Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Valcanale - Passo Corna Piana -Pizzo Arera

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Claudio2169



Registrato: 28/06/09 10:02
Messaggi: 517
Residenza: Casirate d'Adda

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 6:14 am    Oggetto: Valcanale - Passo Corna Piana -Pizzo Arera Rispondi citando

Lunga escursione da Valcanale a Pizzo Arera ( 23 km ) lungo il sentiero alto dei fiori .
Partenza da Valcanale direzione Rif. Alpe Corte. Quindi verso il lago Branchino.

Il lago Branchino


Il passo Branchino


Passo Corna Piana


Le creste del corna Piana


La cima del Corna Piana


Non so se questo luogo ha un nome è vicino alla cima di Corna Piana


La parete del Pizzo Arera




Il canalino Attrezzato.


Il pizzo Arera.


I fiori.



_________________
www.scenariorobici.it

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando

bel giretto... a me era sembrato lunghissimo a farlo con gli sci Cool
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 3:19 pm    Oggetto: Re: Valcanale - Passo Corna Piana -Pizzo Arera Rispondi citando

Claudio2169 ha scritto:


Non so se questo luogo ha un nome è vicino alla cima di Corna Piana




Questa è la croce posta sulla Spalla di Cornapiana, in pratica la crocetta si trova sullo "spigolone" spettacolare che si vede da valcanale.

Tra l'altro la crocetta, credo, sia stata posta dalla SCAC , lo sciclub del mio "villaggio"
Very Happy

Sei salito dalla normale da Capanna 2000? giusto?

Ciao
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Claudio2169



Registrato: 28/06/09 10:02
Messaggi: 517
Residenza: Casirate d'Adda

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

No , ho fatto il sentiero alto dal passo di Cornapiana ho tagliato verso il vallone che Porta su all'omonima cima , non ero sicuro del sentiero è ho rinunciato... Ma sai dirmi dov'è la via per la cima di Corna Piana ??
_________________
www.scenariorobici.it

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Claudio2169 ha scritto:
No , ho fatto il sentiero alto dal passo di Cornapiana ho tagliato verso il vallone che Porta su all'omonima cima , non ero sicuro del sentiero è ho rinunciato... Ma sai dirmi dov'è la via per la cima di Corna Piana ??



La mia domanda se eri salito dalla normale da Capanna 2000 era riferita al Arera! (dovevo esser più preciso .... Very Happy )

Per salire alla cima di CornaPiana dal passo si prende la dorsale in direzione Nord, quando ti avvicini alla cresta invece di prendere a Dx (est) e raggiungere la crocetta della tua foto, vai Sx (Ovest) c'è una traccia che inizialmente un pò sotto la cresta (a Sud) tramite delle roccette salta sulla cresta e porta alla croce della cima.

Ciao! Very Happy
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Claudio2169



Registrato: 28/06/09 10:02
Messaggi: 517
Residenza: Casirate d'Adda

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si in effetti sei stato chiaro.... la risposta... dalla normale.
Per la cima di Corna Piana allora era giusta la traccia che avevo preso ci riprovero !!!
Grazie
_________________
www.scenariorobici.it

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati