Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Lun Lug 20, 2009 10:57 am Oggetto: Grabiasca |
|
|
Qualche foto di ieri ....
Dalal Costa d'Agnone alla Portula ...vista delle mete di giornata e il Redorta sullo sfondo
Redorta e Pizzo Ceppo
Dall'anticima la cima del Grabiasca e la cresta che dal Daivolo va verso l'Aga
Dalla Cima il Diavolo e il Diavolino e il Poris
...dal Reseda al Madonnino... il Cabianca e in piccolo sulla dx i Corni di Sardegnana
...in secondo piano la cuspide del Pradella e la costiera Secco-Arera a fare da quinte
Uno dei laghetti del Poris, il Madonnino e il Grabiasca
....uno dei Locals incontrati sul Grabiasca
 _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Lug 20, 2009 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Bella vetta,belle foto bel giro
Il grabiasca lo feci tanti anni fa con mio padre,ma ci fermammo sulla cima con la croce,credendo appunto fosse il grabiasca..
questa x intenderci
Invece anni dopo scoprii che la cima vera è quella che si vede in primo piano nella foto...
Devo tornarci
Ps:com'è l'intaglio che c'è tra l'anticima e la cima?
Grazie e complimenti x i tuoi sempre bei giretti  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Mar Lug 21, 2009 4:29 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Bella vetta,belle foto bel giro
Il grabiasca lo feci tanti anni fa con mio padre,ma ci fermammo sulla cima con la croce,credendo appunto fosse il grabiasca..
questa x intenderci
Invece anni dopo scoprii che la cima vera è quella che si vede in primo piano nella foto...
Devo tornarci
Ps:com'è l'intaglio che c'è tra l'anticima e la cima?
Grazie e complimenti x i tuoi sempre bei giretti  |
Dall'anticima alla cima è la parte un pò più "tecnica" della salita, la discesa all'intaglio l'ho fatta con attenzione perchè il fondo è friabile e si vede man mano il terreno, ma una volta conosciuto non è poi grank'è ...poi si segue qualche traccetta e tenendosi a Dx (est) si evitano le placche esposte (evidenti nella foto) ..ultimo intaglietto finale un pò esposto ....
Non so dire se sia F o EE ...(ho trovato sia un'indicazione che l'altra) comunque io passo solo dove non è necessaria esperienza alpinistica!  _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Lug 21, 2009 4:52 pm Oggetto: |
|
|
njek ha scritto: | comunque io passo solo dove non è necessaria esperienza alpinistica!  |
idem se son solo
Bravo cmque..  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
|