Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Zaino
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dademaz

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 1:56 pm    Oggetto: Zaino Rispondi citando

beh dopo 20 anni di onorata carriera il mio 40 L. sta ormai cedendo al passare del tempo!

non ho ancora avuto molto modo di guardarmi in giro...così qualcuno ha qualche bello zainetto (direi da 35+ qualcosa) da consigliare.

odio lo stronzate sugli zaini, quindi molto compatto, essenziale, con magari qualche accorgimento interessante e magari qualche porta materiale! ovviamente utilizzo alpinismo, quindi x due picche, sci e che abbia spallacci comodi e che scarichi bene anche sul bacino. eventualmente anche con la cinghia in vita estraibile.

thanks in anticipo

Davide
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho questo:
http://www.andesrl.com/2009/dettaglio_prodotti.php?pid=P000129&tipo=Trekking&titolo=ZAINI

Anche se io utilizzo la versione da 30 lt!
E' un buon zaino, il prezzo è abbastanza contenuto ed è fornito di tutto il necessario: portapicche, doppio fondo (comodissimo per dividere vestiti di ricambio e cibo dal materiale), fibbie "stringisacco laterali. inoltre ha uno schienale molto comodo ed ergonomico, anche su lunghi tratti di camminata non da' fastidio ne fa' sudare!
Inoltre, nonostante abbia avuto, in passato, brutte esperienze con gli zaini "Ande", per via della qualità dei materiali, questo zaino mi ha fatto ricredere per la solidità e robustezza! Sono ormai 2 anni e 1/2 che lo uso assiduamente (ci faccio anche i trasporti di viveri e materiali per il rifugio) e non mi ha dato il minimo problema, neanche una scucitura!!! (di solito gli zaini mi durano al max 2 anni!!!)

Poi, se vai direttamente allo spaccio della Ande (se magari hai anche la tessera sconto), rischi di guadagnarci qualche eurino!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dademaz

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Io ho questo:
http://www.andesrl.com/2009/dettaglio_prodotti.php?pid=P000129&tipo=Trekking&titolo=ZAINI

E' un buon zaino, il prezzo è abbastanza contenuto ed è fornito di tutto il necessario: portapicche, doppio fondo (comodissimo per dividere vestiti di ricambio e cibo dal materiale), fibbie "stringisacco laterali. inoltre ha uno schienale molto comodo ed ergonomico, anche su lunghi tratti di camminata non da' fastidio ne fa' sudare!
Inoltre, nonostante abbia avuto, in passato, brutte esperienze con gli zaini "Ande", per via della qualità dei materiali, questo zaino mi ha fatto ricredere per la solidità e robustezza! Sono ormai 2 anni e 1/2 che lo uso assiduamente (ci faccio anche i trasporti di viveri e materiali per il rifugio) e non mi ha dato il minimo problema, neanche una scucitura!!! (di solito gli zaini mi durano al max 2 anni!!!)

Poi, se vai direttamente allo spaccio della Ande (se magari hai anche la tessera sconto), rischi di guadagnarci qualche eurino!!!

prezzo?
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

dademaz ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:
Io ho questo:

prezzo?

Non lo so' di preciso (ce l'ho da 2 anni e 1/2, in più è stato un regalo dell'allora morosa).
Comunque, domani sera, penso di essere a Lecco, al max faccio un salto allo spaccio e ti dico!

Ho guardato ora su un sito che vende on-line ed è fuori a 59€ il 40lt. Penso che allo spaccio sia fuori a una 15ina di euro in meno, poi, con la tessera hai il20% di sconto!
Cmq, x sicurezza, se passo domani ti dico con precisione!
dademaz

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
dademaz ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:
Io ho questo:

prezzo?

Non lo so' di preciso (ce l'ho da 2 anni e 1/2, in più è stato un regalo dell'allora morosa).
Comunque, domani sera, penso di essere a Lecco, al max faccio un salto allo spaccio e ti dico!

Ho guardato ora su un sito che vende on-line ed è fuori a 59€ il 40lt. Penso che allo spaccio sia fuori a una 15ina di euro in meno, poi, con la tessera hai il20% di sconto!
Cmq, x sicurezza, se passo domani ti dico con precisione!

ok grazie mille!

davide
claus_

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.lowealpine.com/ita/prod_app_det.php?catid=9&itemid=308&type=man
http://www.lowealpine.com/ita/prod_app_det.php?catid=9&itemid=311&type=man

questi te li consiglio per esperienza diretta.
ottima costruzione e materiali, ben curati nelle cuciture e nei dettagli.
cintura amovibile. supporti schienale amovibili. portamateriali sulla cintura
ottimo il porta sci con accorgimenti per evitare che le lamine te li devastino.

ottimo compromesso tra leggerezza,comodità e durabilità

nella stessa fascia di prodotto ci sono un paio di modelli BD e Mammut di pari qualità
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dademaz

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
http://www.lowealpine.com/ita/prod_app_det.php?catid=9&itemid=308&type=man
http://www.lowealpine.com/ita/prod_app_det.php?catid=9&itemid=311&type=man

questi te li consiglio per esperienza diretta.
ottima costruzione e materiali, ben curati nelle cuciture e nei dettagli.
cintura amovibile. supporti schienale amovibili. portamateriali sulla cintura
ottimo il porta sci con accorgimenti per evitare che le lamine te li devastino.

ottimo compromesso tra leggerezza,comodità e durabilità

nella stessa fascia di prodotto ci sono un paio di modelli BD e Mammut di pari qualità

bello! hai idea anche di prezzo?
claus_

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

dademaz ha scritto:

bello! hai idea anche di prezzo?

non ricordo...se lo vedo in giro ti faccio sapere
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Mammut Granite 40 (io ho il 30).
Zaino perfetto ed essenziale, ci faccio roccia, ghiaccio, skialp...
Ottima cordura, non quelle nuove soluzioni ultraleggere poco robuste o che alla prima pioggerella ti si bagna tutto dentro.

Valuterei anche altri modelli.
Mi piacerebbe provare i Deuter, credo siano ottimi...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
leo

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Millet Peuterey 40, non sarà un ultra leggero ma non trovo altri difetti Wink
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto Leo, anche su quello ho sempre avuto ottimi fidbek... Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dademaz

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

thanks per le info...si sto infatti valutando un po' tutti e come dice il buon lorenz che non sia na roba che sa scepa dopo 2 dì! Wink
admarc2

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

dademaz ha scritto:
thanks per le info...si sto infatti valutando un po' tutti e come dice il buon lorenz che non sia na roba che sa scepa dopo 2 dì! Wink

Io sto usando questo:

http://www.mammut.ch/en/productDetail/251001280_v_5098_35/Extreme.html

Costruzione solida e robusta. Si porta bene anche quando è ben carico, non si sposta. Portapicche eccellente: una volta fatta la mano si toglie la picca dallo zaino tenendolo al suo posto sulle spalle. Avrei preferito un portaramponi altrettanto pratico. La cintura non è amovibile. La tasca superiore invece è amovibile, sganciabile da entrambi i lati; sinceramente però l'avrei preferita fissa da un lato: quando lo zaino è semivuoto da' l'idea di essere un po' "penzolante".. Ok, neo più estetico che altro.. Le cinghiette che la fissano allo zaino sono allungabili per seguire la estensione dello stesso, quando pieno al massimo. Tasca portasacca idrica e fori per la cannetta. Anelli portamateriale alla cintura che si possono usare anche per infilare la picca quando ti servono le mani libere; sono però leggermente arretrati per i miei gusti. Non ha un secondo comparto, ma ha una doppia cerniera che apre una patella in centro allo schienale per poter accedere "da dietro" al materiale.

Non so se li costruiscona ancora alla stessa maniera, ma ho trovato assolutamente indistruttibili i Berghaus (dopo 14 anni mi sono ridotto a regalarlo perchè stufo di usarlo, ma era ancora pressochè perfetto) e pure costruiti benissimo i Karrimor, che però non ho più visto in giro...

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP

L.A. Seneca
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
Non so se li costruiscona ancora alla stessa maniera, ma ho trovato assolutamente indistruttibili i Berghaus (dopo 14 anni mi sono ridotto a regalarlo perchè stufo di usarlo, ma era ancora pressochè perfetto) e pure costruiti benissimo i Karrimor, che però non ho più visto in giro...

Confermo i "Berghaus": mia cognata ne ha uno da anni memorabili, e ancora lo strausa per tutto... sono indistruttibili, ma, sicuramente, il prezzo sarà maggiore!! Crying or Very sad
Non ho, però, quotazioni alla mano, potrei sbagliarmi!
furbo

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

come admarc anche io ho regalato un berghaus perchè stufo ma in perfette condizioni dopo tanti anni.
Ora ho un grivel alpine light da 35/40 lt e lo trovo ottimo per fare tutto dall'escursionismo allo scialp. Ha anche lo zainetto da via lunga che si può attaccare dietro
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: