Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Tre Cime di Lavaredo=20euro
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robyclimb81

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 1:26 pm    Oggetto: Tre Cime di Lavaredo=20euro Rispondi citando

Inanzitutto devo dire che mi sono trovato davanti alla sbarra del pedaggio senza saper nulla
- Colpa mia che non mi sono informato
- Colpa mia che potevo organizzarmi meglio e usar il bus navetta
- Colpa mia perchè potevo spararmela tutta in cammino ma non sapevo le tempische
Tralasciando tutte queste mie colpe.....

Qualcuno mi spiega il motivo di 20 euro di pedaggio per arrivare al rifugio Auronzo?

Mi hanno scaccato il biglietto numero 13.560...Ma a chi cavolo vanno tutti quei soldi?
E vi assicuro che il tragitto/parcheggio era strapieno!
red

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

business
J.HARLIN

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

semplice..

http://www.comune.auronzo.bl.it/Guida%20al%20Comune/Strada%20Tre_13-17.aspx
leo

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo stesso motivo per cui partire da Chamonix, salire in funivia alla Midi, traversare con le caravelle, scendere sempre con le funi a Courmayeur e rientrare con il pullman per il tunnel costa 96 euro!!! Finchè noi glieli diamo Exclamation
GIO4000

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 3:19 pm    Oggetto: Re: Tre Cime di Lavaredo=20euro Rispondi citando

La prossima volta che ci sali usa la bicicletta, come ho fatto io partendo da sotto da Randa, perchè dopo non c'è neppure un buco per lasciare la macchina senza mettere mano al portafoglio e sono salito fino a Zermatt e così non ho pagato neanche un franco svizzero di parcheggi e di treno! Laughing
Ciao Giò.
robyclimb81 ha scritto:
Inanzitutto devo dire che mi sono trovato davanti alla sbarra del pedaggio senza saper nulla
- Colpa mia perchè potevo spararmela tutta in cammino ma non sapevo le tempische

Qualcuno mi spiega il motivo di 20 euro di pedaggio per arrivare al rifugio Auronzo?

Mi hanno scaccato il biglietto numero 13.560...Ma a chi cavolo vanno tutti quei soldi?

furbo

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 8:02 pm    Oggetto: Re: Tre Cime di Lavaredo=20euro Rispondi citando

robyclimb81 ha scritto:

Il pedaggio per salire all'auronzo c'è da sempre, strano che non lo sapevate. Come ho scritto qualche giorno fa, fino all'anno scorso se si saliva tra le 22.30 e le 5.30 non si pagava e io ho fatto così diverse volte dormendo al parking o alla forcella lavaredo. Da quest'anno han dato un giro di vite per beccare anche quelle tre macchine che salgono di notte e alle 6.30 passa la ronda a controllare i tagliandi. Chi non ha il ticket deve pagare, pena una multa (prendono i numeri di targa!!!). Chi sta su due giorni paga di più, uno di fianco a noi aveva il biglietto del giorno prima e l'avviso di pagamento sul parabrezza.

Perchè?... 13.560x20= 271.200 euroni... sai quante soste sistemano quei beccamorti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Le guide per esempio per fare la normale alla grande anche l'annno scorso passavano alle 6.00 ... giusto per essere sicuri di far pagare il pedaggio ai clienti Laughing

Io in genere quando sono in quella zona non gli lascio neanche i soldi di un caffè Confused
A salire a piedi ci vuole un'oretta... a me non mi cattano più Wink
ALLENARSI!!
Harnust

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 1:21 pm    Oggetto: Re: Tre Cime di Lavaredo=20euro Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
La prossima volta che ci sali usa la bicicletta, come ho fatto io partendo da sotto da Randa, perchè dopo non c'è neppure un buco per lasciare la macchina senza mettere mano al portafoglio e sono salito fino a Zermatt e così non ho pagato neanche un franco svizzero di parcheggi e di treno! Laughing
Ciao Giò.

beh... ciclisticamente parlando, l'Auronzo in bici è "un pò" diverso da una Randa - Zermatt... Sad
Quoto Furbo: meglio a piedi! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
gatto alpestro

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fatte le debite proporzioni, ti fanno pagare anche per andare su a Case di Viso.
Se alle tre cime non ci fosse il pedaggio, non si riuscirebbe a muoversi e ci sarebbero le macchine parcheggiate sotto le pareti in piedi.
Quasi quasi divento favorevole alla costruzione di ascensori in galleria totalmente invisibili per portar su la gente senza che si veda nulla fuori, come qualcuno ha proposto.
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

cambiare posto???????? Laughing
gatto alpestro

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

rampegon ha scritto:

Come si fa? Se passi di li non puoi non andarle a vedere.
Una volta ho visto una vecchietta vestita come per andare in chiesa. L'hanno tolta dalla macchina, si guardava intorno e sembrava vedesse la madonna, anche se era ancora al parcheggio.Probabilmente era la sua prima volta sulle dolomiti. Penso che abbia speso bene i 20 euro.

Il problema è di quelli che ci devono andare spesso. Potremmo introdurre il timbro indelebile sulla mano. La prima volta che le vedi paghi e ti fanno il timbro, poi le altre volte c'è lo sconto perchè non godi più come la prima volta.
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giustissimo far pagare certi luoghi ultra frequentati.
Per chi ha gamba e spirito le soluzioni economiche poi non mancano.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

gatto alpestro ha scritto:
rampegon ha scritto:

Come si fa? Se passi di li non puoi non andarle a vedere.
Una volta ho visto una vecchietta vestita come per andare in chiesa. L'hanno tolta dalla macchina, si guardava intorno e sembrava vedesse la madonna, anche se era ancora al parcheggio.Probabilmente era la sua prima volta sulle dolomiti. Penso che abbia speso bene i 20 euro.

Il problema è di quelli che ci devono andare spesso. Potremmo introdurre il timbro indelebile sulla mano. La prima volta che le vedi paghi e ti fanno il timbro, poi le altre volte c'è lo sconto perchè non godi più come la prima volta.

beh per vederle puoi anche salire a piedi... e anche per scalare tutto sommato.. anche se scalare in quel troiaio di gente, schiamazzi e altro.. mah forse parlo così perchè le ho a 2 ora di auto da casa... Wink cmq una soluzione intelligente proposta anni fa era quella di una sorta di trenino a cremaliera o bus navetta... ma evidentemente troppo poco redditizi meglio trasferire l'effetto "tangeziale di mestre" in quota... puah che schifo...
dany.1982

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Giustissimo far pagare certi luoghi ultra frequentati.
Per chi ha gamba e spirito le soluzioni economiche poi non mancano.

quoto e stra quoto
frik

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

stragiusto far pagare, benissimo che le giude aspettassero l'ora per far pagare i clienti, non capisco perchè si debba pagare ovunque e in montagna invece ...neanche i soldi di un caffè..magari a qualcuno ruga che la gente di montagna sfrutti le possibilità che il proprio territorio concede rovinando cosi il parco giochi agli indiana jones della domenica...
furbo

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'alternativa ci sarebbe però, bus navetta frequenti ed economici e meno posteggi che l'assù sembra un areoporto... poi certo se si deve pagare giù perchè non si deve pagare su... è il concetto di spennare a tutti i costi i turisti che non mi aggrada... poi se gli introiti vengono utilizzati per un nuovo bivacco o per sistemare una sosta allora tutti contro... bah
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: