Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
BICI e CORSA

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kliff 62

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2009 8:37 am    Oggetto: BICI e CORSA Rispondi citando

Vorrei intercalare a giorni alterni la corsa e la bici , però non sò se le due attività sono compatibili a livello fisico tra di loro. Se qualcuno ha esperienza in merito ......Grazie e CIAO Very Happy Very Happy Very Happy
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, premetto che non sono un tecnico e quindi ti do solo la mia esperienza diretta. Io è anni che corro molto ma si sa che a lungo andare, soprattutto in discesa, la corsa logora le articolazioni. Alternare con la bicicletta se non altro da sollievo e permette di svolgere attività aerobica. Io l'anno scorso ad Agosto non ho più corso una volta ma solo bicicletta (in salita) per fare la CCC.
Del resto i triatleti lo fanno e io conosco gente forte che corre alla grande pur allenandosi con la bicicletta.
Poi qualcun altro ti darà info più mirate dal punto di vista muscolare.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2009 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se il tutto e` finalizzato a fare un buon fondo per l'attivita` in montagna va benissimo alternare. Da quando lorenz71 ha ripreso ad andare in bici, non riusciamo piu` a stargli dietro con gli sci... per esempio.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kliff 62

MessaggioInviato: Sab Mag 16, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Grazie,era quello che volevo sentirmi dire, da lunedì si va anche in bici. Naturalmente senza esagerare. CIAO.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink
lorenzo71

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Se il tutto e` finalizzato a fare un buon fondo per l'attivita` in montagna va benissimo alternare. Da quando lorenz71 ha ripreso ad andare in bici, non riusciamo piu` a stargli dietro con gli sci... per esempio.

sulla plem sei arrivato prima tu Very Happy Very Happy

molti anni fa alternare la bici alla corsa mi provocava dei leggeri dolori alla parte esterna del ginocchio, ma da quando sono diventato grande le gambe vanno alla grande Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
flavio

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2009 12:29 pm    Oggetto: Re: BICI e CORSA Rispondi citando

Kliff 62 ha scritto:
Vorrei intercalare a giorni alterni la corsa e la bici , però non sò se le due attività sono compatibili a livello fisico tra di loro. Se qualcuno ha esperienza in merito ......Grazie e CIAO Very Happy Very Happy Very Happy

Valuta anche gli ski roll, grande lavoro cardiorespiratorio, nessun trauma (se non si cade).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: