Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paperino55
Registrato: 25/03/09 21:44 Messaggi: 176 Residenza: MARIANO COMENSE
|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 9:26 pm Oggetto: SALAMANDRA ? |
|
|
Ho trovato questo animaletto ( circa 5 cm ) in magazzino dopo averlo fotografato l' ho lasciato libero in un luogo umido . Mi e' sembrata una piccola salamandra, ma io non ne ho mai visto con la riga gialla sul dorso.
Qualcuno mi puo' dire che razza e' ?
GRAZIE
 |
|
Top |
|
 |
stefano75*
|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 9:36 pm Oggetto: |
|
|
per me dev'essere anche velenosa....  |
|
Top |
|
 |
paperino55
Registrato: 25/03/09 21:44 Messaggi: 176 Residenza: MARIANO COMENSE
|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 9:48 pm Oggetto: |
|
|
stefano75* ha scritto: | per me dev'essere anche velenosa....  |
Be' le salamandre hanno ghiandole velenifere ( leggermente urticanti ) sulla pelle, ma una cosi piccola l'ho presa in mano senza nessun timore
Ci ha giocato anche Luca e voleva tenerla  |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Che sia una salamandra non ancora adulta???  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 6:22 am Oggetto: |
|
|
Non è proprio uguale , ma provate a fare una ricerca sulla salamandra pezzata.
Ciao |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 1:24 pm Oggetto: |
|
|
forse assomiglia a questa
http://www.fotosearch.it/UNS014/u10958218/ _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 1:46 pm Oggetto: |
|
|
le salamandre in calafrica sono totalmente diverse, con la pelle simile ad una corazza. Io non me ne intendo assolutamente ma non può essere un piccolo di ramarro? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 6:58 pm Oggetto: |
|
|
confermo che è una salamandra. ciao |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Gio Ott 29, 2009 8:27 am Oggetto: |
|
|
iaia ha scritto: | confermo che è una salamandra. ciao |
e che è una stronzata averla portata via da dove era. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Ott 29, 2009 10:33 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | le salamandre in calafrica sono totalmente diverse, con la pelle simile ad una corazza. Io non me ne intendo assolutamente ma non può essere un piccolo di ramarro? |
Bravo Domenico, aspettavamo la cazzata! Sei scusato perchè hai premesso che non te intendevi (come me del resto). Però il ramarro è un rettile mentre la salamandra è un anfibio.
ps nessuno nasce imparato
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Ott 29, 2009 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Drugo Lebowsky ha scritto: | e che è una stronzata averla portata via da dove era. |
Miiiiii e` arrivata la fighetta in versiona animalista.
Guarda che l'ha trovata in un magazzino e l'ha riportata all'aperto... e` stato violato qualche protocollo internazionale ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Ott 29, 2009 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Domonice ha scritto: | le salamandre in calafrica sono totalmente diverse, con la pelle simile ad una corazza. Io non me ne intendo assolutamente ma non può essere un piccolo di ramarro? |
Bravo Domenico, aspettavamo la cazzata! Sei scusato perchè hai premesso che non te intendevi (come me del resto). Però il ramarro è un rettile mentre la salamandra è un anfibio.ps nessuno nasce imparato
Fabrizio |
Beh ma quella cosa nella foto non ha una targhetta con scritto SONO UN RETTILE  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Gio Ott 29, 2009 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Domonice ha scritto: | le salamandre in calafrica sono totalmente diverse, con la pelle simile ad una corazza. Io non me ne intendo assolutamente ma non può essere un piccolo di ramarro? |
Bravo Domenico, aspettavamo la cazzata! Sei scusato perchè hai premesso che non te intendevi (come me del resto). Però il ramarro è un rettile mentre la salamandra è un anfibio.ps nessuno nasce imparato
Fabrizio |
Beh ma quella cosa nella foto non ha una targhetta con scritto SONO UN RETTILE  |
Dome FERMATI ..peggiori solo la tua situazione  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Gio Ott 29, 2009 5:21 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Drugo Lebowsky ha scritto: | e che è una stronzata averla portata via da dove era. |
Miiiiii e` arrivata la fighetta in versiona animalista.
Guarda che l'ha trovata in un magazzino e l'ha riportata all'aperto... e` stato violato qualche protocollo internazionale ? |
si
il protocollo di cuoto
... sempre pensato che i frocioni obrobrici siano tutti geneticamente bracchi  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Ott 29, 2009 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
Beh ma quella cosa nella foto non ha una targhetta con scritto SONO UN RETTILE  |
Infatti e` un anfibio  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|