Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Sab Mag 16, 2009 8:37 am Oggetto: BICI e CORSA |
|
|
Vorrei intercalare a giorni alterni la corsa e la bici , però non sò se le due attività sono compatibili a livello fisico tra di loro. Se qualcuno ha esperienza in merito ......Grazie e CIAO  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Mag 16, 2009 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, premetto che non sono un tecnico e quindi ti do solo la mia esperienza diretta. Io è anni che corro molto ma si sa che a lungo andare, soprattutto in discesa, la corsa logora le articolazioni. Alternare con la bicicletta se non altro da sollievo e permette di svolgere attività aerobica. Io l'anno scorso ad Agosto non ho più corso una volta ma solo bicicletta (in salita) per fare la CCC.
Del resto i triatleti lo fanno e io conosco gente forte che corre alla grande pur allenandosi con la bicicletta.
Poi qualcun altro ti darà info più mirate dal punto di vista muscolare.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Mag 16, 2009 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Se il tutto e` finalizzato a fare un buon fondo per l'attivita` in montagna va benissimo alternare. Da quando lorenz71 ha ripreso ad andare in bici, non riusciamo piu` a stargli dietro con gli sci... per esempio. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Sab Mag 16, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,era quello che volevo sentirmi dire, da lunedì si va anche in bici. Naturalmente senza esagerare. CIAO..  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
lorenzo71
|
Inviato: Dom Mag 17, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Se il tutto e` finalizzato a fare un buon fondo per l'attivita` in montagna va benissimo alternare. Da quando lorenz71 ha ripreso ad andare in bici, non riusciamo piu` a stargli dietro con gli sci... per esempio. |
sulla plem sei arrivato prima tu
molti anni fa alternare la bici alla corsa mi provocava dei leggeri dolori alla parte esterna del ginocchio, ma da quando sono diventato grande le gambe vanno alla grande  _________________ http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
. |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Lun Mag 18, 2009 12:29 pm Oggetto: Re: BICI e CORSA |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | Vorrei intercalare a giorni alterni la corsa e la bici , però non sò se le due attività sono compatibili a livello fisico tra di loro. Se qualcuno ha esperienza in merito ......Grazie e CIAO  |
Valuta anche gli ski roll, grande lavoro cardiorespiratorio, nessun trauma (se non si cade). _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
|