Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Ven Ago 28, 2009 8:08 pm Oggetto: Orobie ....per chi non ne ha "a basta!" .....ultim |
|
|
E’ un po’ che voglio postare qualche foto “orobica” , ma non mi tiro a bolla!
….quì vedo tante bellissime cose fatte dagli On-Icer !!! …… io che, nel mio piccolo, mi limito all’escursionismo vi “giro” un po’ di Orobia per chi non ne ha ancora “a basta” !! …ho segnato le date così che l’innevamento di certe foto non tragga in inganno
25 Luglio__Dal Rifugio Brunone il Redorta e la Punta Santa Maria
25 Luglio__Dal Pizzo Brunone vista dal Diavolo al Lago di Scais ...in evidenza la cima Soliva
25 Luglio__Il pizzo Brunone a Sinistra (quello "uffciale") e il Pizzo Brunone Centrale (??giusto??chiamarlo così??)..dietro spunta lo Scais
25 Luglio__...un occhiata alla vedretta di Scais e alla cima del Redorta ....ricordi della bella sciata di questa primavera!!
25 Luglio__Dal Brunone Centrale vista su Scais-Torrione Curò-Fetta di Polenta e Redorta
30 Luglio__Sempre un gran panorama dal Pradella, si notano il lago Gelato, ancora con ghiaccio, e il lago Gelt o Neve a Nord del Salina, completamente ghiacciato!
30 Luglio__Salina e Lago Gelt, la quota 2475m e l'anticima S del Pradella
11 Agosto__Dal Pizzo Giarolo, la serie Paradiso-2500-Falso Trona e Trona ...il Lago Rotondo e dietro il Tre Signori con l'anticima a sx
11 Agosto__Stambecchi al Giarolo!! ...non è una nuova ricetta!
11 Agosto__Dalla cima del Trona bella parata di cime dal Giarolo al Paradiso alla q 2500 al Falso Trona e dietro il Tre Signori
11 Agosto__Discesa all'Inferno! dopo il Trona si va a conoscere questo bel bacino....
11 Agosto__I laghi di Trona e Zarcone, a sinistra il Trona a destra il Tronella la Cima di Valpianella il Torrione e il Pizzo di Trona
13 Agosto__Finalmente il Diavolo di Malgina! ...dopo la nuvolaglia di fine Maggio e la "divagazione" al passo e vedretta Cagamei ....
13 Agosto__Dal diavolo di Malgina ....dalla cima Tresciana alle Cime di Bondone fino al Torena sullo sfondo
13 Agosto__...sempre panoramiche (sarà un virus???) ...questa volta anche con Cavrel e Zona Recastello-Gleno
16 Agosto__Dal Madonnino si parte per il corno del Madonnino e verso il Cabianca...
16 Agosto__Dal Monte dei Frati, uno sguardo al pendio che dal Valrossa scende nella Valle dei Frati ....un pensiero agli scietti!!!!!!
16 Agosto__Dal Monte Aviasco il Pradella e la cresta che si collega alla cima Valsanguigno Orientale
18 Agosto__L'ultima parte del Coca dalla Bocchetta dei Camosci
18 Agosto__Dalla cima del Coca ...le bastionate che danno alla conca dei Giganti ...Redorta-Fetta di Polenta-Torrione Curò -Scais e compagnia bella ...
18 Agosto__Dalla cima del Coca bel Panorama!!! ....bella fortuna in questo periodo di nuvolaglie!
18 Agosto__Bella vista dalla bocchetta dei camosci, dalle cime dei cagamei , per la piatta cresta di Valmorta, quindi il Diavolo di Malgina e il Cavrel
20 Agosto__Dalla cima di Lemma….Vallocci, Cime di Val Lunga Cima e Passo Lupi, il Cadelle il Passo Porcile e il Monte Valegino e i laghi di Porcile
20 Agosto__Dalla cima del Cadelle i Laghi di Porcile il Valegino, la cresta che attraverso il Passo Tartano porta alla cima Lemma
27 Agosto__Arrivando a Valcanale per un incursione (mattinata libera dal lavoro) L’Arera e la Corna Piana …..rosate
27 Agosto__Salendo all’Arera dal versante Nord-Ovest ….bell’itinerario riscoperto dopo più di 10 anni!
27 Agosto__Arera scendendo dalla cresta Est
27 Agosto__L’anticima Est …spettacolare dal zona della Baita Vaghetto
 _________________ Luca
L'ultima modifica di njek il Sab Ago 29, 2009 1:44 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Ago 28, 2009 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non conosco molto dei posti che hai girovagato alla grande quest'estate, spero in un'incursione orobica prossimamente in compagnia di voi Localsss  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
njek
|
Inviato: Ven Ago 28, 2009 8:54 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Purtroppo non conosco molto dei posti che hai girovagato alla grande quest'estate, spero in un'incursione orobica prossimamente in compagnia di voi Localsss  |
...già si era parlato con Ares di vare un incursione assieme .... va coltivata l'iea!  _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
Matu'87
Registrato: 03/06/09 16:00 Messaggi: 198 Residenza: Almè Bergamo
|
Inviato: Ven Ago 28, 2009 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Bella la foto fatta dal coca con tutti i vari canali est del coca e il centrale... bella complimenti! belli anche i giri che fai in orobia la conosci bene vedo. |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 12:04 am Oggetto: |
|
|
Siiiiiiiii, facciamo il mega raduno orobico!!
complimenti per le foto e soprattutto per tutte le zone che hai visitato in una sola estate.. saran anche escursioni (discutibile), ma escursioni coi fiocchi! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 8:30 am Oggetto: |
|
|
sei sempre in giro.....di questo passo arrivi stanco alla prima neve
come già detto a leo in tempi non sospetti se fate un giretto su marseria orobica ègne a me  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 11:23 am Oggetto: |
|
|
vedo che la qualità delle foto è migliorata..  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Poseidon
Registrato: 19/09/08 14:02 Messaggi: 264 Residenza: val seriana
|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 11:24 am Oggetto: Re: Orobie ....per chi non ne ha "a basta!" .....u |
|
|
njek ha scritto: |
…… io che, nel mio piccolo, mi limito all’escursionismo vi “giro” un po’ di Orobia per chi non ne ha ancora “a basta” !! …
|
Vai tranquillo, "iè pòsch che i stòfa mai..."
Bei giri! _________________ "la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels
http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/ |
|
Top |
|
 |
njek
|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Siiiiiiiii, facciamo il mega raduno orobico!!
complimenti per le foto e soprattutto per tutte le zone che hai visitato in una sola estate.. saran anche escursioni (discutibile), ma escursioni coi fiocchi! |
Grazie! …..le tue son veramente belle …io cerco di migliorare!
gimidar ha scritto: | sei sempre in giro.....di questo passo arrivi stanco alla prima neve
come già detto a leo in tempi non sospetti se fate un giretto su marseria orobica ègne a me  |
qualunque sia la stagione ….la voglia credo non verra a mancare!! …. Mi sto applicando per risolvere qualche “problema”
misteradamello ha scritto: | vedo che la qualità delle foto è migliorata..  |
…son contento che sian meglio! ….non ho pretete artistiche, (più che altro le foto son per “studiare”!) ….quando ho incontrato il Lorenz mi ha espresso un paio di concetti, al momento non ho saputo farci grankè, poi son venuti buoni …. Almeno per migliorare un poketto!
Poseidon ha scritto: |
Vai tranquillo, "iè pòsch che i stòfa mai..."
Bei giri! |
…a me no! …. Spero di aver fatto la scelta giusta a puntare su domani …ci sono ancora tante cose da fare!! _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Splendide le tue foto,come i tuoi giri del resto! e la passione in tutte le belle descrizioni  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Deiv
|
Inviato: Dom Ago 30, 2009 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Che foto stupende! |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Lun Ago 31, 2009 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Io sono un altro che non ne avrà mai..."a basta"
Anche se da quest'anno mi son concesso il lusso di qualche trasferta  |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Ago 31, 2009 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Madonna!
Sono 'fuori dal giro' da quasi un mese complice la consueta pausa estiva e qualche problemino fisico...e non mi si riaccendeva la miccia...
le tue foto l'han riaccesa!
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
|