Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
a PIù INFORMATI
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kikko 1
Ambasciatore On Ice nel mondo


Registrato: 12/02/07 21:09
Messaggi: 1343
Residenza: Parco del Camandellino

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 3:49 pm    Oggetto: a PIù INFORMATI Rispondi citando

visto che non posso spendere troppi soldi per bolidi come i vostri....ma una semplice front ...non basta? per fare qualcosa di divertente ieri...dopo la passione del formico ho visto un giant front xxl scontata a unprezzo abbordabile lascio perfere o cosa ?
_________________
" il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 3:57 pm    Oggetto: Re: a PIù INFORMATI Rispondi citando

Kikko 1 ha scritto:
visto che non posso spendere troppi soldi per bolidi come i vostri....ma una semplice front ...non basta? per fare qualcosa di divertente ieri...dopo la passione del formico ho visto un giant front xxl scontata a unprezzo abbordabile lascio perfere o cosa ?


Per me, se non hai mire discesistiche esagerate, con una buona front ben dotata (forcella e freni in primis) ti puoi divertire un sacco.
Non saprei dirti sulla giant, ma poco tempo fa mi sono leggermente invaghito per una bellezza giantiana Embarassed
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me potrebbe anche bastare una bella front...ma ti consiglio di prendere la tredicesima è acquistarti una full è dei protezioni Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorenzo71



Registrato: 12/02/07 22:38
Messaggi: 504
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

se non vuoi spendere un capitale la canyon è ottima http://www.canyon.com/_it/

anche per la mde tratti il prezzo direttamente http://www.mdebikes.com/
_________________
http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

lorenzo71 ha scritto:
se non vuoi spendere un capitale la canyon è ottima http://www.canyon.com/_it/

anche per la mde tratti il prezzo direttamente http://www.mdebikes.com/



eddaglie con 'sto cancelli..... Laughing Laughing Laughing
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikko vedo che la passione sta prendendo piede anche in te. Bene. Con una buona front puoi fare tutto quello che si fa (o quasi) con una media full, di sicuro ti diverti mooooolto di più che col tuo cancello da ciclocross. Quoto per le Canyon, ma dacci qualche info in più sulla Giant che hai visto e a che prezzo.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia è un'ovvietà, però la dico lo stesso: non è detto che le front costino meno delle full, dipende dal telaio e da come sono montate. Se pensi di dare un seguito al tuo andare in mtb, spassionatamente ti consiglio una buona full usata ad una front nuova. Wink
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
trek2005



Registrato: 11/01/09 11:34
Messaggi: 510
Residenza: nord ovest lombardo

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche Kikko si è deciso a comprarsi la scimmia e darle da mangiare!!! Cool

(benvenuto nel club!!!) Very Happy Very Happy Very Happy

e data la stazza e la gamba bisogerà che la bici abbia il telaio in acciaio rinforzato al tantalio di manganese, saldature al Cipe e forgiatura a controllo numerico ( Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy )
_________________
chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Full o front è una cosa che devi scegliere tu: io ho una front ma la prossima bici che prenderò penso proprio sarà una full. Certo abbassando la sella si va giù un po' dappertutto anche con la front ma divertimento e minor affaticamento (penso soprattutto alla schiena) son dalla parte delle full. Vista la tua stazza escluderei a priori il carbonio (che costa anche di più in genere).
Stando su una buona front robusta in alluminio montata con componenti onesti (tipo SLX o xt shimano o X7 o X9 Sram (e occhio che non devi guardare solo il cambio posteriore ma anche guarnitura, deragliatore ant. e comandi. Dico questo perchè spesso quelle bici con cambio xt e poi montate con tutti gli altri componenti della trasmissione tipo deore sono un po' specchietti per le allodole. Piuttosto meglio cambio slx ma anche il resto di pari livello)), e una forcella tipo la Reba (ha ottimo rapporto qualità prezzo) e freni idraulici buoni (tipo formula oro k18 o oltre, shimano slx o xt ecc.) ti possono permettere di avere già una buona bici senza spendere troppo.
Per la questione full, anche se non me ne intendo troppo, penso che la spesa sia più alta, a meno di non cercare del buon usato come dice fiore.
Per le marche secondo me le migliori come rapporto qualità/prezzo sono:
Canyon, Radon e Rose (ho conosciuto questa primavera il progettista (che vive ad Abbadia Lariana per 6 mesi l'anno) e devo dire che mi ha fatto un'impressione di grande professionalità e serietà) per acquisti on line.
Se invece vuoi stare su bici da acquistare in negozio i migliori prezzi li hai su Cube, Decathlon o Full-Dynamix (quest'ultima solo front e solo da Giangi a Erbusco, altrimenti devi andare a Marostica in ditta). Anche Marin ho sentito che ha degli ottimi prezzi (tipo con 1500 euro hai già un'ottima full), ma qui non so bene se devi andare in ditta o ci sono anche negozi che la trattano (mi pare che cicli Tanfoglio in Val Trompia la trattasse ma non so ora).
Poi il problema sta nel trovare la taglia giusta per te: da quel che so molte case commercializzano fino alla xl (22 pollici solitamente), quindi occhio a non voler prendere una bici che ti piace ma che magari risulterebbe troppo piccola per te.
Comunque la Giant fa delle belle bici, non particolarmente appariscenti ma belle (sto sognando la Anthem x montata come dico io ((non me ne vogliano i patiti dell'AL), ma per un bel po' ancora non se ne parla). Il rapporto qualità prezzo anche qui è abbastanza buono da quel che sento.
Se ci presenti prezzo e componenti ti possiamo dare un parere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 6:02 am    Oggetto: Re: a PIù INFORMATI Rispondi citando

