Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sasha
|
Inviato: Gio Nov 05, 2009 9:52 pm Oggetto: CORDE TENDON |
|
|
Che si dice su queste corde 'economiche' ????????????'
TENDON
vanno bene in falesia x cominciare?????????
grazie e ciao _________________ sasha |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Nov 05, 2009 9:57 pm Oggetto: Re: CORDE TENDON |
|
|
sasha ha scritto: | Che si dice su queste corde 'economiche' ????????????'
TENDON
vanno bene in falesia x cominciare?????????
grazie e ciao |
Guarda qua!
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=5028 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Ven Nov 06, 2009 12:04 am Oggetto: |
|
|
ma... bisogna vedere quanta vita vuoi fargli fare!!! costano poco ma durano anche poco !!! più che altro la calza dopo un po' scorre parecchio.
se sei all' inizio ma vuoi fare un uso intenso o quasi non ti consiglierei proprio di prendere le tendon.
ciao Daniele |
|
Top |
|
 |
odiovolare
|
Inviato: Ven Nov 06, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
guarda le uso regolarmente 3/4 volte al mese e dopo due anni sono ancora ottime, poi vabbe tanto economiche se le acquistin negozio non sono se vai allo spaccio kong si risparmia molto, è una scelta io le consiglio altri che hanno usato mammut o beal le snobbano dipende cosa ci devi fare e a cosa sei abituato!!! |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Nov 06, 2009 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Vai tranquillo, tanto alla fine le corde se vuoi stare tranquillo le devi cambiare con regolarità ed allora ti prendi una corda economica (comunque omologata) e dopo tre anni la cambi. Secondo me non è come altro materiale che si usa in montagna che se spendi di più dura di più come ad esempio i dispositivi a camme (i friend per intenderci). E' peggio prendere una corda più costosa e tenerla più tempo nel tentativo di ammortizzare la spesa. Insomma secondo me è più affidabile una corda nuova da 100 euri che uno di tre anni da 200 euri.
Certo può cambiare la manegevolezza della corda ma se come dici stai per iniziare van più che bene.
Io ho appena preso una corda per l'alta montagna da 55 m con diametro 8.6 e l'ho pagata 76 euri, ho cercato intenzionalmente la più economica.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
|