Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Dom Set 06, 2009 8:38 pm Oggetto: Notturna al "Corno Rat" |
|
|
Anche se un po' in ritardo, ma ho trovato solo ora il tempo di scaricare le foto!!!
Venerdì, ritrovo ore 20.30 al Bione. Esco di casa alle 20.25 (mi ci vogliono c.a 15 minuti ad arivare a Lecco), quindi in ritardo perfetto!
Sorpasso una macchina e vedo, in lontananza un cerchietto rosso, tenuto in mano da uno strano essere con un cappello e un vestito pieno di bande catarinfrangenti!!!
ALT!!! Ka##o!!! Gli sbirri!!!
Beh! La solita ramanzina: andava forte, siamo in centro abitato, bla, bla, bla, bla..........mi stavo addormentando in sella quando sento squillare il telefono! Rispondo: è Fourfinger incazzato xchè sono in ritardo! (intanto il vigile continuava a blaterare qualcosa...... bla, bla,bla,bla.....) Scusa, ma mi hanno fermato quei deficienti degli sbirri, ... ... ... Ho sentito il vigile che ha smesso di blaterare le sue parole senza senso e mi ha iniziato a guardare con aria minacciosa (cos'avrò mai detto di male!! )Dopo un po' torna con in mano patente, libretto e un'altro foglietto... chiedo:"Cos'è?!" Beh! E' la multa, glie l'ho detto prima che andava forte, bla,bla,bla.........Ah! Già! Intanto che parlavo al telefono.... Mi guarda ancora male e mi dice:"Firmi qui!" Vabbeh! firmo!
Metto via tutti i foglietti e riparto in impennata 1-per far dispetto ai vigili, 2-perchè s'era fatto veramente tardi!!! (il problema vero è che non ricordo più dove ho messo il foglietto della multa!!! Bah! lo troverò prima o poi!!!!! Non so' nemmeno quanto mi han dato!)
Arrivo al Bione con qualche ora di ritardo, mi scuso, e partiamo subito.
Dato che qualcuno ci ha fatto fare tardi! decidiamo di salire in moto fino a S. Tomaso, così guadagnamo 1/2 oretta di camminata!
Parcheggiate le moto ci avviamo verso l'attacco della ferrata.

Attacchiamo, subito grintosi, la ferrata si rivela, da subito, abbastanza dura, con tante placche divertenti e passaggi tecnici e appaganti!

In poco tempo, siamo all'ultima placconata, dove è quasi impossibile (almeno di notte e con "i scarpet del tenis") non utilizzare i pioli in artificiale.

di li, in cima!
Dall'alto il fantastico panorama "By night" di Valmadrera, Civate e Lecco.

Foto di "vetta" Fourfinger, Alex e Ziopunzo:

E foto alla protagonista della bella serata, colei che non ci ha mollato nemmeno per un attimo!!!

La luna, che non ci ha permesso di accendere la frontale, fino al momento della discesa nel bosco!
Bellissima esperienza su di una ferrata non molto conosciuta, ma veramente stimolante!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Set 06, 2009 9:11 pm Oggetto: |
|
|
trovarne uno normale qui dentro è ogni giorno più difficile  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Tia
|
Inviato: Lun Set 07, 2009 9:37 am Oggetto: |
|
|
Bell'idea in notturna ...però, potevate continuare per il Corno  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Lun Set 07, 2009 11:00 am Oggetto: |
|
|
Tia ha scritto: | Bell'idea in notturna ...però, potevate continuare per il Corno  |
S'era fatto un po' tardi, e qualcuno, il giorno dopo, doveva lavorare...  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Set 07, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | trovarne uno normale qui dentro è ogni giorno più difficile  |
Poi vedo che ne hanno assunto pure uno nuovo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Set 07, 2009 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Posto qualche foto anch'io (ZioPunzo avrà anche la macchina più bella della mia ma gli manca un po' il senso dell'inquadratura )
zio punzo in uscita sul traverso
Alex prima del passaggio in strapiombo
ZioPunzo con l'inseparabile canna del gas (averlo avuto dietro nei primi metri con la fiammella accesa non è stato piacevole )
Ammirando il panorama sulle ultime rocce
 |
|
Top |
|
 |
paperino55
Registrato: 25/03/09 21:44 Messaggi: 176 Residenza: MARIANO COMENSE
|
Inviato: Lun Set 07, 2009 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Zio Punzo scrive:
Probabilmente sara' Valmadrera, Malgrate e Lecco
Civate resta piu' a destra
ciao ciao  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Set 08, 2009 7:07 am Oggetto: |
|
|
paperino55 ha scritto: | Zio Punzo scrive:
Probabilmente sara' Valmadrera, Malgrate e Lecco
Civate resta piu' a destra
ciao ciao  |
Te ghet rasun!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|
|