Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Ago 27, 2009 10:56 pm Oggetto: Pusdosso, piccolo gioiello brembano |
|
|
Giretto tranquillo alla scoperta di una piccola frazione brembana situata poco al di sopra dell'abitato di Fondra. I piccoli lavori di ristrutturazione, gli orti ed i campi curati sono i sapori genuini che si gustano in tutti i paesi non raggiunti dalla strada. Da qui, volendo, si può proseguire per il monte Torcola e divallare a Piazzatorre.
Il bel abitato di Cornelli precede, seppur di poco, l'ancor più bello Pusdosso
Pusdosso ci accoglie in tutta la sua bellezza
Dal pratone il colpo d'occhio è notevole
Le case sono costruite per stringersi in un abbraccio, un modo per sentirsi meno soli?
Alcuni scorci sono da ricercare
Le viuzze proseguono fino in alto al paese...
...da dove, nella quiete più totale, si possono ammirare tetti e contesto
Si rimarrebbe qui per giorni, ma purtroppo si deve scendere
 _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Ago 28, 2009 9:26 am Oggetto: |
|
|
Un bellissimo borgo molto ben documentato. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Ago 28, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Ma sei rimasto qualche giorno a casa quest'estate???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Ven Ago 28, 2009 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimi posti per un giretto tranquillo...
Grazie mille, mi hai fatto tornare alla mente quando in soggiorno in Val Brembana con i ragazzi dell'oratorio del mio paese li accompagnavo su questi sentieri:
Via Piana, Cornelli, Pusdosso, Foppa;
Turni da 10 giorni ciascuno per circa 2 mesi, in un anno ho visitato questi borghi 5 volte
ora è molto che non passo e con questo ottimo report mi hai riportato alle mie prime positive esperienze di montagna,
grazie di nuovo  |
|
Top |
|
 |
|
|