Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
CORDE TENDON

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sasha

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 9:52 pm    Oggetto: CORDE TENDON Rispondi citando

Che si dice su queste corde 'economiche' ????????????'
TENDON
vanno bene in falesia x cominciare?????????
grazie e ciao
ZioPunzo

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 9:57 pm    Oggetto: Re: CORDE TENDON Rispondi citando

sasha ha scritto:
Che si dice su queste corde 'economiche' ????????????'
TENDON
vanno bene in falesia x cominciare?????????
grazie e ciao

Guarda qua! Wink
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=5028
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dany.1982

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando

ma... Rolling Eyes bisogna vedere quanta vita vuoi fargli fare!!! costano poco ma durano anche poco Wink !!! più che altro la calza dopo un po' scorre parecchio.
se sei all' inizio ma vuoi fare un uso intenso o quasi non ti consiglierei proprio di prendere le tendon.

ciao Daniele
Profilo Invia messaggio privato
odiovolare

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

guarda le uso regolarmente 3/4 volte al mese e dopo due anni sono ancora ottime, poi vabbe tanto economiche se le acquistin negozio non sono se vai allo spaccio kong si risparmia molto, è una scelta io le consiglio altri che hanno usato mammut o beal le snobbano dipende cosa ci devi fare e a cosa sei abituato!!!
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Vai tranquillo, tanto alla fine le corde se vuoi stare tranquillo le devi cambiare con regolarità ed allora ti prendi una corda economica (comunque omologata) e dopo tre anni la cambi. Secondo me non è come altro materiale che si usa in montagna che se spendi di più dura di più come ad esempio i dispositivi a camme (i friend per intenderci). E' peggio prendere una corda più costosa e tenerla più tempo nel tentativo di ammortizzare la spesa. Insomma secondo me è più affidabile una corda nuova da 100 euri che uno di tre anni da 200 euri.
Certo può cambiare la manegevolezza della corda ma se come dici stai per iniziare van più che bene.
Io ho appena preso una corda per l'alta montagna da 55 m con diametro 8.6 e l'ho pagata 76 euri, ho cercato intenzionalmente la più economica.
Fabrizio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: