Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Mai dire alpinista...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lù-I.org

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 3:34 pm    Oggetto: Mai dire alpinista... Rispondi citando

Ciao a tutti,

sabato ero a Cervinia, in basso... mentre tutti voi eravate in alto... e io rosicavo di BRUTTO!

E' in corso il Cervino Cinemountain Festival 2009, e sabato sera c'erano Moro e Barmasse ed un giornalista alpinista di cui non ricordo il nome.

Interessante!
Soprattutto cercatevi video come "Opera Vertical":
http://www.youtube.com/watch?v=iQs3XMYDucs&feature=PlayList&p=78AD4B2735FAE630&playnext=1&playnext_from=PL&index=2

trasmessi nel corso della serata..

Però, veniamo alla mia "polemica".
I presenti se la sono presa col fatto che in Italia nessuno caga + l'alpinismo, cioé le imprese passano in secondo piano, mentre in Francia e altrove un 8000 in invernale va in prima pagina...
Se la sono presa con il fatto che si parla solo di tragedie (vedi Nanga Parbat lo scorso anno)...

Maccome?!?!

Il personaggio attore principale di quella tragedia non è poi il "loro" amico che oramai una sera si una sera no trova spazio vicino ai due amici alpinisti Alemanno e Frattini in tv?

mah!
mai dire alpinismo...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da una parte è vero, prima si parlava di montagna sia nel bene che nel male, aerei in volo per fotografare Bonatti a pochi metri dalla vetta del Cervino ed Emilio Fede Shocked ad aspettare lo stesso appena sceso dal Pilone Crying or Very sad

Adesso solo di fattacci o quasi, non molto tempo fa hanno dato al tg5 la notizia che un alpinista è stato costretto ad un bivacco durante la salita dello spigolo nord dell'Agner....... e quindi Question Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Mah Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
grigna

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Da una parte è vero, prima si parlava di montagna sia nel bene che nel male, aerei in volo per fotografare Bonatti a pochi metri dalla vetta del Cervino ed Emilio Fede Shocked ad aspettare lo stesso appena sceso dal Pilone Crying or Very sad

Adesso solo di fattacci o quasi, non molto tempo fa hanno dato al tg5 la notizia che un alpinista è stato costretto ad un bivacco durante la salita dello spigolo nord dell'Agner....... e quindi Question Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Mah Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

o ieri hanno dato la notizia di 2 alpinisti morti sul Piz Buin. Da quando la stampa italiana si occupa di morti in territorio straniero? e non siamo al confine, bensì in Austria!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kliff 62

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io trovo giusto che la stampa non dia subito rilievo a certe imprese alpinistiche , troppe volte qualche alpinista senza scrupoli per sete di gloria e soldi ha barato. Ora a mio avviso ne stanno portando le conseguenze tutti , anche chi si comporta con onestà. Per quanto riguarda la spettacolarizzazione degli incidenti (che a volte è veramente esagerata e usata per vendere di più i prodotti dell'informazione ) trovo che almeno trasmettono il messaggio che la montagna può essere molto pericolosa . Ciao.
Kliff 62

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
leo ha scritto:

o ieri hanno dato la notizia di 2 alpinisti morti sul Piz Buin. Da quando la stampa italiana si occupa di morti in territorio straniero? e non siamo al confine, bensì in Austria!
Sad Sad Forse la stampa italiana se ne occupata perchè gli alpinisti morti erano nostri connazionali Sad Crying or Very sad Ciao.
leo

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kliff 62 ha scritto:
Io trovo giusto che la stampa non dia subito rilievo a certe imprese alpinistiche , troppe volte qualche alpinista senza scrupoli per sete di gloria e soldi ha barato.

Non penso che sia per quello, guarda in quanti altri sport maggiori hanno trovato "imbrogli" ben più grandi eppure son sempre lì Rolling Eyes

Da un lato meglio, si trova spesso ressa già così Laughing Laughing
Kliff 62

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Kliff 62 ha scritto:
Io trovo giusto che la stampa non dia subito rilievo a certe imprese alpinistiche , troppe volte qualche alpinista senza scrupoli per sete di gloria e soldi ha barato.

Non penso che sia per quello, guarda in quanti altri sport maggiori hanno trovato "imbrogli" ben più grandi eppure son sempre lì Rolling Eyes

Da un lato meglio, si trova spesso ressa già così Laughing Laughing
Very Happy Very Happy Io mi sono espresso così perchè da anni ho deciso di non seguire più niente degli sport ad "alto livello" perchè penso che siano i soldi a decidere tutto......purtroppo. Mi sono stancato di essere preso per i fondelli e sono diventato un obbiettore sportivo. Credere a niente di quello che si sente e metà di quello che vedi è sempre stata una regola fondamentale tramandata dai vecchi saggi della mia valle . Ora che comincio ad avere qualche capello bianco non mi sento di dargli torto. Wink Ciao.
Lù-I.org

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto in tema:

"Morti due alpinisti sul Bianco
Scivolati nel crepaccio per 500 metri"

Ma che razza di titolo è?

vabbé... pace a loro e a noi.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: