dademaz
Registrato: 20/08/07 15:54 Messaggi: 966
|
Inviato: Ven Lug 31, 2009 1:15 pm Oggetto: Tre Cime |
|
|
giusto due info a chi possono interessare:
Brandler-Hasse alla Cima Grande: abbiamo cannato l'attacco e poi anche seguendo le relazioni non è chiarissimo dove passare. in pratica si prende il secondo diedro dopo la cengia basale, continuare oltre una sosta (cordino giallo) e dalla cima del pilastro puntare un po' verso sinistra (si vede una sosta con maillon sopra una cengetta), raggiunta questa sosta spostarsi qualche metro a sinistra e scendere un paio di metri fino ad una sosta con spit dell'8 e chiodo. attenzione che saranno 55 o + metri...con corde + corte si può spezzare il tiro alla sosta a 3/4 del diedro.
dalla sosta con spittino e chiodo inizia il traverso del secondo tiro, e da qui non si sbaglia più!
volendo si può anche attaccare il primo diedro che s'incontra, in questo caso secondo me meglio sostare sul cordone presente in cima al pilastro e poi scendere verso dx a riprendere il secondo diedro.
Egger-Sauscheck alla Cima Piccola: attenzione che c'è stata una frana in corrispondenza del 5 tiro (escludendo lo zoccolo)...si scala comunque ma ci sono molti pilastrini instabili e tanta sabbiolina!
nel complesso a me è piaciuta (ad espo no ), sempre da stare attenti alla roccia ma bella linea e bella esposizione. chiodi presenti ma di norma abbastanza distanziati (tranne nel primo tiro dopo lo zoccolo), quindi meglio avere una scelta di friends (che ovviamente noi non avevamo )
ciao
Davide |
|