Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paperino55
Registrato: 25/03/09 21:44 Messaggi: 176 Residenza: MARIANO COMENSE
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 7:42 pm Oggetto: Grignone Via del nevaio |
|
|
Ieri io e Luca siamo saliti al Grignone per la via del nevaio. Penso pero' di aver sbagliato l'uscita in cresta (complice la nebbia).
Dopo aver risalito il nevaio, al suo termine ho visto un ometto sulla destra e ho seguito una cengia di sfasciumi in leggera salita che pero', secondo me,portava troppo sotto la cima.Tornato all'ometto ho risalito verso sinistra su sfasciumi e rocce marce fino a sbucare in cresta .Io penso che l'uscita fosse stata ancora piu' a sinistra e che l'ometto a dx del nevaio porti a qualche altra via di salita
Qualcuno mi puo' illuminare?
Grazie anticipatamente .....e.....Salutoni a tutti |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, l'ometto a destra del nevaio porta poi alla Via della Ganda.
L'uscita in cresta è piu a sinistra. Una volta risalita la parte superiore del nevaio, ci si sposta su alcune roccette a destra e poi si traversa tutto a sinistra su una specie di ghiaione che conduce alla bastionata della cresta. Traversi ancora a sinistra e prendi una specie di cengia che termina con un canalino che conduce alla breccia dove c'è il cartello. Da qui seguendo la cresta arrivi facilmente in cima.
Ci sono tutti i bolli e il sentiero è il numero 36. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Signor sommo presidente dov'è sbucato il tuo compaesano è il colle delle capre?? _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
paperino55
|
Inviato: Mar Ago 04, 2009 8:02 am Oggetto: |
|
|
[quote="grigna"]Ciao, l'ometto a destra del nevaio porta poi alla Via della Ganda.
Ma allora la cengia verso dx porta alla Ganda molto in alto all' altezza delle catene? |
|
Top |
|
 |
paperino55
|
Inviato: Mar Ago 04, 2009 8:05 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Signor sommo presidente dov'è sbucato il tuo compaesano è il colle delle capre?? |
Non so se sia il colle delle capre. Sono sbucato in cresta un cento metri prima della piazzola dell'elicottero |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Ago 04, 2009 4:54 pm Oggetto: |
|
|
paperino55 ha scritto: | leo ha scritto: | Signor sommo presidente dov'è sbucato il tuo compaesano è il colle delle capre?? |
Non so se sia il colle delle capre. Sono sbucato in cresta un cento metri prima della piazzola dell'elicottero |
il colle delle capre è ancora piu a sinistra dell'uscita del nevaio. la cengia che hai fatto tu porta alla Ganda poco sotto le catene. |
|
Top |
|
 |
paperino55
|
Inviato: Mer Ago 05, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Grigna, scusa se ti rompo.Ho copiato la foto del Nibi e ho indicato, in blu la via del nevaio e in giallo il prcorso fatto nella nebbia + o -.
E' giusto? |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mer Ago 05, 2009 9:13 pm Oggetto: |
|
|
paperino55 ha scritto: |
Ciao Grigna, scusa se ti rompo.Ho copiato la foto del Nibi e ho indicato, in blu la via del nevaio e in giallo il prcorso fatto nella nebbia + o -.
E' giusto? |
Ma qualche foto no è  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
paperino55
|
Inviato: Gio Ago 06, 2009 7:27 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | paperino55 ha scritto: |
E' giusto? |
Ma qualche foto no è  |
Le foto le ha messe mio figlio sul report
Inoltre c'era nebbia e......ho un rottame di macchina foto
Poi ....... vedendo le vostre foto mi vergogno  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Ago 06, 2009 1:00 pm Oggetto: |