Kikko 1 ha scritto:
visto che non posso spendere troppi soldi per bolidi come i vostri....ma una semplice front ...non basta? per fare qualcosa di divertente ieri...dopo la passione del formico ho visto un giant front xxl scontata a unprezzo abbordabile lascio perfere o cosa ?


Ciao Kikko! Ci sono un paio di cosettine da sapere prima di darti qualche dritta:
1- Che ci vuoi fare con la nuova belva
2- La tua taglia
3- Il tuo budget

Sicuro di necessitare di una XXL? Fatta qualche prova immettendo le tue misure in un bike-configurator tipo quello del sito Canyon? Se non rientri nella XL, la tua scelta si restringe parecchio; nell'usato addirittura non è neanche detto di riuscire a trovare qualcosa.
Se poi vuoi un consiglio sulla Giant, beh, almeno faccela vede' Smile senza sapere che bici è e quanto costa, che vuoi che ti diciamo?

Ah, il suggerimento del Lorenz riguardo a MDE (oltre che essere dovuto al fatto che si trova bene con la sua) è valido per due motivi: è un ottimo costruttore italiano con il quale si può parlare tranquillamente, ed in più ti può costruire il telaio su misura nel caso di richieste particolari. Se rientri nella misura XL (che sul sito MDE è data per altezze 185-200) ce n'è pure una in vendita sul mercatino del forum: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/69289/cat/2
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io voto CANYON , full e secondo mè della tua taglia sull'outlet rischi di beccare un'offertona .

Beccati questa , non sarà una moto da cross ma a mè andrebbe bene
http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1018044

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
trek2005



Registrato: 11/01/09 11:34
Messaggi: 510
Residenza: nord ovest lombardo

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

con quella combatti Arno....

con questa....sconfiggi l'arancia fastidiosa!!!

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/68976/cat/45

oppure....

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/66635/cat/45
_________________
chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

kikko.....visto la tua stazza mi sa che ti conviene cercare un bel telaio front in acciaio.....
magari un DMR trailstar o un NS surge.......
non so dirti se c'è la taglia ma controllerò.......

poi dipende tutto da quanto vuoi spendere......

prova a guardare anche su www.chainreactioncycles.com
come sito è affidabilissimo,ha prezzi molto buoni e una buona scelta.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco la bici in questione.

















Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Ecco la bici in questione.






A parte il fatto che c'ha le gomme buche Laughing Laughing ..............è una gran bella bici.... titanio, XTR, chevvuoi di più KIKKONEEE!!!!

Un appunto: è difficilissimo trovare le corone delle vechie guarnizioni (5 fori), quindi, se ne trovi qualcuna, specie quella centrale che si consuma abb. spesso, comprala!!!
te lo dico x esperienza, perchè ho lasciato la bici 2 mesi ferma perchè mi dovevano far arrivare dal giappone la corona centrale!!!!!!
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]


L'ultima modifica di ZioPunzo il Gio Nov 26, 2009 6:19 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati