Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zeb mccay
|
Inviato: Dom Set 13, 2009 8:08 pm Oggetto: Piccole dosi di Grignetta per il gusto del classico |
|
|
Oggi si va in Grignetta, questa volta col maestro...
La giornata è bella, con una temperatura gradevole, saliamo dal sentiero della direttissima parlando delle nostre vacanze ed ecco spuntare Giacomo, Teo e i loro amici.
Ipotizzando di combinare qualcosa insieme nei mesi invernali ci salutiamo, noi andiamo al Torrione Palma e loro alla Piramide Casati.
Saliamo la Cassin al Palma, una bella salita classica riattrezzata a resinati e sistemata con alcune varianti che ne fanno una salita piacevole, con un arrampicata interessante e buona esposizione.
Scendiamo in doppia raggiungiamo il sentiero che ci conduce alla base della piramide Casati. L'orario è presto, la giornata è bella e la voglia non manca per cui lo zio propone di salire la Magni.
Ottimo itinerario anche se di sole tre lunghezze ma su roccia eccellente.
Anche questa volta Ziu ved e ziu proved...
Torniamo ai Resinelli per birra di rito dove incontriamo l'immancabile custode della Grignetta: il mitico CALUMER.
Il Torrione Palma
La quinta Lunghezza
Tra sole e ombra ambiente da grignetta
Attrezzatura mista
La lunghezza finale della Cassin
La Piramide Casati
Fior fior di roccia sulla Magni
La lunghezza centrale della Magni
La terza lunghezza
 |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Set 13, 2009 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che ci siamo beccati al forno, e mi sa che abbiamo beccato anche il giacomo e il teo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
zeb mccay
|
Inviato: Lun Set 14, 2009 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Avresti dovuto chiamare....
Beh... sarà per la prossima occasione |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Set 14, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
due belle vie della grignetta...che ho nelle cose da fare...in particolare la cassin...ma anche la magni dalle foto sembra molto bella...bravi!!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Set 14, 2009 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Bello, bravi!
Beh! la Grignetta è sempre la Grignetta!
(E il mitico CALUMER è sempre il mitico CALUMER!!!)  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Set 14, 2009 9:17 pm Oggetto: |
|
|
zeb mccay ha scritto: | Avresti dovuto chiamare....
Beh... sarà per la prossima occasione |
Colpa mia che non ero a casa, altrimenti vedevo il report e sapevo che eri su
ZioPunzo ha scritto: | (E il mitico CALUMER è sempre il mitico CALUMER!!!)  |
era più bello che mai  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Jaguaro
|
Inviato: Gio Nov 05, 2009 10:36 am Oggetto: |
|
|
bella ZEB!! grandi, non l'avevo mica vista.....fortissimo lo zio.. , ma sai che quel giorno c'eravamo ingiro anche io e il diavolo della tasmania!!!, che poi non siamo saliti....
Lo zio è in fregola fa "fa strane" ed allettanti proposte invernali!!! chediglielo
ci sto studiando _________________ -- |
|
Top |
|
 |
|