Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
poz
|
Inviato: Sab Gen 11, 2014 3:09 pm Oggetto: Pelli 140mm |
|
|
Ciao, dovendo pellare una splitboard mi chiedevo quali pelli garantissero la miglior scorrevolezza e minor peso.
Io pensavo alle pomoca verdi, le climb pro glide...altre idee?
Sapete eventualmente rivenditori che tengono pelli 140mm al metro?
Grazie e ciao |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Sab Gen 11, 2014 11:29 pm Oggetto: |
|
|
ciao
io ho una split k2 panoramic con pelli pomoca verdi....
come tenuta sono molto buone e su neve asciutta e polverosa sono ottime....ma quando si umidiscono non scorrono più....
bisogna tenerle passate con la sciolina....
come colla non sono il massimo...io dopo una stagione ho dovuto rimetterne un po'...
se non ricordo male per le split come pelli c'è una buona scelta su blue-tomato.com
se trovi qualcosa di molto valido fai sapere.... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Gen 11, 2014 11:31 pm Oggetto: |
|
|
http://www.cohen.it _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
poz
|
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Gen 13, 2014 3:33 pm Oggetto: |
|
|
è un po' strano andare con la split e preoccuparsi del peso delle pelli.
io ho la stessa pelle del bafio sui k2, è prodotta da pomoca in esclusiva per k2. è come +o- come la pomoca 70-30 base (che prima era nera). di pomoca mi piace la spalmatura sotto la colla che impedisce all'acqua di bagnare il tessuto di supporto del pelo.
la colla è meno forte per esempio di una skitrab arancione, ma è quasi sempre un vantaggio. sulle vostre larghezze mi sembra molto meglio non avere colla troppo forte.
pomoca pro-glide sono ottime, ne ho avute due paia. se io dovessi andare con quei cosi ai piedi taglierei la pelle in coda, raserei bene in punta e in coda e magari anche una passata in centro.
per lo zoccolo: sciolinare a caldo col ferro, oppure silicone spray |
|
Top |
|
 |
poz
|
Inviato: Lun Gen 13, 2014 8:04 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | è un po' strano andare con la split e preoccuparsi del peso delle pelli.
io ho la stessa pelle del bafio sui k2, è prodotta da pomoca in esclusiva per k2. è come +o- come la pomoca 70-30 base (che prima era nera). di pomoca mi piace la spalmatura sotto la colla che impedisce all'acqua di bagnare il tessuto di supporto del pelo.
la colla è meno forte per esempio di una skitrab arancione, ma è quasi sempre un vantaggio. sulle vostre larghezze mi sembra molto meglio non avere colla troppo forte.
pomoca pro-glide sono ottime, ne ho avute due paia. se io dovessi andare con quei cosi ai piedi taglierei la pelle in coda, raserei bene in punta e in coda e magari anche una passata in centro.
per lo zoccolo: sciolinare a caldo col ferro, oppure silicone spray |
Ciao Claus, grazie per la risposta.
La richiesta nasce più che dal peso dalla necessità di maggior scorrevolezza.
Infatti il 90% delle split è equipaggiato con pelli black diamond arancioni, che non scorrono nulla. Qualcuno usa le bd mixed o le geco, volevo chiedere ai massimi esperti ovvero gli sciatori per sapere se ci sono alternative migliori.
Considerato quanto sono grandi un minor peso specifico ma soprattutto una maggior scorrevolezza immagino che possano rendere ancor di più che sugli sci, anche se chiaramente levare 50gr da un setup da 9kg è poca roba rispetto a levarli da uno da 4kg.
Questione taglio nel mezzo: grazie per averla sollevata...ci avevo pensato ma vorrei un confronto con chi è più esperto.
Asportare la pelle dal centro, magari 30mm x 1m di lunghezza su una pelle da 135mm x 1,5m potrebbe ridurre il peso di un 15%..che vuol dire 100gr su una coppia di pelli così grandi...ma quali controindicazioni si hanno a livello di tenuta?
Come e dove è meglio fare il taglio?
Altri problemi o accorgimenti?
Per lo zoccolo le tratto quando temo di trovarne, le bd arancio non mi hanno mai dato particolari problemi di scorrevolezza da umide (sarà che scorrono poco a prescindere...)
Grazie x l'aiuto |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Gen 14, 2014 9:20 am Oggetto: |
|
|
io intendo un taglio trasversale (accorciare) non la "fighetta" che invece secondo me è scomodissima se devi ripellare.
se la pelle è larga 140 e rasi il pelo in lunghezza per 5cm centrali dovresti avere ancora abbondante tenuta |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Ven Gen 17, 2014 5:16 pm Oggetto: Re: Pelli 140mm |
|
|
poz ha scritto: |
Sapete eventualmente rivenditori che tengono pelli 140mm al metro?
Grazie e ciao |
mi associo
qualcuno conosce negozi che tengono queste misure ?
grazie _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
|