Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Ott 13, 2009 9:43 pm Oggetto: Domenica 18 sentiero 112 |
|
|
Ok, per un pivello come me è come fare un master universitario ad Harvard subito dopo l'esame delle elementari. Paura tanta ma, archiviati i mallet, con i pedaloni flat e la grandissima pratica di salto dalla sella credo si possa affrontare. Pare sia l'emblema delle difficoltà di tipo gardesano, con un'aggiunta di esposizione mortale in diversi punti. Non di meno con le giornate che si stanno succedendo avremo un panorama da urlo sulla grande pozza. E' questa la nostra proposta per rendere il favore al gruppo bresaola che ci ha abilmente condotto sui sentieri della Bietti e che domenica ci verrà in visita . Salita da Limone del Garda (60 m) fino a Vesio (600m) su asfalto e discesa fino ad imboccare il sentiero 218. Si tratta di un percorso militare molto suggestivo con gallerie e tratti esposti. Da Bocca Fobia scenderemo nella Val di Fobia fino ad immetterci nella sterrata della Val di Bondo che risaliremo fino al Passo Nota. Da qui inizieremo la discesa su una strada bianca veloce e scassata (sv 121) per poi immetterci nella DISCESA FINALE . Il dislivello dovrebbe essere sui 1900 metri, 40 o 50 km (boh) difficoltà: AM molto difficile. Orari da definire ma indicativamente partenza da Limone alle 7:30 _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mar Ott 13, 2009 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Si picchia giù duro allora per l'arrivo dei bresaola. Non bastava la Val Pura classica, ora ci si mette anche il 112
Non escludo ne confermo la mia presenza ora, per vari motivi (uno di questi è anche che me la faccio sotto, avendo poi letto le parole esposizione mortale).
Vediamo come evolve dai |
|
Top |
|
 |
lorenzo71
|
Inviato: Mer Ott 14, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Si picchia giù duro allora per l'arrivo dei bresaola. Non bastava la Val Pura classica, ora ci si mette anche il 112
Non escludo ne confermo la mia presenza ora, per vari motivi (uno di questi è anche che me la faccio sotto, avendo poi letto le parole esposizione mortale).
se vuoi venire ti consiglio le scarpe con gli attacchi rapidi e la sella alta
. _________________ http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
. |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mer Ott 14, 2009 11:50 am Oggetto: |
|
|
lorenzo71 ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | Si picchia giù duro allora per l'arrivo dei bresaola. Non bastava la Val Pura classica, ora ci si mette anche il 112
se vuoi venire ti consiglio le scarpe con gli attacchi rapidi e la sella alta
. |
Per la sella alta no problem ad abbassarla, se so che il sentiero è tecnico non a tratti ma tutto abbasso e via (cosa fatta sul 222 e in un altro sentierino lo stesso giorno). Tra l'altro ho anche il collarino reggisella quindi in un attimo è giù
Per gli attacchi rapidi non ho scelta, o quelli o quelli. Tanto anche il bestione Marcello usa pedali ad aggancio rapido, quindi in caso non sarei il solo |
|
Top |
|
 |
lorenzo71
|
Inviato: Mer Ott 14, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: |
Per la sella alta no problem ad abbassarla, se so che il sentiero è tecnico non a tratti ma tutto abbasso e via (cosa fatta sul 222 e in un altro sentierino lo stesso giorno). Tra l'altro ho anche il collarino reggisella quindi in un attimo è giù
Per gli attacchi rapidi non ho scelta, o quelli o quelli. Tanto anche il bestione Marcello usa pedali ad aggancio rapido, quindi in caso non sarei il solo |
se vuoi ti posso prestare i vecchi pedali
mi sa che il bestione marcello sul 112 lo vedremo con i pedali flat  _________________ http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
. |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Ott 14, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Kakkio!!! Domenica, proprio, non ci sono!!! Devo portare dei bimbi in grotta!!!
A vedere il video, però, mi ispira proprio!!!!
Cavoli, ragazzi, mi state facendo ritornare la voglia di rimettere il culo sulla mia 2 ruote!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Mer Ott 14, 2009 4:43 pm Oggetto: |
|
|
esposizione mortale
ecco quello che volevo sentirmi dire
stò già caricando le batterie dell'actioncam , ma questa volta mi sà che resta sotto la sella .................
adesso vado ad allenarmi nel tuffo carpiato dalla bicicletta , così domenica stupirò tutti
evvai di 112
paura nè tanta paura |
|
Top |
|
 |
dario88
Registrato: 23/03/09 10:18 Messaggi: 19 Residenza: Verolavecchia (bs)
|
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Ott 14, 2009 7:45 pm Oggetto: |
|
|
dario88 ha scritto: | http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157610847877691/
fate attenzione ai passaggi più tecnici ed esposti, soprattutto dato che avete 1900 mt nel fisico.
buon giro |
Grandi immagini Dario. Stupende. Certo che sentire da te queste raccomandazioni mette ansia!!!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mer Ott 14, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
ùl_volpe ha scritto: |
paura nè tanta paura |
io me la sono già fatto addosso, sembra veramente tosta....  |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mer Ott 14, 2009 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | dario88 ha scritto: | http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157610847877691/
fate attenzione ai passaggi più tecnici ed esposti, soprattutto dato che avete 1900 mt nel fisico.
buon giro |
Grandi immagini Dario. Stupende. Certo che sentire da te queste raccomandazioni mette ansia!!!  |
effettivamente il giro fatto così è bello tosto  |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Gio Ott 15, 2009 11:17 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | dario88 ha scritto: | http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157610847877691/
buon giro |
Grandi immagini Dario. Stupende. Certo che sentire da te queste raccomandazioni mette ansia!!!  |
Io porto pure il pannolone e , non solo per la notte quando vado a fare la nanna ............ |
|
Top |
|
 |
ivalanga
Registrato: 06/01/09 20:07 Messaggi: 7 Residenza: ERBUSCO - FRANCIACORTA
|
Inviato: Gio Ott 15, 2009 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver visto le immagini del video mi vien voglia di ritirami(ho ancora i primi denti),ciumbia è tosta sto discesa .Poi il porcellino si devasta già in salita (cotto cotto a puntino come un cinghiale).Ciao a domenica _________________ ivalanga |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Oggi mi son un po' consultato al telefono con Marcello ed ero quasi convinto di venire. Ora ho cercato un po' di info in più in rete e la decisione si è fatta un po' più incerta. Se riesco nel mio giro tardo pomeridiano gli butto dentro un paio di sentierini (uno mai fatto in bici) per vedere come va.
Certo che per uno come me che ha fatto 1 (e dico uno) sentiero degno ti tale nome (e neanche poi così difficile - si tratta del 222 che scende in Val di San Michele) sarebbe veramente una supermegaiperdifficile discesa.
Altro che il Dome che dice che per lui è come un master ad Harvard per uno che ha appena finito le elementari, io mi sa che son forse nei mezzani dell'asilo, ma a dir tanto.
Sono ancora dibattuto assai, la voglia di fare un giro in compagnia c'è ma la paura che sia troppo per le mie capacità (me stesso soprattutto ma anche la mia frontina da xc in secondo piano) c'è anche quella.
Non me ne vogliate a male in caso decidessi di rinunciare.
Stasera dopo il giro aggiorno con la decisione definitiva.
P.S. ma in caso non è che c'è qualcuno che si fa la Val Pura classica senza 112 insieme a me? In quel caso potrei probabilmente decidermi definitivamente a venire. |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Oggi mi son un po' consultato al telefono con Marcello ed ero quasi convinto di venire. Ora ho cercato un po' di info in più in rete e la decisione si è fatta un po' più incerta. Se riesco nel mio giro tardo pomeridiano gli butto dentro un paio di sentierini (uno mai fatto in bici) per vedere come va.
Certo che per uno come me che ha fatto 1 (e dico uno) sentiero degno ti tale nome (e neanche poi così difficile - si tratta del 222 che scende in Val di San Michele) sarebbe veramente una supermegaiperdifficile discesa.
Altro che il Dome che dice che per lui è come un master ad Harvard per uno che ha appena finito le elementari, io mi sa che son forse nei mezzani dell'asilo, ma a dir tanto.
Sono ancora dibattuto assai, la voglia di fare un giro in compagnia c'è ma la paura che sia troppo per le mie capacità (me stesso soprattutto ma anche la mia frontina da xc in secondo piano) c'è anche quella.
Non me ne vogliate a male in caso decidessi di rinunciare.
Stasera dopo il giro aggiorno con la decisione definitiva.
P.S. ma in caso non è che c'è qualcuno che si fa la Val Pura classica senza 112 insieme a me? In quel caso potrei probabilmente decidermi definitivamente a venire. |
Da quello che ho capito sei un pedalatore d'eccezione quindi la capacità di condurre la bici ecc.ecc ce l'hai ;
io non mi faccio assolutamente problemi a scendere e calcare la bici anche in discesa se questo ti sembra il problema tranquillo che nelle retrovie non resti solo .
Poi aggiungi la voglia di stare in compagnia e ..............
cmq se decidessi di non venire sarà per un'altra volta  |
|
Top |
|
 |
|