Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Lun Lug 06, 2009 8:59 pm Oggetto: Rif. Cristina con .... aggiuntina :-))) |
|
|
Quella che nelle nostre intenzioni doveva essere una gita facile rubata al maltempo si è invece rivelata
l'ennesima faticaccia ; e per fortuna che decidiamo di non partire direttamente da casa ..............
Percorso studiato a tavolino , voci discordanti su di un tratto , vabbè intanto le curve dell'altimetria sulla
cartina parlano sì di scarso dislivello nel traversone , però si scende , sulla cartina .............
Altezza - Distanza
Vista la discontinuità della discesa il video risulta molto spezzettato
poi bisogna aggiungere alcuni errori miei , l'avevo messo in modalità fotografica quindi quando l'accendevo
mi facevo un'autoscatto
Poi per risparmiare memoria i tratti più facili non li ho ripresi , così fa shifo peggio del solito
VIDEO : http://www.vimeo.com/5476405
Partenza da Torre S. Maria destinazione il rifugio Cristina , quello lì , proprio quello posto in un pianoro stupendo
sotto il Pizzo Scalino . Dopo , da lì , traversone con destinazione Piazzo Cavalli per poi proseguire verso Dagua
e tornare alla partenza . Maurino , il fortissimo , decide essendo egli il fortissimo
che una volta giunti sul pianone di Campagneda ; faremo un'anello per affrontare la discesa al rifugio Zoia per poi
ritornare in Campagneda e dirigerci verso il Cristina , OK problemi zero .
Salita completamente pedalabile fino al Cristina , consiglio vivamente l'aggiuntina della discesa allo Zoia ,
deviazione al punto 1 della cartina . In salita incontreremo la giò e guidoval in cerca di frescura e di una via
nella zona delle dighe , troveranno entrambi , che frecc !!!!
Alcuni tratti a spinta , discesa difficile (anche tropp) molto molto bella .
Giunti alle dighe si scende lungo la strada asfaltata fino a riprendere la strada che conduce in Campagneda .
Primo passaggio in Campagneda , tempo ancora bello , il Disgrazia però non si concede ........
Lo stupendo pianoro di Campagneda
Il sentiero che sale per poi scendere fino allo Zoia è anche pedalabile , fortunatamente dei signori ci avvertono della presenza
di una VIPERA , io da buon primo (cercavo la scusa buona) scendo a calcare gli altri si adeguano e senza neppure protestare
Il Maurino e il Pizzo Scalino
Bardati ci prepariamo ad affrontare la prima discesa , saranno c@@@@@
Quello con le ante rosse è il rifugio Cristina
Tempo in progressivo peggioramento , eppure tanta , tantissima gente .
Purtroppo per noi il traversone , dal Cristina a Piazzo Cavalli , risulterà molto ostico ; zero continuità ,
passaggi meno difficili rispetto alla discesa dello Zoia , solo che quì bisogna sempre pedalarli
Percorso molto ben tracciato , seguire prima per Acquanegra e poi per Piazzo Cavalli , si stà in sella poco
e si calca molto ma molto di più .
Peccato per le nubi senò la scenografia è da brivido .
Facce da traversone il sig. Hans Hai (Simone)
Danilo , abbastanza provatello pure lui
Io mentre tento di capire cosa stia facendo la videocamera
Ovviamente non poteva mancare la neve .
Ultimi sforzi in salita con sprazzo di sole
Giunti a Piazzo Cavalli si segue la pista da sci fino al BAR del VOLPE
dove si lascia la pista , ci si infila nel pratone che si scorge sotto verso SUD , si prende la sterrata finoa una palina che
indica Dagua , giunti a Dagua , punto 5 sulla cartina .
Prima di entrare tra le case svoltare su traccia di sentiero a sinistra i bolli riiniziano
appena sotto . Questo sentiero conduce direttamente a Torre S. Maria
Mappa 3D
Ciao |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Lun Lug 06, 2009 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Che spettacolo!
Non conosco la zona per niente ma dalle belle foto mi pare molto interessante
Dovro' aspettare che qualcuno mi ci accompagni
Gran bel giro, complimenti. _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 8:03 am Oggetto: |
|
|
Bellissima la zona sotto lo scalino, peccato per il tempo e per il TRAVERSO  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 11:37 am Oggetto: |
|
|
tutto merito dei miei mirtilli!!!
bravi ragazzi  |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 8:39 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | tutto merito dei miei mirtilli!!!
|
mirtilli moltoni e sai cosa mangi ........
sarà per quelli che vai così forte ? |
|
Top |
|
 |
belva
|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 8:40 pm Oggetto: |
|
|
siete sempre in esplorazione di nuove vie bravissimi avanti cosi poi a fine stagione potrete pubblicare un libro nuove vie in valtellina.  _________________ belva |
|
Top |
|
 |
lorenzo71
|
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Mer Lug 08, 2009 4:33 pm Oggetto: |
|
|
belva ha scritto: | siete sempre in esplorazione di nuove vie bravissimi avanti cosi poi a fine stagione potrete pubblicare un libro nuove vie in valtellina. |
da evitare però ................
@lorenz : bisogna però anche riuscire a farli ........
ciao |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 9:24 pm Oggetto: |
|
|
A me il video piace. Il giro sembra bello almeno quanto gli altri... cosa avete da lamentarvi? Sti report cominciano a diventare meglio di quelli del Franz. Complimenti!!!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|