Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
frik
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 5:11 pm Oggetto: Monte Aviolo dal rif. Malga Stain per lo Spigolo delle Capre |
|
|
Inserisco questo report non tanto per la via di arrampicata che è già arcinota ai più, ma per segnalare la possibilità di arrivare all'attaco della stessa passando dal rifugio malga Stain (piccolo spazio pubblicità ), magari per chi abita lontano può essere interessante pernottare per evitare levataccie, oppure si può passare al ritorno per una birretta...
Ricapitolando...lunedi dopo pranzo io e il mio fido aiutante Davide partiamo alla volta dello Spigolo, imbocchiamo di fronte al rifugio il 34/a e dopo essere transitati sotto il monte Foppa in breve siamo al bivio con il 34 (normale per il monte Aviolo) e poi all'attacco della via (in 1.30 h dal rifugio eravamo imbragati e pronti a cominciare la divertente scalata).
Saliamo lo spigolo sotto un bel sole e una temperatura fantastica, una volta usciti saliamo in vetta e poi giù per la normale fino al rifugio per una lauta e meritata cena!
P.S. sulla maggior parte delle carte topografiche il 34/a non è segnalato perché è un sentiero molto recente(2005). Il sentiero costituisce con il 34 un giro ad anello che consente di lasciare l’auto nello stesso parcheggio sia che si decida di salire per il n°34 che per il n°1(ex n°21) e n°34/a (malga stain)
Non sono sicuro di essermi spiegato bene… .
L’Aviolo visto dal passo sotto il Foppa
Davide sullo spigolo
Siamo fuori…
Il gruppo del baitone dalla vetta
Il bivio tra 34 e 34/a, sullo sfondo lo spigolo delle capre ancora in pieno sole

L'ultima modifica di frik il Mer Set 02, 2009 9:30 pm, modificato 4 volte |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
nelle mie idee era di fare lo spigolo proseguire x le creste e scendere x una birra ma quest'anno ero di corsa ( anniversario ) e avevo il tempo contato ma l'anno prossimo non scappa
PS hai combinato qualcosa con le foto ....non si vedono
ciao gio _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 9:43 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | nelle mie idee era di fare lo spigolo proseguire x le creste e scendere x una birra ma quest'anno ero di corsa ( anniversario ) e avevo il tempo contato ma l'anno prossimo non scappa
PS hai combinato qualcosa con le foto ....non si vedono
ciao gio |
le foto dovrebbero essere a posto, le creste e la birra duvrebbero essere disponibili anche in futuro
ciao a presto! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Set 03, 2009 9:54 am Oggetto: |
|
|
Ottimo ! Oltre alla birra consiglio polenta e cervo di cui ho un ottimo ricordo...
Ah... anche la crostata...
... e il genepy...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Set 03, 2009 11:35 am Oggetto: |
|
|
frick io vorrei andare al Passo Gallinera in biciclo passando ovviamente da te per la merenda... com'è quel sentiero che mi dicevi per Sonico?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Set 03, 2009 7:58 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ottimo ! Oltre alla birra consiglio polenta e cervo di cui ho un ottimo ricordo...
Ah... anche la crostata...
... e il genepy...  |
Eh ma quanti ricordi, queste si che sono ottime segnalazioni  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Ven Set 04, 2009 6:25 am Oggetto: |
|
|
x lorenz: sei troppo gentile...saluta tutta la famiglia!
x Dome: per la merenda ti faccio compagnia, per la discesa non ho i mezzi... se ti interessa veramente ti metto in contatto con chi di dovere.
Ciao e grazie a tutti! |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Set 04, 2009 8:10 am Oggetto: |
|
|
frik ha scritto: | x Dome: per la merenda ti faccio compagnia, per la discesa non ho i mezzi... se ti interessa veramente ti metto in contatto con chi di dovere.
|
Ciao Frik!
Per interessare la cosa interessa. E non solo al Dome, anche se magari poi ci andremo insieme.. Per cui se le notizie si trovano anche qui dentro, tanto di guadagnato.
Grasssssie. _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Ven Set 04, 2009 9:24 am Oggetto: |
|
|
Ciao!!!!sono molto interessato al monte Aviolo, perkè lo vedo sempre quando vado a soggiornare da un mio amico ke ha una casa a grano (frazione di vezza d'olio). Mi potreste dare qualke informazione per la salita???e soprattutto per la discesa???ke difficoltà presenta?? _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Ven Set 04, 2009 12:00 pm Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | frik ha scritto: | x Dome: per la merenda ti faccio compagnia, per la discesa non ho i mezzi... se ti interessa veramente ti metto in contatto con chi di dovere.
|
Ciao Frik!
Per interessare la cosa interessa. E non solo al Dome, anche se magari poi ci andremo insieme.. Per cui se le notizie si trovano anche qui dentro, tanto di guadagnato.
Grasssssie. |
Interessa interessa. Sputa il rospo  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Sab Set 05, 2009 6:16 am Oggetto: |
|
|
Arcaun91 ha scritto: | Ciao!!!!sono molto interessato al monte Aviolo, perkè lo vedo sempre quando vado a soggiornare da un mio amico ke ha una casa a grano (frazione di vezza d'olio). Mi potreste dare qualke informazione per la salita???e soprattutto per la discesa???ke difficoltà presenta?? |
Ciao, ti interessano le informazioni sullo spigolo oppure per la normale? |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Sab Set 05, 2009 6:26 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | admarc2 ha scritto: | frik ha scritto: | x Dome: per la merenda ti faccio compagnia, per la discesa non ho i mezzi... se ti interessa veramente ti metto in contatto con chi di dovere.
|
Ciao Frik!
Grasssssie. |
Interessa interessa. Sputa il rospo  |
ragazzi non è che non voglia mettere qui le informazioni è che io quella discesa in bici non l'ho mai fatta!
Però posso dirvi che la salita avviene da Edolo per la strada asfaltata Via Monte Colmo 10,5 Km poi per il sentiero n°1 (ex 21) dove la bici la si porta spesso a spalle. Una volta giunti a malga stain vedo che si bardano di tutto punto..(casco integrale ,ginocchiere,gomitiere, paraschiena e chi più ne ha più ne metta) la discesa avviene per sentieri (non segnati) che percorrono per lo più il crinale dove è posto il rifugio fino nei pressi della chisetta di Pradella a Sonico. E' una gran discesa di sicuro, piacerebbe anche a me provarla ma non sono attrezzato...per ora.
Quello che posso fare è farti parlare con dei ragazzi di Edolo che la fanno almeno 10 volte a stagione, qualcosa c'è ache su you tube se non sbaglio |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Sab Set 05, 2009 4:19 pm Oggetto: |
|
|
frik ha scritto: | Domonice ha scritto: | admarc2 ha scritto: | frik ha scritto: | x Dome: per la merenda ti faccio compagnia, per la discesa non ho i mezzi... se ti interessa veramente ti metto in contatto con chi di dovere.
|
Ciao Frik!
Grasssssie. |
ragazzi non è che non voglia mettere qui le informazioni è che io quella discesa in bici non l'ho mai fatta!
Però posso dirvi che la salita avviene da Edolo per la strada asfaltata Via Monte Colmo 10,5 Km poi per il sentiero n°1 (ex 21) dove la bici la si porta spesso a spalle. Una volta giunti a malga stain vedo che si bardano di tutto punto..(casco integrale ,ginocchiere,gomitiere, paraschiena e chi più ne ha più ne metta) la discesa avviene per sentieri (non segnati) che percorrono per lo più il crinale dove è posto il rifugio fino nei pressi della chisetta di Pradella a Sonico. E' una gran discesa di sicuro, piacerebbe anche a me provarla ma non sono attrezzato...per ora.
Quello che posso fare è farti parlare con dei ragazzi di Edolo che la fanno almeno 10 volte a stagione, qualcosa c'è ache su you tube se non sbaglio |
Minchiazza! Ottimo. Se hai un numero di telefono passamelo pure che vediamo di capirci Oggi eravamo al Piz Tri e l'abbiamo mirata e rimirata ben benino la zona del tuo rifugio  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Sab Set 05, 2009 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | frik ha scritto: | Domonice ha scritto: | admarc2 ha scritto: | frik ha scritto: | x Dome: per la merenda ti faccio compagnia, per la discesa non ho i mezzi... se ti interessa veramente ti metto in contatto con chi di dovere.
|
Ciao Frik!
Grasssssie. |
Minchiazza! Ottimo. Se hai un numero di telefono passamelo pure che vediamo di capirci Oggi eravamo al Piz Tri e l'abbiamo mirata e rimirata ben benino la zona del tuo rifugio  |
Posso partecipare anche io????  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Dom Set 06, 2009 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | frik ha scritto: | Domonice ha scritto: | admarc2 ha scritto: | frik ha scritto: | x Dome: per la merenda ti faccio compagnia, per la discesa non ho i mezzi... se ti interessa veramente ti metto in contatto con chi di dovere.
|
Ciao Frik!
Grasssssie. |
Minchiazza! Ottimo. Se hai un numero di telefono passamelo pure che vediamo di capirci Oggi eravamo al Piz Tri e l'abbiamo mirata e rimirata ben benino la zona del tuo rifugio  |
ti ho mandato un mp con il numero utile! |
|
Top |
|
 |
|