Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Bibbia Bianco Rock

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 4:18 pm    Oggetto: Bibbia Bianco Rock Rispondi citando

Dite dite ad un ignorantone... esiste una "bibbia" per la roccia arancione del Bianco e pendici come lo e' la Damilano per i suoi ghiacci o no?

Merci... Wink

ps: a chi interessasse ho appena trovato la guidina rock del tredenus... Wink
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dademaz



Registrato: 20/08/07 15:54
Messaggi: 966

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 4:29 pm    Oggetto: Re: Bibbia Bianco Rock Rispondi citando

nikkor ha scritto:
Dite dite ad un ignorantone... esiste una "bibbia" per la roccia arancione del Bianco e pendici come lo e' la Damilano per i suoi ghiacci o no?

Merci... Wink

ps: a chi interessasse ho appena trovato la guidina rock del tredenus... Wink


beh del bianco esistono diverse guide:

Vallot, CAI-TCI (il volume II però relativo a zona jorasses è mooolto antico...xò c'è la prima relazione della cassin alla walker, scritta appunto dal buon Riccardo), poi si va sulle essenziali Bassanini (classiche e moderne), poi si passa alle Piola.
poi perchè no esistono anche delle perle, come la rebuffat (le 100 + belle...), oppure pubblicazioni singole su questo tenore!

quindi dipende...se ti serve avere un'idea generale del massiccio secondo me la CAI-TCI e Vallot sono cmq essenziali. poi se vuoi cose + specifiche ma soprattutto + moderne allora ti orienti sulle altre. ad ogni modo avere una bibliografia completa è molto piacevole.

Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 4:54 pm    Oggetto: Re: Bibbia Bianco Rock Rispondi citando

dademaz ha scritto:
ad ogni modo avere una bibliografia completa è molto piacevole.


Bella frase, mi piace un sacco!
Io personalmente adoro la bibliografia, non avendo molto tempo per la montagna mi piace sognare leggendo.

Le guide CAI TCI le e in effetti quella col Busca e' ottima, mentre l'altra direi poetica (immagini comprese Wink).
La Piola sara' tosta. Guardo per la Bassanini e la Rebuffat, grazie sei sempre una bella fonte per le mie curiosita!



ps: non questo we ma il prossimo se il meteo tiene si sfizzereggia un we, tu che fai?
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dademaz



Registrato: 20/08/07 15:54
Messaggi: 966

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 9:21 am    Oggetto: Re: Bibbia Bianco Rock Rispondi citando

nikkor ha scritto:
dademaz ha scritto:
ad ogni modo avere una bibliografia completa è molto piacevole.


Bella frase, mi piace un sacco!
Io personalmente adoro la bibliografia, non avendo molto tempo per la montagna mi piace sognare leggendo.

Le guide CAI TCI le e in effetti quella col Busca e' ottima, mentre l'altra direi poetica (immagini comprese Wink).
La Piola sara' tosta. Guardo per la Bassanini e la Rebuffat, grazie sei sempre una bella fonte per le mie curiosita!



ps: non questo we ma il prossimo se il meteo tiene si sfizzereggia un we, tu che fai?


hum non ricordo se ho già qualche impegno...ad ogni modo fammi sapere che magari si organizza! io nel weekend sono cmq con la family, ma se fosse qualcosa di gestibile si potrebbe fare.

ciao
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati