Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pizzo Redorta

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Peggy

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2009 10:26 pm    Oggetto: Pizzo Redorta Rispondi citando

Dopo il Centrale di Giugno, Mercoledì 5 Agosto sono tornato sul Redorta…
L’idea di partenza era di salire al Pizzo Brunone ed una volta ridiscesi sulla Vedretta di Scais fare il Redorta,
che Daniele (il compagno di questa infrasettimanale) non aveva ancora salito.
Poi però una volta al Rifugio Brunone un cielo limpidissimo ci ha portati a salire direttamente al Redorta.
Il ghiacciaio è in splendide condizioni ed anche il breve canalino della normale che porta in cresta è ancora bello innevato.
Stupenda ancora una volta la soddisfazione una volta arrivati in vetta, peccato che con noi siano arrivate anche le nubi.
Ci rifaremo a Settembre, quando salirò di nuovo in compagnia di Alessandro.

I Diavoli già al sole

Zoom

Là in alto il Redorta

Zoom

Nuvoletta sul Diavolino

I versanti ad Est in sole…

…in quelli ad Ovest ancora tutto tace

Eccolo che spunta…

Una volta al Rifugio aumentano le nubi sui Diavoli

Zoom

La Vedretta di Scais

Le rocce dello Scais

Daniele sul ghiacciaio

La Bocchetta di Scais

Il Coca dalla bocchetta

Sulla cresta

Ultimi passaggi in vista della croce

Foto di vetta

Giù dal canalino della normale

Camosci nei pressi del rifugio

Un saluto a Daniele, ottimo compagno in questa splendida escursione, che ogni tanto guarda il forum… Very Happy

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail  
lupin-3

MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2009 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

grandi Very Happy se non ci fosse stato brutto questo week sarei andato pure io col mio socio azz..

come mai siete scesi dal canalino della normale invece che scendere dall'altra che mi sembrava + comoda?

Info sui tempi di partenza,percorrenza x favore Question

Complimenti ancora!!Ciao
paolo75

MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2009 1:11 pm    Oggetto: Re: Pizzo Redorta Rispondi citando

Spettacolo le condizioni del Ghiacciaio, ad agosto sono anni che non lo si vede coperto.

Peggy ha scritto:

Sono femmine di stambecco Wink
Peggy

MessaggioInviato: Sab Ago 08, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
grandi Very Happy se non ci fosse stato brutto questo week sarei andato pure io col mio socio azz..

come mai siete scesi dal canalino della normale invece che scendere dall'altra che mi sembrava + comoda?

Complimenti ancora!!Ciao

Anche il mio socio Daniele doveva andare questa Domenica (con altri),
ma visto le previsioni per il Week-end e la giornata bella di Mercoledì non abbiamo potuto rinunciare Laughing
Noi siamo partiti a camminare alle 6.30 ed in 5 ore eravamo in vetta: saliti veloce al Brunone,
pausa caffè e dal Brunone alla vetta l'abbiamo fatta con più calma per ammirare i paesaggi (e fare un pò di foto Cool.
Conviene partire non più tardi delle 6.30 per non prendere il sole sulla salitona del Brunone
(poi dipende dalla tua gamba, noi eravamo al Pian dell'Aser alle 8 ed il sole l'abbiamo preso gli ultimi dieci minuti della salita).
Siamo scesi ancora dal canalino perchè le condizioni erano ottime.

Grazie per i complimenti Very Happy
Peggy

MessaggioInviato: Sab Ago 08, 2009 10:22 am    Oggetto: Re: Pizzo Redorta Rispondi citando

paolo75 ha scritto:
Peggy ha scritto:

Sono femmine di stambecco Wink

Grazie per la precisazione Very Happy Laughing
lupin-3

MessaggioInviato: Sab Ago 08, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peggy ha scritto:
lupin-3 ha scritto:

Complimenti ancora!!Ciao

Anche il mio socio Daniele doveva andare questa Domenica (con altri),
ma visto le previsioni per il Week-end e la giornata bella di Mercoledì non abbiamo potuto rinunciare Laughing
Noi siamo partiti a camminare alle 6.30 ed in 5 ore eravamo in vetta: saliti veloce al Brunone,
pausa caffè e dal Brunone alla vetta l'abbiamo fatta con più calma per ammirare i paesaggi (e fare un pò di foto Cool.
Conviene partire non più tardi delle 6.30 per non prendere il sole sulla salitona del Brunone
(poi dipende dalla tua gamba, noi eravamo al Pian dell'Aser alle 8 ed il sole l'abbiamo preso gli ultimi dieci minuti della salita).
Siamo scesi ancora dal canalino perchè le condizioni erano ottime.

Grazie per i complimenti Very Happy

Grazie mille risposta molto esaudiente Very Happy Wink ciao
Peggy

MessaggioInviato: Lun Set 28, 2009 12:33 pm    Oggetto: Re: Pizzo Redorta Rispondi citando

Peggy ha scritto:
...Ci rifaremo a Settembre, quando salirò di nuovo in compagnia di Alessandro.

Arrivato (ed ormai quasi finito) Settembre,
eccomi per la terza volta durante questo splendido anno in vetta al Redorta (e questa volta credo proprio l'ultima Laughing )...
Oltre a me ed Alessandro, si sono aggregati Paolo, Oscar e Franco, tutti e 4 alla prima salita di questa splendida cima.
Anche questa volta saliti in giornata con partenza da Fiumenero alle 6.15 e prima parte nel bosco coi frontalini.
Per variare la salita rispetto alle prime due di quest'anno, abbiamo seguito fedelmente la cresta dalla Bocchetta di Scais.
Arrivati in vetta soli ed incontrata una sola persona che scendeva dal ghiacciaio mentre noi salivamo.
Nubi dal Rifugio alla vetta e durante il ritorno che hanno coperto tutto il panorama ma non la riuscita della gita.
Da segnalare la spruzzata di neve fresca dai 2900 alla vetta.
Splendida cima che per quest'anno penso proprio di mettere da parte aspettando le condizioni buone per il prossimo...
...poi si può sempre migliorare e magari tra qualche anno passare all'altro versante... Very Happy

i Diavoli al sole salendo

la nostra meta ancora in ombra

spuntino

foto di gruppo

io in vetta

arrivederci all'anno prossimo

tra le nubi spunta la vetta del Coca...

e dell'omonimo lago

discesa dal canalino della variante alla normale

...GRAZIE!!! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: