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Frienz !!!

 
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leo



Registrato: 25/02/08 21:43
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Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 11:59 pm    Oggetto: Frienz !!! Rispondi citando

Domanda rapida, cosa ne pensate di questi nuovi aggeggi che con un solo attrezzo si coprono più misure??? Omega, Metolius, Trango???
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“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
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selvadec



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MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 5:14 am    Oggetto: Re: Frienz !!! Rispondi citando

leo ha scritto:
Domanda rapida, cosa ne pensate di questi nuovi aggeggi che con un solo attrezzo si coprono più misure??? Omega, Metolius, Trango???


http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=985&start=0


In proposito mi ero espresso qua:
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=4933&highlight=camalot


Laughing
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giamo82



Registrato: 21/02/07 17:33
Messaggi: 175
Residenza: CORMANGELES

MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

io stò pensando di prendere questi metolius..almeno il piccolo e il medio..
http://www.planetmountain.com/Lab/lab.lasso?keyid=309

fanno al caso mio in quanto per vie già attrezzate, tipo vie sprotive da integrare con un numero limitato di friend, te li porti dietro come Jolly, e con due misure copri un bel range.

Per il resto per l'uso tradizionale.. come mi disse un amico.. niente sostituisce la serie completa di Camalot, al limite i metolius o i trango o gli omega, uniti ai camalot per raddoppiarli.

Approfitto del topic anche io per sapere quali consigliate, e se qualcuno ha questi metolius che mi interessano Wink
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l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson)
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dademaz



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Messaggi: 966

MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

giamo82 ha scritto:
io stò pensando di prendere questi metolius..almeno il piccolo e il medio..
http://www.planetmountain.com/Lab/lab.lasso?keyid=309

fanno al caso mio in quanto per vie già attrezzate, tipo vie sprotive da integrare con un numero limitato di friend, te li porti dietro come Jolly, e con due misure copri un bel range.

Per il resto per l'uso tradizionale.. come mi disse un amico.. niente sostituisce la serie completa di Camalot, al limite i metolius o i trango o gli omega, uniti ai camalot per raddoppiarli.

Approfitto del topic anche io per sapere quali consigliate, e se qualcuno ha questi metolius che mi interessano Wink


premesso che tutti i friends vanno bene...la differenza è sicuramente il peso, la praticità (e quindi velocità) di piazzamento e la durata nel tempo.

i metolius sono un bel prodotto e per l'uso da te ipotizzato vanno sicuramente benone. personalmente, soprattutto con le misure piccole, non mi trovo granchè...saranno un po' le mani non piccole o anche l'abitudine ai ben + naturali (come impugnatura per piazzarli) camalot...
da un punto di vista durata i cordini dei metolius a lungo andare si usurano...e non è carino se capita proprio quando sei in parete...

ad ogni modo le rigole wendeniane del filmato fanno sbavare davanti al monitor...sto arrivando....
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giamo82



Registrato: 21/02/07 17:33
Messaggi: 175
Residenza: CORMANGELES

MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

dademaz ha scritto:
giamo82 ha scritto:
io stò pensando di prendere questi metolius..almeno il piccolo e il medio..
http://www.planetmountain.com/Lab/lab.lasso?keyid=309

fanno al caso mio in quanto per vie già attrezzate, tipo vie sprotive da integrare con un numero limitato di friend, te li porti dietro come Jolly, e con due misure copri un bel range.

Per il resto per l'uso tradizionale.. come mi disse un amico.. niente sostituisce la serie completa di Camalot, al limite i metolius o i trango o gli omega, uniti ai camalot per raddoppiarli.

Approfitto del topic anche io per sapere quali consigliate, e se qualcuno ha questi metolius che mi interessano Wink


premesso che tutti i friends vanno bene...la differenza è sicuramente il peso, la praticità (e quindi velocità) di piazzamento e la durata nel tempo.

i metolius sono un bel prodotto e per l'uso da te ipotizzato vanno sicuramente benone. personalmente, soprattutto con le misure piccole, non mi trovo granchè...saranno un po' le mani non piccole o anche l'abitudine ai ben + naturali (come impugnatura per piazzarli) camalot...
da un punto di vista durata i cordini dei metolius a lungo andare si usurano...e non è carino se capita proprio quando sei in parete...

ad ogni modo le rigole wendeniane del filmato fanno sbavare davanti al monitor...sto arrivando....


hahaha.. Very Happy

cmq un F.F. come me prima che usura i cordini muore di vecchiaia.. Rolling Eyes

Tanx
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dademaz



Registrato: 20/08/07 15:54
Messaggi: 966

MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

giamo82 ha scritto:
dademaz ha scritto:
giamo82 ha scritto:
io stò pensando di prendere questi metolius..almeno il piccolo e il medio..
http://www.planetmountain.com/Lab/lab.lasso?keyid=309

fanno al caso mio in quanto per vie già attrezzate, tipo vie sprotive da integrare con un numero limitato di friend, te li porti dietro come Jolly, e con due misure copri un bel range.

Per il resto per l'uso tradizionale.. come mi disse un amico.. niente sostituisce la serie completa di Camalot, al limite i metolius o i trango o gli omega, uniti ai camalot per raddoppiarli.

Approfitto del topic anche io per sapere quali consigliate, e se qualcuno ha questi metolius che mi interessano Wink


premesso che tutti i friends vanno bene...la differenza è sicuramente il peso, la praticità (e quindi velocità) di piazzamento e la durata nel tempo.

i metolius sono un bel prodotto e per l'uso da te ipotizzato vanno sicuramente benone. personalmente, soprattutto con le misure piccole, non mi trovo granchè...saranno un po' le mani non piccole o anche l'abitudine ai ben + naturali (come impugnatura per piazzarli) camalot...
da un punto di vista durata i cordini dei metolius a lungo andare si usurano...e non è carino se capita proprio quando sei in parete...

ad ogni modo le rigole wendeniane del filmato fanno sbavare davanti al monitor...sto arrivando....


hahaha.. Very Happy

cmq un F.F. come me prima che usura i cordini muore di vecchiaia.. Rolling Eyes

Tanx


Laughing Laughing beh sicuramente un utilizzo non continuativo stressa meno i materiali...purtroppo non c'è ancora uno storico x quanto riguarda l'invecchiamento riguardante questi friends. ad ogni modo buone salite

davide
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leo



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MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

giamo82 ha scritto:

Approfitto del topic anche io per sapere quali consigliate, e se qualcuno ha questi metolius che mi interessano Wink


Io ho comprato un metolius in settimana ma non ho ancora avuto modo di provarlo, i trango penso di non averli mai visti Rolling Eyes , gli omega non sembrano male ma mi dicono dalla regia che usandoli nella misura più piccola si allungano non poco quindi la fessura che ospita dovrebbe essere abbastanza netta Confused

p.s. anche a me i cordini in kevlar fanno un pochino paura Twisted Evil
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leo



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MessaggioInviato: Dom Giu 28, 2009 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
giamo82 ha scritto:

Approfitto del topic anche io per sapere quali consigliate, e se qualcuno ha questi metolius che mi interessano Wink


Io ho comprato un metolius in settimana ma non ho ancora avuto modo di provarlo


Oggi ho provato ad utilizzarlo ma appena ho lasciato, la parte di roccia più debole, grande quando un atlante, si è staccata Shocked , ok che la roccia faceva schifo ma anche le molle non scherzano in quanto a forza Confused ..............alla prossima Laughing
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nikkor



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MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Oggi ho provato ad utilizzarlo ma appena ho lasciato, la parte di roccia più debole, grande quando un atlante, si è staccata Shocked , ok che la roccia faceva schifo ma anche le molle non scherzano in quanto a forza Confused ..............alla prossima Laughing



Beh non mi lamenteri, ti testano le lame marce dove il tuo sguardo bacato trova posto per una sicura a cui ti appenderesti Very Happy Very Happy Very Happy
Spero tu abbia cambiato posizionamento dopo il crollo! Smile
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leo



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MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
leo ha scritto:
Oggi ho provato ad utilizzarlo ma appena ho lasciato, la parte di roccia più debole, grande quando un atlante, si è staccata Shocked , ok che la roccia faceva schifo ma anche le molle non scherzano in quanto a forza Confused ..............alla prossima Laughing



Beh non mi lamenteri, ti testano le lame marce dove il tuo sguardo bacato trova posto per una sicura a cui ti appenderesti Very Happy Very Happy Very Happy
Spero tu abbia cambiato posizionamento dopo il crollo! Smile


Per forza non c'era più fessura, ho dovuto sceglierne un'altra e cambiare friend Rolling Eyes

p.s. la mia sicurezza non dipendeva da quella sosta Mr. Green
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LM81



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MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pian piano ho comprato tutti i 4 omega Link Cam :veloci e precisi (individui bene o male la misura BD e li infili senza problemi), stupendi !
Ora uso i Bd come integrazione a questi ultimi, doppiando la misura iniziale e quella finale.

Ciao
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nikkor



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MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bah alla fine io ho il N-1 Trango e gli altri BD.
Il Trango in piazzamento e' meglio, scorre bene anche dopo un po' e con i cavetti ovviamente torti (come tutti dopo un po'), la fettutccia allungabile e' comoda.
Ero entusiasta dell'acquisto.

Pero' pero... dopo un po' di vie in ambiente mi sono accorto che quando metti un bd spesso sei piu allegro per via del non ribaltamento. Se sei nella merda e non c'e' nulla ti basta al limite inserire una camma... non e' il top ma sai che quella terra' per quanto fisicamente lei regge.
Se non e' possibile cmq piazzarlo al top e' bello rigido e cmq piu stabile dello sbilenco Trango...
Ora ricomprerei BD anche il rosso. E Black Diamond non mi sta simpatica, pero' c'e' poco da fare Smile
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leo



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MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
Ora ricomprerei BD anche il rosso. E Black Diamond non mi sta simpatica, pero' c'e' poco da fare Smile


Se aspetti settembre mi mettono in saldo Laughing
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