Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bughy
|
Inviato: Lun Ott 12, 2009 7:14 pm Oggetto: Pizzo Becco |
|
|
ci decidiamo a salire al Pizzo Becco dopo aver rimandato mille uscite.
La partenza sotto un cielo incerto ci regala un discreto acquazzone nel noiosissim bosco, ma poco importa, siamo allegri ed euforici tant'è che in prossimità del Lago Marcio il cielo si apre regalandoci panorami da sogno.
Giungiamo senza fretta al rifugio dove una doccetta ci toglie le scorie e l'umidità di dosso.
Cena e alcool a volontà e poi a nanna
Sveglia alle 7 con un cielo fantastico, colori autunnali da sogno.
Meta Pizzo Becco.
Piano piano ci dirigiamo all'attacco della ferratina, nemmeno l'acool della sera prima pesa troppo.
Attacchiamo la ferratina e ahimè nascono i primi problemi, Massimo non si sente sicuro, fa un gran tirare di braccia e in un canalino si infortuna a un ginocchio...decide di fermarsi alla base prima dell'ultimo salto, non si sente sicuro.
Rapida puntata in vetta e poi giù, siamo preoccupati per la discesa, il ginocchio gli fa male e non se la sente, decidiamo di scendere dal lago di Sardegnana...da li sarà solo un lungo oblio per entrambi...dopo 6 ore saremo alla macchina...lui dolorante al ginocchio io alla schiena per gli zainii
chissa perchè ai Gemelli va sempre qualcosa storto...
che dire, non è che me la sono proprio gustata

L'ultima modifica di bughy il Lun Ott 12, 2009 7:55 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Lun Ott 12, 2009 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Ste...ma il fatto che hai saltato il raduno
 _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Lun Ott 12, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
è vero
ma era troppo che ne parlavamo...
Lauretta io aspetto che tu mi porti su la corda su qualche 6B  |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Lun Ott 12, 2009 7:52 pm Oggetto: |
|
|
bughy ha scritto: | è vero
ma era troppo che ne parlavamo...
Lauretta io aspetto che tu mi porti su la corda su qualche 6B  |
allora fai la muffa se aspetti me  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Ott 12, 2009 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Davvero belli i colori di inizio autunno al lago Marcio!
Da dove siete scesi per il lago di Sardegnana? Dalla bocchetta dell'ultima foto se non sbaglio.. è facilmente intuibile la strada? grazie. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Lun Ott 12, 2009 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Davvero belli i colori di inizio autunno al lago Marcio!
Da dove siete scesi per il lago di Sardegnana? Dalla bocchetta dell'ultima foto se non sbaglio.. è facilmente intuibile la strada? grazie. |
Si si è ottimamente segnata con ometti ed è pure molto bella...considera che dalle relazioni si può anche scendere a "metà lago" tagliando a destra, noi siamo praticamente tornati quasi al passo di Aviasco |
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Mar Ott 13, 2009 4:58 pm Oggetto: |
|
|
bughy, la prox volta ti consiglio di andare a vedere le vie classiche sul versante sardegnana dell'anticima del becco, un ottimo posto per prendere confidenza con dadi, friends e chiodi...e oltretutto con la certezza di non trovare ressa!  |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Mar Ott 13, 2009 6:12 pm Oggetto: |
|
|
usti questa è una dritta da non sottovalutare
hai qualcosa sottomano? |
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Mer Ott 14, 2009 6:56 am Oggetto: |
|
|
beh, io li ne ho fatta solo una, e non ho ben capito quale fosse, probabilemente il "tricheco", le vie sono aperte in genere dalla cordata Azzoni-Gaffuri, non sono molto lunghe nè continue nella loro difficoltà, però meritano vista la bellezza delle loro fessure....le relazioni di quelle vie classiche li si trovano tutte su "arrampicate scelte nel bergamasco" del Savonitto, che purtroppo non ho, se vuoi fotocopiare qualcosa passa da me il mercoledì sera alla biblioteca del palamonti che lì l'abbiamo...  |
|
Top |
|
 |
|