Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Grigna: traversata integrale Lecco-Bellano

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 8:43 pm    Oggetto: Grigna: traversata integrale Lecco-Bellano Rispondi citando

Oggi decido allora di allenare un po' la gamba... La traversata alta delle grigne mi ha sempre attirato, però non ho proprio voglia di tornare dalla traversata bassa, penso sia più veloce e interessante scendere dall'altra parte! Magari scendo fino al lago e torno in treno, però se ho la moto ai Resinelli devo andre a riprenderla Rolling Eyes Taglio la testa al toro e decido di partire a piedi da casa (10 min. dalla stazione di Lecco) Wink Alla fine si tratta solo di concatenare percorsi che ho già: Val Calolden per salire ai Resinelli, Canalone Porta alla Grignetta (anche le braccia vogliono la loro parte), la traversata alta la danno EE, Cresta piancaformia per scendere al Cainallo e sentiero ben segnato (solo sulla Kompass però) per scendere a Bellano.
Ore 3.30 - partenza da casa e passo dalla stazione di Lecco


risalgo per le vie di Lecco verso la Valsassina fino a incontrare il sentiero della val Calolden. Per un buon quarto d'ora ravano nel buio (azz.. la frontale!!!), poi finalmente inizia a schiarire

ore 5.40 - Arrivo ai Resinelli, ritorno alla civiltà...

Civiltà dicevo? Shocked Shocked Shocked Shocked

Passando nei pressi del ristorante di un noto on-icer non mi sfugge questo interessantissimo evento...

(spero la classifica uomini sia divisa da quella delle donne, altrimenti abbiamo perso in partenza...
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil )
ore 6.00 - Entrata nel canalone Porta

ore 7.45 - arrivo in cima alla grignetta e incontro i primi due escursionisti saliti dalla normale (già all'altezza del sigaro avevo però visto un tipo scendere dalla cermenati)

Uno sguardo verso la mia meta...

Panorama dalla traversata alta! veramente un bellissimo sentiero, sembra di entrare in un orto botanico, tante sono le specie di fiorni e piante che si incontrano...

Curiosi...

ore 10 - Finalmente al Brioschi!

Discesa dalla Piancaformia. in fondo si vede il Sasso di S. Defendente, dai prati subito prima parte il sentiero che scende a Bellano

(per chi volesse superare la soglia dei 3000 mt. in giornata, una volta al rif. Cainallo può farsi la bella cresta dalla cima del cic alla cima di daas)
Un ultimo sguarda al Grignone prima di scendere dalla mulattiera

Ore 15 - finalmente in stazione!!! l'unica nota negativa è il dover aspettare 1 ora per il treno per Lecco
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo gran bel giro! Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

da bellano potevi farti il sentiero del viandante per rientrare però... saran solo 25 km Laughing Laughing
... sei più fuori del catena Cool
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
flavio-san



Registrato: 25/01/09 16:09
Messaggi: 241
Residenza: Milano sud-ovest

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

E io che pensavo di darci dentro a fare l'anello traversata alta e bassa Laughing mica male come giro il tuo!

al torneo panna cotta mi iscrivo subito.

F
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 11:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto sto giro e hai passato solo un rifugio??? Non la vinci più la maglietta Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti faccio i miei complimenti, sai che mi piaciono queste cose!
Ti danno il senso del viaggio è una bella sensazione.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

complimenti Davide, davvero un bel giro e in bello stile!! Wink

io la traversata alta la feci in pieno inverno con partenza alle 22 dai resinelli Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
snap



Registrato: 16/04/08 16:16
Messaggi: 401
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

grande! Laughing
che cammellata!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabrizior



Registrato: 15/05/07 16:43
Messaggi: 98

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

La prima volta l'ho tentata partendo da Laorca, calolden, Grignetta, Trav. alta, trav. bassa e rientrato ai Resinelli ero distrutto ed ho fatto l'autostop in discesa per tornare a Laorca.
La seconda volta sono riuscito a farla tutta... ma sono arrivato con gli occhi incrociati.... Sad
Fabri
_________________
The future is not what it used to be.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati