Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cornalba...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Peggy

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 6:34 pm    Oggetto: Cornalba... Rispondi citando

...primissima Embarassed scarsa Embarassed esperienza d'arrampicata.

Già, Domenica, nonostante la meteo fosse favorevole per una bella escursione orobica, sono stato per la prima volta a Cornalba per provare (ovviamente nel mio piccolo) ad arrampicare.

Così, in compagnia di alcuni amici che vanno spesso, Domenica mattina prima delle 11 siamo sotto la splendida falesia di Cornalba, e cosi cominciamo portandoci in questo punto tranquillo…
Parte Simone, ovviamente prima mi ha spiegato alcune importanti nozioni, su BABY GAIA (5A) ed in un attimo è su; scende ed è arrivato il momento del mio turno, Simone mi lega e parto: la roccia è fantastica e gli appigli buoni, anche se fatico un poco nell’ultimo tratto arrivo alla catena alquanto soddisfatto.
Subito dopo passiamo a PA’ E SALAM (5B), ovviamente sale Simone e poi tocca di nuovo a me, la partenza non è male ma quando arrivo dove la linea piega a sinistra perdo troppo tempo a cercare un passaggio e comincio a sentire i primi dolori nelle braccia, riposo un poco e poi riprovo di nuovo ma niente da fare, scendo e qui riposo veramente.
Intanto arriva Alessandro, che insieme all’altro Simone ha già salito WLF (5C+) e SMOKING (5C+), e sale lui, al suo ritorno ritorno ci riprovo ma arrivo di nuovo nello stesso punto e scendo.
Così torniamo nel settore centrale, dove sono impegnate molte più persone e che i soci mi dicono essere molto più divertente.
Purtroppo qui non ricordo il nome delle due vie che ho provato, la prima deve essere ancora un 5A, poco più a destra della VIA DELLE BARBONE, su cui erano impegnati i compagni, questa con un po’ di fatica, soprattutto nell’ultimo tratto, l’ho finita.
E poi un'altra che anche qui non ricordo il nome ma un poco più impegnativa che non ho terminato perché veramente distrutto.

Purtroppo nessuna foto, perchè troppo impegnato in altre faccende; ed alla fine ho fatto tutta la giornata di Lunedì ed un poco Martedì con dolori ai muscoli delle braccia e delle gambe, però bellissima esperienza che probabilmente prima o poi riproverò Wink

Ovviamente grazie mille a chi mi ha accompagnato e soprattutto aspettato...

Spero di non aver fatto troppo ridere chi arrampica con costanza Embarassed e magari, allo stesso tempo, invogliato chi è un pò titubante nel provare Wink
...adesso posso dirlo, per lo meno ci ho provato, e mi sono anche divertito Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paolo75

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' da molto che non vado a cornalba, non ricordavo tutti quei 5a, ricordo solo bastonate sulle orecchie Very Happy Very Happy Very Happy

Bravo per la prova e non demordere, perchè dalle altre parti è tutto un po' più facile, quindi... Wink
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

X i dolori, non preoccuparti: un po' di costanza ed i muscoletti si abituano e non fanno più i capricci!!!! Laughing
X quanto riguarda i gradi, ci vuole costanza... Wink era circa 1 anno che non toccavo la roccia e l'altra settimana sono andato a Galbiate a provare le corde nuove... Risultato: le corde vanno benissimo, ma io, su un 5A sono caduto 4 volte, prima di finirlo!!! Confused Poi me ne sono tornato a casa a orecchie basse!!!!!!!!!! Crying or Very sad
Kliff 62

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Un altro "iniziato" a Cornalba..... BENISSIMO. Vuol dire che tutto il lavoro che abbiamo fatto proprio per questo scopo non è stato vano e a noi da grande soddisfazzione. Ti aspettiamo al meeting. CIAO. Very Happy Very Happy Very Happy Wink
furbo

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:
E' da molto che non vado a cornalba, non ricordavo tutti quei 5a, ricordo solo bastonate sulle orecchie Very Happy Very Happy Very Happy

quoto e straquoto! Evil or Very Mad
ma veramente ci sono tiri nuovi, facili e abbordabili... devo riattacare la pagina alla guida Laughing Embarassed
@peggy: se cominci da cornalba o smetti subito o non ti ferma più nessuno Wink
LM81

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
X i dolori, non preoccuparti: un po' di costanza ed i muscoletti si abituano e non fanno più i capricci!!!! Laughing
X quanto riguarda i gradi, ci vuole costanza... Wink era circa 1 anno che non toccavo la roccia e l'altra settimana sono andato a Galbiate a provare le corde nuove... Risultato: le corde vanno benissimo, ma io, su un 5A sono caduto 4 volte, prima di finirlo!!! Confused Poi me ne sono tornato a casa a orecchie basse!!!!!!!!!! Crying or Very sad

Non ti preoccupare l'unto (che con il caldo estivo diviene straunto )sui 5a di galbiate fa cadere tutti Very Happy
Vai a Brembilla o Cornalba a scalare, la roccia è ottima e il luogo più bello.
Profilo Invia messaggio privato
LM81

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 9:46 am    Oggetto: Re: Cornalba... Rispondi citando

Peggy ha scritto:
...primissima Embarassed scarsa Embarassed esperienza d'arrampicata.

Già, Domenica...

... e mi sono anche divertito Very Happy

in fin dei conti (ghisa, dolori post, ecc.) è la cosa più importante. Wink
ciao
Peggy

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:

...saranno 2 o 3 in mezzo ad un oceano che va dal 6 al 9 Laughing

paolo75 ha scritto:
Bravo per la prova e non demordere, perchè dalle altre parti è tutto un po' più facile, quindi... Wink

...me l'hanno detto che Cornalba è tra le più selettive Embarassed

ZioPunzo ha scritto:
X i dolori, non preoccuparti: un po' di costanza ed i muscoletti si abituano e non fanno più i capricci!!!!
X quanto riguarda i gradi, ci vuole costanza...

...questo sicuramente, come nella maggior parte delle cose che si fanno per cercar di ottenere sempre un miglior risultato

Kliff 62 ha scritto:
Un altro "iniziato" a Cornalba..... BENISSIMO.

...e iniziato proprio da zero...

furbo ha scritto:
ma veramente ci sono tiri nuovi, facili e abbordabili... devo riattacare la pagina alla guida

Gia, almeno guardando il link che ho allegato,
e poi c'è tanto ma tanto di livello, ma questo lo sapete meglio di me Laughing
brozio

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ero anche io a cornalba sabato pomeriggio con sarah....e altri amici!

azz...non ci siam beccati!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Peggy

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

brozio ha scritto:

Stavo guardando le foto di Chironico e mi è sembrato che quella ragazza l'avevo vista domenica a Cornalba e la chiamavano Sarah, poi ho guardato una tua foto e pensandoci bene ti ho riconosciuto; siete quelli arrivati al pomeriggio e ricordo anche che nominavate Kalymnos...noi eravamo il gruppo in parte a quello a cui vi siete aggregati voi, peccato davvero, sarebbe stato bello conoscervi... Wink

PS comunque era domenica e non sabato
Kliff 62

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
paolo75 ha scritto:

ma veramente ci sono tiri nuovi, facili e abbordabili... devo riattacare la pagina alla guida Laughing Embarassed
Very Happy Very Happy Very Happy Letizia , Rotolando ,Baby Gaia (mia nipote), Pà e salam , Smoking (con variante Della Madonna) , Wlf , Diedros e Martina hanno spodestato come semplicità lo storico tiro dei Gastù che era ritenuto il più facile della falesia. Ora finalmente quando vado in Cornalba qualche tiretto lo faccio anche io. Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Peggy

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2009 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kliff 62 ha scritto:
furbo ha scritto:
paolo75 ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy Letizia...

Ecco questa è la terza che ho provato...e finito Laughing
brozio

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peggy ha scritto:
brozio ha scritto:

Stavo guardando le foto di Chironico e mi è sembrato che quella ragazza l'avevo vista domenica a Cornalba e la chiamavano Sarah, poi ho guardato una tua foto e pensandoci bene ti ho riconosciuto; siete quelli arrivati al pomeriggio e ricordo anche che nominavate Kalymnos...noi eravamo il gruppo in parte a quello a cui vi siete aggregati voi, peccato davvero, sarebbe stato bello conoscervi... Wink

esatto domenica...mio solito errore...io e sarh siam arrivati su alle 3 circa e siam stati li fino alle 6 più o meno...ma anche io quando ho visto il vostro gruppetto c'era qualche faccia gia nota...probabilmente viste sulle foto qua sul forum...peccato davvero non esserci consociuti!

comunque è vero anche cornalba ora ha tiri per tutti!bel lavoro!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
sarahclimb

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peggy ha scritto:
brozio ha scritto:

eh si!!eravamo proprio noi!!!che peccato non esserci conosciuti....
comunque bravo, spero prorpio ti appassionerai..oltretutto se ho ben capito sei di cologno giusto?io son di lurano...per cui se ti va di tornare a scalare hai una on icer vicina a casa:-)
vaquerito

MessaggioInviato: Dom Set 13, 2009 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarahclimb ha scritto:
..oltretutto se ho ben capito sei di cologno giusto?io son di lurano...

...Toh, io son di Bariano Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: