Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 11:57 am Oggetto: Pantaloncini con protezioni inseribili |
|
|
Chi ne ha sentito parlare? Ricordo bene che qualcuno li aveva, praticamente normali pantaloncini da free ride con "tasche" laterali dove inserire poi le protezioni in plastica o similare per la discesa... Graditi anche consigli sull'acquisto di qualcosa di simile. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 12:02 pm Oggetto: Re: Pantaloncini con protezioni inseribili |
|
|
Domonice ha scritto: | Chi ne ha sentito parlare? Ricordo bene che qualcuno li aveva, praticamente normali pantaloncini da free ride con "tasche" laterali dove inserire poi le protezioni in plastica o similare per la discesa... Graditi anche consigli sull'acquisto di qualcosa di simile. |
Uhm... Non ne ho mai sentito parlare, ma nel caso ci fossero credo sarei interessato pure io: mi sembra una ottima cosa, perchè l'anca è parecchio esposta in caso di cadute..
Io ho solo visto dei sottopantaloncini con imbottiture fisse, da indossare sotto i pantaloncini normali, ma effettivamente quelli che dici tu sarebbero più comodi, e probabilmente anche più protettivi. _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 1:34 pm Oggetto: Re: Pantaloncini con protezioni inseribili |
|
|
Domonice ha scritto: | Chi ne ha sentito parlare? Ricordo bene che qualcuno li aveva, praticamente normali pantaloncini da free ride con "tasche" laterali dove inserire poi le protezioni in plastica o similare per la discesa... Graditi anche consigli sull'acquisto di qualcosa di simile. |
Un paio dei miei pantaloncini , quelli blù , hanno le protezioni laterali ;
in pratica 2 pezzi di gommapiuma che si possono staccare , na strunzata insomma .
Però scartabellando tra i vari siti , 6 mesi a casa hanno i loro pregi , ho trovato questi :
http://www.bikesandmore.it/index.php?cat=c186_Axo.html
io ho il modello con le bretelle probabilmente un pò più vecchiotto di quelli della foto ;
Danilo mi sembra che siano AXO , ha il modello basso e mi sembra che il
materiale protettivo sia un pò più rigido anche se i miei hanno delle applicazioni anche sui reni .
Tutti e 2 i modelli hanno anche il fondello e secondo mè non potendoli indossare
senza un'altro paio di pantaloncini bisogna stare all'occhio a non fare un doppio strato
che potrebbe causare un bel bruciorino al soprasella
Quì un'altro tipo
http://www.maidirebike.com/IEP00000AB336.asp
Nessuno però credo protegga il coscione  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 6:22 pm Oggetto: |
|
|
avevo visto questi pantaloncini. Direi tra i due sicuramente meglio AXO. Stasera verrà da me un amico che fa DH a erudirmi... poi farò sapere  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 7:52 pm Oggetto: |
|
|
ciao Dome,io un pantaloncino del genere ce l'ho praticamente come dici tu è un pantalone corto da free ride(quindi largo non come i bikers) con tasche esterne e allinterno altre tasche dove ci sono le protezioni nel caso del mio sono in spugna di una certa densita, ma penso che si possano cambiare perchè sono estraibili,è bello tecnico e molto comodo sono della Dainese l'avevo preso con la full  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Vitolo ha scritto: | ciao Dome,io un pantaloncino del genere ce l'ho praticamente come dici tu è un pantalone corto da free ride(quindi largo non come i bikers) con tasche esterne e allinterno altre tasche dove ci sono le protezioni nel caso del mio sono in spugna di una certa densita, ma penso che si possano cambiare perchè sono estraibili,è bello tecnico e molto comodo sono della Dainese l'avevo preso con la full  |
Eccolo li... Dainese! Adesso guardo sul sito  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Ago 06, 2009 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto sia i Dainese che gli Axo. Tra i due ho scelto gli Axo che hanno protezioni più generose. Bello il paracoccige in plastica. non hanno praticamente fondello quindi si possono trasportare nello zaino (minchia) e indossare sopra i normali pantaloncini con fondello. 49 euro contro i 45 dei Dainese scontati del 50%  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Sab Ago 08, 2009 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ho visto sia i Dainese che gli Axo. Tra i due ho scelto gli Axo che hanno protezioni più generose. Bello il paracoccige in plastica. non hanno praticamente fondello quindi si possono trasportare nello zaino (minchia) e indossare sopra i normali pantaloncini con fondello. 49 euro contro i 45 dei Dainese scontati del 50%  | dai Dome c'è da avere pazienza è solo questione di prenderci la mano,poi puoi fare come mè oggi,che in via di un giro dall'enamento intorno al monte Pizzocolo,sono sceso praticamente come ero vestito in salita a dorso nudo,solo braghini e basta l'a me ndacia be  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
|