inizio avevo fatto dei video carini con MM ... Devo prenderci la mano con Pinnacle, anzi ho bisogno che qualcuno mi spieghi le funzionalità  |
Sconsiglio Pinnacle perchè è piuttosto esoso di risosrse hardware e se non hai un pc performante x il video non ti passa più.Piuttosto usa Magix Video Deluxe (pari livello) meno esoso e più facile da usare per neofiti con buoni risultati.Te lo passo se vuoi. |
Bravo, passa passa  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Nov 24, 2009 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Rob, aspettavo giusto il tuo intervento. In effetti usando Pinnacle devo pazientemente attendere che il processore "arrivi" ma con calma sono riuscito ad usarlo. Ma se mi dici che pari livello il tuo software è più agile... lo aspetto con tutte le dritte del caso  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Nov 24, 2009 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Io ne sto provando un po' scaricando versioni di prova.
Mi sono trovato bene con Corel VideoStudio Pro X2, che ora mi e` scaduto.
E` semplice da usare e ho creato un video HD facilmente. La qualita` dell'output e` ottima.
Ho scaricato anche un software Open Source e gratuito per comprimere il file prima di inviarlo sul web.
Si chiama Handbrake e si scarica da qui: handbrake.fr.
Ci sono un po' di aspetti da capire. Bisogna impostare la dimensione target in pixel, il formato del file (es. mp3, avi...), il codec video (per il web selezionare sempre H.264), la qualita` (si puo` specificare un bitrate, oppure una dimensione target del file finale, es 500MB, 1GB), il codec audio. E` impressionante come comprime il file mantenendo una buona qualita` del video.
Ora provero` Sony Vegas Pro 9...
Il Magix sembra interessante, provero` anche quello...
Parlano bene anche di iMovie che sui nuovi Mac e` compreso con il sistema operativo.
Roby, cosa utilizzi su Mac ?
PS Spostato in Tecniche e Materiali...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mar Nov 24, 2009 8:53 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Piuttosto usa Magix Video Deluxe (pari livello) meno esoso e più facile da usare per neofiti con buoni risultati.Te lo passo se vuoi. |
confermo che Magix è uno dei migliori programmi, attualmente uso Magix Foto cd e dvd che ha qualche anno, ma funziona molto bene!
mi piacerebbe provare però anche il Video deluxe  |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 4:05 pm Oggetto: |
|
|
mi han parlato molto bene di Sony Vegas Pro 9.
dovrei riceverlo craccato a breve...vi farò sapere
davide |
|
Top |
|
 |
gash
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 4:57 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ho scaricato anche un software Open Source e gratuito per comprimere il file prima di inviarlo sul web.
Si chiama Handbrake e si scarica da qui: handbrake.fr.
Ci sono un po' di aspetti da capire. Bisogna impostare la dimensione target in pixel, il formato del file (es. mp3, avi...), il codec video (per il web selezionare sempre H.264), la qualita` (si puo` specificare un bitrate, oppure una dimensione target del file finale, es 500MB, 1GB), il codec audio. E` impressionante come comprime il file mantenendo una buona qualita` del video.
|
Non mi intendo lolto di ste robe ma io uso anche avidemux che sulla carta fa quello che dici, open-source e multipiattaforma, h.264 e altro. _________________ Se ghe' de fal... fomel |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Dic 14, 2009 6:21 pm Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | mi han parlato molto bene di Sony Vegas Pro 9 |
Provato la versione trial.
Veramente un ottimo strumento.
L'ho trovato semplice da usare e quando non sai come fare l'Help e` ricco e chiaro.
Ci si mette veramente poco a montare un video e l'output generato e` di qualita`.
Ci ho fatto il video del Gardena.
Certo a comprarlo costa un botto... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Lun Dic 14, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
io ho usato Vegas anni ed anni fa (bel prodotto) .. fin quando poi ho scoperto Cinelerra!
Oggi con un E8800 con 4GB di RAM e un sistema GNU/Linux a 64 bit elaboro file DV da 10 GB senza il minimo problema di performance  _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
|