Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dany.1982
|
Inviato: Lun Ago 31, 2009 7:56 pm Oggetto: Kalymnos 2009...un paradiso per i climber e non solo!!! |
|
|
Che vacanza…sarà difficile dimenticare le emozioni vissute con una bella compagnia e la roccia fantastica.
In sedici giorni abbiamo girato tutta l’isola, visitando numerose falesie, e tuffandoci nell’acqua cristallina nelle spiagge che più ci attraevano.
Le falesie che più ci sono piaciute sono indubbiamente Ghost kichen per i suoi superbi strapiombi dominati da lavoratissime canne, Simplegades rock perché i suoi gradi facili non sono per nulla da sottovalutare ,per la qualità della roccia e per la particolarità del canyon che permette di arrampicare all’ombra tutta la giornata, Iliada per le sue linee sempre piacevoli da percorrere e infine Palace per i suoi piacevoli buconi strapiombanti in cui ci si incastra per risalirli.
Quasi tutte le falesie del posto sono in ombra al mattino, perciò nei caldi pomeriggi abbiamo visitato diversi angoli di mare, poco frequentati e, a volte un po’ scomodi da raggiungere: il masso affiorante dall’acqua sotto la falesia di Arhi, dove ci si può divertire nei tuffi, la spiaggia di Sikati che è un bellissimo paradiso pochissimo frequentato a causa della quarantina di minuti di cammino per raggiungerla, la spiaggia di Eborios, la spiaggia ai piedi del paesino di Vlychadia,una delle poche spiagge con la sabbia, la spiaggia di Palionisos e la spiaggia di Arginonta.
Potia ci da il benvenuto
la sera su masouri sta arrivando
una parte del settore di palace
linda su una linea stupenda
calata in ambiente insolito
vista sull' isola di telendos
il tramonto dalla falesia di Palace
una delle vie piu' famose di arhi: tetis (bella ma untissima)
ghost kitchen
un angolo stupendo
e dopo l'arrampicata....un po' di tuffi
la grande grotta
traversi sul filo d'acqua
la cava di sikati
una parte di cava
boulder esplosivo in partenza
la fantastica spiaggia di sikati
l'ultimo tramonto....peccato
 |
|
Top |
|
 |
Teo
Registrato: 03/04/08 18:51 Messaggi: 460 Residenza: Scanzorosciate (BG)
|
Inviato: Lun Ago 31, 2009 8:42 pm Oggetto: |
|
|
bravi belle foto
vedo che avete girato l'isola in lungo e in largo
ottimo  _________________ ALLENARSI ....perchè allenarsi non è mai abbastanza!!! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Ma c'era un raduno on-ice da quelle parti
Preso il sole eh???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
celaf
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 1:19 pm Oggetto: |
|
|
che posti fantastici! Però era meglio se mettevate la crema... _________________ Sia pur irrazionali, nel lento divenire, certi gesti li compiamo non per apparire ma solo perché siamo |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
celaf ha scritto: | che posti fantastici! Però era meglio se mettevate la crema... |
ops...... è si la crema l'ho messa ma la mia carnagione biancastra mi ha fregato un altra volta!!!!  |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 3:33 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Ma c'era un raduno on-ice da quelle parti
Preso il sole eh???  |
si eravamo giù con brozio e teo.....
lasciamo perdere che mi sto ancora spelando... !! |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 7:01 pm Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: | leo ha scritto: | Ma c'era un raduno on-ice da quelle parti
Preso il sole eh???  |
mi sa di si...tutti a kalymnos quest'estate
avete scalato pure a sicati??? LIVELLOOOO  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 9:22 pm Oggetto: |
|
|
lauretta ha scritto: | dany.1982 ha scritto: | leo ha scritto: | Ma c'era un raduno on-ice da quelle parti
Preso il sole eh???  |
mi sa di si...tutti a kalymnos quest'estate
avete scalato pure a sicati??? LIVELLOOOO  |
eravamo in tanti in combricola!!!! è stupenda sikati...un vero gioiello della natura!!! ... di quel giorno però mi ricordo di più le scottature che non riuscivo a sfiorare ...era più quello che scleravo di tutto!!! |
|
Top |
|
 |
|