Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 8:09 pm Oggetto: Mont Glacier - Valle d'Aosta |
|
|
Bellissima gita panoramica fatta Sabato con Dome, Lorenzo, Ermes,Ivan e Marcello.
Traccia Gps e Video su http://www.gps-tour.info/it/92/detail.44060.html
Partenza in Valle d’Aosta nella Valle di Champorcher, a Petit Montblanc quota 1750, dove finisce l’asfalto.
Salita per la strada sterrata fino a quota 2350m dove si attraversa il torrente su un ponte un po piegato. Adesso si segue il sentiero che porta alla forcella Col Fussi 2910m,
1° discesa tenendo sempre il sentiero che va a dx per arrivare alla Col dell’Eyelè 2785m,poi discesa super tecnica fino il lago Margheron 2370m,
adesso si risale sul sentiero poco evidente (ma intuitivo) fino raggiungere il Colle Mezove 2617m, da qui vista fantastica sui laghi tra qui il Gran Lago 2500m .
Lago Comuto
Discesa sempre molto tecnica ma bellissima fino il Lago Bianco 2170m, con vista sul gruppo del Rosa
adesso mancano soli 150m di mtb in spalla fino al colle del Lago Bianco per scendere poi sul bellissimo sentiero fino alla macchina.
Video http://www.youtube.com/watch?v=qtKoifapKPk |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Bel report, complimenti. Ottimo anche il video!!!
Appena riesco aggiungo qualcosa, giusto per guastarlo un po'....  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Set 03, 2009 10:57 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo giro. A dispetto dei soli 27 km di sviluppo è davvero duro e permette di vedere scenari notevoli. Incantevole la conca dei laghi, spettacolare la vista sui colossi del Rosa e dintorni... agghiacciante la discesa dal Col Fussi ... Bel video Arno, vedo che la discesa finale anche tu non l'hai filmata... l'unico che avrebbe avuto il tempo per farlo aveva una bici di troppo tra le mani  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Gio Set 03, 2009 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Bellissimo giro. A dispetto dei soli 27 km di sviluppo è davvero duro e permette di vedere scenari notevoli. Incantevole la conca dei laghi, spettacolare la vista sui colossi del Rosa e dintorni... agghiacciante la discesa dal Col Fussi ... Bel video Arno, vedo che la discesa finale anche tu non l'hai filmata... l'unico che avrebbe avuto il tempo per farlo aveva una bici di troppo tra le mani  |
NON VALE!  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Set 03, 2009 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Quella zona e` stupenda... consigliatissima anche agli on-ice fotografi, soprattutti in pieno autunno... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Set 03, 2009 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | Domonice ha scritto: | Bellissimo giro. A dispetto dei soli 27 km di sviluppo è davvero duro e permette di vedere scenari notevoli. Incantevole la conca dei laghi, spettacolare la vista sui colossi del Rosa e dintorni... agghiacciante la discesa dal Col Fussi ... Bel video Arno, vedo che la discesa finale anche tu non l'hai filmata... l'unico che avrebbe avuto il tempo per farlo aveva una bici di troppo tra le mani  |
NON VALE!  |
Spero di non essere il prossimo... ho guardato meglio e anche il mio telaio è crepo . Sabato mi sa obbligatorio un giro solo up/down _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Gio Set 03, 2009 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: | Domonice ha scritto: | Bellissimo giro. A dispetto dei soli 27 km di sviluppo è davvero duro e permette di vedere scenari notevoli. Incantevole la conca dei laghi, spettacolare la vista sui colossi del Rosa e dintorni... agghiacciante la discesa dal Col Fussi ... Bel video Arno, vedo che la discesa finale anche tu non l'hai filmata... l'unico che avrebbe avuto il tempo per farlo aveva una bici di troppo tra le mani  |
NON VALE!  |
Spero di non essere il prossimo... ho guardato meglio e anche il mio telaio è crepo . Sabato mi sa obbligatorio un giro solo up/down | ho capito bene  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Gio Set 03, 2009 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
Spero di non essere il prossimo... ho guardato meglio e anche il mio telaio è crepo . Sabato mi sa obbligatorio un giro solo up/down |
..ma hai fatto la prova con quel spray che si diceva? |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Set 03, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno spray, toccando la parte interna del reggisella si sente una crepa che corrisponde a quella che si vede da fuori. Beh cmq poco male, al massimo mi cambiano il telaio (peccato per il carro che è sminchiato ) l'importante è che non mi abbandoni durante un gitone! _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Gio Set 03, 2009 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Arno ha scritto: |
..ma hai fatto la prova con quel spray che si diceva? |
per la mia non è servita nessuna prova....
x sabato cavallino a nolo  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Lucky
Registrato: 19/02/07 16:32 Messaggi: 76 Residenza: Monticelli Brusati (BS)
|
Inviato: Gio Set 03, 2009 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Gran bel giro! Complimenti! Bei posti e bellissime foto!
 |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Set 04, 2009 4:56 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Beh cmq poco male, al massimo mi cambiano il telaio (peccato per il carro che è sminchiato ) l'importante è che non mi abbandoni durante un gitone! |
Non ho capito bene... Ma il telaio lo ha visto il Giangi? E ti ha detto di stare ad aspettare che si apra? Magari nel mezzo di un bel discesone?
Non credo, ma nel caso fosse cosi: un bel tubo di prolunga nel tubo piantone e te lo apri a casa con comodo, che è più sicuro!
Spero di avere capito male.... _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Ven Set 04, 2009 11:44 am Oggetto: |
|
|
Il Giangi l'ha visto e mi ha detto semplicemente di tenerlo controllato perchè potrebbe essere anche solo un difetto (noto su alcuni modelli) di verniciatura. Comunque sono abbastanza tranquillo perchè in discesa con il reggisella giùtutto non credo mi possa succedere niente di grave. E' per quello che parlavo di gita solo up/down, cosi se vedo problemi posso tranquillamente downare per la comoda via di salita senza compromettere la gita agli altri. Ovviamente se dovessi riscontrare ulteriori modifiche alla crepa adotterò il tuo sistema Mark  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Set 04, 2009 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Il Giangi l'ha visto e mi ha detto semplicemente di tenerlo controllato perchè potrebbe essere anche solo un difetto (noto su alcuni modelli) di verniciatura. |
mm..... difetto di verniciatura che dici di sentire all'interno del tubo...
Citazione: | Comunque sono abbastanza tranquillo perchè in discesa con il reggisella giùtutto non credo mi possa succedere niente di grave |
Doppio mmmm...
Se la cosa si sente veramente all'interno io starei meno tranquillo: le sollecitazioni sulla giunzione tra tubo orizzontale e tubo piantone non vengono solo dal peso del biker sulla sella... Ed il fatto che il cannotto sia infilato fino a battuta non impedisce affatto che l'orizzontale si stacchi dal piantone...
Che poi il resto della saldatura sia robusto a sufficienza può benissimo essere. Anzi sarà certo così.
Però in mezzo ad una ripida pietraia è probabile che io avrei l'occhio più al telaio che al terreno... :-\  _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
lorenzo71
|
|
Top |
|
 |
|