Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
saroextreme
|
Inviato: Sab Mag 19, 2007 10:03 am Oggetto: piz cambrena canale nord+naso di ghiaccio |
|
|
ero partito per la nord ma all' attacco dei canalini ho trovato troppa neve inconsitente allora ho deviato per la rampa a sinistra che porta sul naso di ghiaccio all' altezza delle rocciette che precedono il "naso".bel giro in solitaria ero a piedi e sulla via del ritorno si sprofonda ogni passo fino al ginocchio se il tempo rimane ok in un paio di giorni le condizioni tornano perfette  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Sab Mag 19, 2007 7:04 pm Oggetto: Re: piz cambrena canale nord+naso di ghiaccio |
|
|
saroextreme ha scritto: | ero partito per la nord ma all' attacco dei canalini ho trovato troppa neve inconsitente allora ho deviato per la rampa a sinistra che porta sul naso di ghiaccio all' altezza delle rocciette che precedono il "naso".bel giro in solitaria ero a piedi e sulla via del ritorno si sprofonda ogni passo fino al ginocchio se il tempo rimane ok in un paio di giorni le condizioni tornano perfette  |
bravo bel giro!!!settimana scorsa le condizioni erano ottime... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Mag 19, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Il canale nord che difficolta ha? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Mag 21, 2007 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Il canale nord che difficolta ha? |
se non erro a quello che mi ha detto un mio amico che l'ha salito ha deu tratti a 70°... |
|
Top |
|
 |
simo il 4
Registrato: 12/02/07 22:19 Messaggi: 586 Residenza: lassù tra i monti
|
|
Top |
|
 |
saroextreme
|
Inviato: Lun Mag 21, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
il canale nord del sito alspigul non e il canale del cambrena ma bensi il canale WNW del piz d'arlas. la parete nord del cambrena e formata da un canalone centrale uniforme fino a 55 gradi che la percorre per 300 metri di dislivello poi i restanti 300 metri sono piu ripidi e di misto.dalla fine del canalone parte a sinistra la rampa nevosa da me percorsa che porta sul naso di ghiaccio poi sulla verticale del canale c'è una parete di misto che porta diritto sulla calotta e poi poco piu a destra parte un canalino misto fino a 70 e passi di 4 che anch'esso porta alla calotta ma poco piu a destra.appena posso traccio gli itinerari sulla foto e la inserisco cosi sara tutto piu chiaro  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Mag 21, 2007 8:08 pm Oggetto: |
|
|
saroextreme ha scritto: | il canale nord del sito alspigul non e il canale del cambrena ma bensi il canale WNW del piz d'arlas. la parete nord del cambrena e formata da un canalone centrale uniforme fino a 55 gradi che la percorre per 300 metri di dislivello poi i restanti 300 metri sono piu ripidi e di misto.dalla fine del canalone parte a sinistra la rampa nevosa da me percorsa che porta sul naso di ghiaccio poi sulla verticale del canale c'è una parete di misto che porta diritto sulla calotta e poi poco piu a destra parte un canalino misto fino a 70 e passi di 4 che anch'esso porta alla calotta ma poco piu a destra.appena posso traccio gli itinerari sulla foto e la inserisco cosi sara tutto piu chiaro  |
Grazie, sembra molto ma molto interessante.  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Lun Mag 21, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Grazie, sembra molto ma molto interessante.  |
Sembra anche molto ma molto sotto tire dei seracchi...  _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
saroextreme
|
Inviato: Lun Mag 21, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
sotto al tiro dei seracchi è il canale WNW del piz d'arlas ma la nord del cambrena e piu che sicura |
|
Top |
|
 |
saroextreme
|
Inviato: Lun Mag 21, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
ho messo nell' album la foto della nord del cambrena con descrizione itinerari  |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
|
Top |
|
 |
|