Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Mar Set 08, 2009 6:34 pm Oggetto: Cornalba... |
|
|
...primissima scarsa esperienza d'arrampicata.
Già, Domenica, nonostante la meteo fosse favorevole per una bella escursione orobica, sono stato per la prima volta a Cornalba per provare (ovviamente nel mio piccolo) ad arrampicare.
Così, in compagnia di alcuni amici che vanno spesso, Domenica mattina prima delle 11 siamo sotto la splendida falesia di Cornalba, e cosi cominciamo portandoci in questo punto tranquillo…
Parte Simone, ovviamente prima mi ha spiegato alcune importanti nozioni, su BABY GAIA (5A) ed in un attimo è su; scende ed è arrivato il momento del mio turno, Simone mi lega e parto: la roccia è fantastica e gli appigli buoni, anche se fatico un poco nell’ultimo tratto arrivo alla catena alquanto soddisfatto.
Subito dopo passiamo a PA’ E SALAM (5B), ovviamente sale Simone e poi tocca di nuovo a me, la partenza non è male ma quando arrivo dove la linea piega a sinistra perdo troppo tempo a cercare un passaggio e comincio a sentire i primi dolori nelle braccia, riposo un poco e poi riprovo di nuovo ma niente da fare, scendo e qui riposo veramente.
Intanto arriva Alessandro, che insieme all’altro Simone ha già salito WLF (5C+) e SMOKING (5C+), e sale lui, al suo ritorno ritorno ci riprovo ma arrivo di nuovo nello stesso punto e scendo.
Così torniamo nel settore centrale, dove sono impegnate molte più persone e che i soci mi dicono essere molto più divertente.
Purtroppo qui non ricordo il nome delle due vie che ho provato, la prima deve essere ancora un 5A, poco più a destra della VIA DELLE BARBONE, su cui erano impegnati i compagni, questa con un po’ di fatica, soprattutto nell’ultimo tratto, l’ho finita.
E poi un'altra che anche qui non ricordo il nome ma un poco più impegnativa che non ho terminato perché veramente distrutto.
Purtroppo nessuna foto, perchè troppo impegnato in altre faccende; ed alla fine ho fatto tutta la giornata di Lunedì ed un poco Martedì con dolori ai muscoli delle braccia e delle gambe, però bellissima esperienza che probabilmente prima o poi riproverò
Ovviamente grazie mille a chi mi ha accompagnato e soprattutto aspettato...
Spero di non aver fatto troppo ridere chi arrampica con costanza e magari, allo stesso tempo, invogliato chi è un pò titubante nel provare
...adesso posso dirlo, per lo meno ci ho provato, e mi sono anche divertito  |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mar Set 08, 2009 8:08 pm Oggetto: |
|
|
E' da molto che non vado a cornalba, non ricordavo tutti quei 5a, ricordo solo bastonate sulle orecchie
Bravo per la prova e non demordere, perchè dalle altre parti è tutto un po' più facile, quindi...  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Set 08, 2009 8:36 pm Oggetto: |
|
|
X i dolori, non preoccuparti: un po' di costanza ed i muscoletti si abituano e non fanno più i capricci!!!!
X quanto riguarda i gradi, ci vuole costanza... era circa 1 anno che non toccavo la roccia e l'altra settimana sono andato a Galbiate a provare le corde nuove... Risultato: le corde vanno benissimo, ma io, su un 5A sono caduto 4 volte, prima di finirlo!!! Poi me ne sono tornato a casa a orecchie basse!!!!!!!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Mar Set 08, 2009 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Un altro "iniziato" a Cornalba..... BENISSIMO. Vuol dire che tutto il lavoro che abbiamo fatto proprio per questo scopo non è stato vano e a noi da grande soddisfazzione. Ti aspettiamo al meeting. CIAO.  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Set 08, 2009 9:07 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | E' da molto che non vado a cornalba, non ricordavo tutti quei 5a, ricordo solo bastonate sulle orecchie
|
quoto e straquoto!
ma veramente ci sono tiri nuovi, facili e abbordabili... devo riattacare la pagina alla guida
@peggy: se cominci da cornalba o smetti subito o non ti ferma più nessuno  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Mer Set 09, 2009 9:44 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | X i dolori, non preoccuparti: un po' di costanza ed i muscoletti si abituano e non fanno più i capricci!!!!
X quanto riguarda i gradi, ci vuole costanza... era circa 1 anno che non toccavo la roccia e l'altra settimana sono andato a Galbiate a provare le corde nuove... Risultato: le corde vanno benissimo, ma io, su un 5A sono caduto 4 volte, prima di finirlo!!! Poi me ne sono tornato a casa a orecchie basse!!!!!!!!!!  |
Non ti preoccupare l'unto (che con il caldo estivo diviene straunto )sui 5a di galbiate fa cadere tutti
Vai a Brembilla o Cornalba a scalare, la roccia è ottima e il luogo più bello. |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Mer Set 09, 2009 9:46 am Oggetto: Re: Cornalba... |
|
|
Peggy ha scritto: | ...primissima scarsa esperienza d'arrampicata.
Già, Domenica...
... e mi sono anche divertito  |
in fin dei conti (ghisa, dolori post, ecc.) è la cosa più importante.
ciao |
|
Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Mer Set 09, 2009 12:10 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | E' da molto che non vado a cornalba, non ricordavo tutti quei 5a, ricordo solo bastonate sulle orecchie
|
...saranno 2 o 3 in mezzo ad un oceano che va dal 6 al 9
paolo75 ha scritto: | Bravo per la prova e non demordere, perchè dalle altre parti è tutto un po' più facile, quindi...  |
...me l'hanno detto che Cornalba è tra le più selettive
ZioPunzo ha scritto: | X i dolori, non preoccuparti: un po' di costanza ed i muscoletti si abituano e non fanno più i capricci!!!!
X quanto riguarda i gradi, ci vuole costanza...
|
...questo sicuramente, come nella maggior parte delle cose che si fanno per cercar di ottenere sempre un miglior risultato
Kliff 62 ha scritto: | Un altro "iniziato" a Cornalba..... BENISSIMO. |
...e iniziato proprio da zero...
furbo ha scritto: | ma veramente ci sono tiri nuovi, facili e abbordabili... devo riattacare la pagina alla guida |
Gia, almeno guardando il link che ho allegato,
e poi c'è tanto ma tanto di livello, ma questo lo sapete meglio di me  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Set 09, 2009 5:43 pm Oggetto: |
|
|
ero anche io a cornalba sabato pomeriggio con sarah....e altri amici!
azz...non ci siam beccati! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Mer Set 09, 2009 6:38 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | ero anche io a cornalba sabato pomeriggio con sarah....e altri amici!
azz...non ci siam beccati! |
Stavo guardando le foto di Chironico e mi è sembrato che quella ragazza l'avevo vista domenica a Cornalba e la chiamavano Sarah, poi ho guardato una tua foto e pensandoci bene ti ho riconosciuto; siete quelli arrivati al pomeriggio e ricordo anche che nominavate Kalymnos...noi eravamo il gruppo in parte a quello a cui vi siete aggregati voi, peccato davvero, sarebbe stato bello conoscervi...
PS comunque era domenica e non sabato |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Mer Set 09, 2009 9:12 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | paolo75 ha scritto: | E' da molto che non vado a cornalba, non ricordavo tutti quei 5a, ricordo solo bastonate sulle orecchie
|
quoto e straquoto!
ma veramente ci sono tiri nuovi, facili e abbordabili... devo riattacare la pagina alla guida
@peggy: se cominci da cornalba o smetti subito o non ti ferma più nessuno  | Letizia , Rotolando ,Baby Gaia (mia nipote), Pà e salam , Smoking (con variante Della Madonna) , Wlf , Diedros e Martina hanno spodestato come semplicità lo storico tiro dei Gastù che era ritenuto il più facile della falesia. Ora finalmente quando vado in Cornalba qualche tiretto lo faccio anche io.  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Gio Set 10, 2009 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | furbo ha scritto: | paolo75 ha scritto: | E' da molto che non vado a cornalba, non ricordavo tutti quei 5a, ricordo solo bastonate sulle orecchie
|
quoto e straquoto!
@peggy: se cominci da cornalba o smetti subito o non ti ferma più nessuno  | Letizia... |
Ecco questa è la terza che ho provato...e finito  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Set 11, 2009 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Peggy ha scritto: | brozio ha scritto: | ero anche io a cornalba sabato pomeriggio con sarah....e altri amici!
Stavo guardando le foto di Chironico e mi è sembrato che quella ragazza l'avevo vista domenica a Cornalba e la chiamavano Sarah, poi ho guardato una tua foto e pensandoci bene ti ho riconosciuto; siete quelli arrivati al pomeriggio e ricordo anche che nominavate Kalymnos...noi eravamo il gruppo in parte a quello a cui vi siete aggregati voi, peccato davvero, sarebbe stato bello conoscervi...
esatto domenica...mio solito errore...io e sarh siam arrivati su alle 3 circa e siam stati li fino alle 6 più o meno...ma anche io quando ho visto il vostro gruppetto c'era qualche faccia gia nota...probabilmente viste sulle foto qua sul forum...peccato davvero non esserci consociuti!
comunque è vero anche cornalba ora ha tiri per tutti!bel lavoro! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
sarahclimb
|
Inviato: Dom Set 13, 2009 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Peggy ha scritto: | brozio ha scritto: | ero anche io a cornalba sabato pomeriggio con sarah....e altri amici!
eh si!!eravamo proprio noi!!!che peccato non esserci conosciuti....
comunque bravo, spero prorpio ti appassionerai..oltretutto se ho ben capito sei di cologno giusto?io son di lurano...per cui se ti va di tornare a scalare hai una on icer vicina a casa:-) |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Dom Set 13, 2009 9:38 pm Oggetto: |
|
|
sarahclimb ha scritto: | ..oltretutto se ho ben capito sei di cologno giusto?io son di lurano... |
...Toh, io son di Bariano  _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
|