Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nilf
|
Inviato: Mar Mag 12, 2009 11:27 am Oggetto: Ramponi misto tecnico: G12/G14 o nuovi Sarken? |
|
|
Come da oggetto del post, per un misto tecnico/creste/canali, quale dei 3?
Qualche consiglio/esperienza?
Meglio i modelli semi-automatici o un modello automatico?
Grazie per ogni risposta!
Nilf |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mag 12, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io sto puntando ai nuovi Sarken con aggancio semi-automatico da utilizzare con vari scarponi su terreno tipo goulotte in quota. Mi piace un po' di piu` il design rispetto ai G14.
Nella pratica credo si equivalgano alla grande e puoi tranquillamente scegliere tra i due in base al colore e agli euro.
I G12 vanno benissimo se l'uso prevalente e` quello delle pareti nord oppure di vie di misto classico (creste, canali, ecc.) _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
nilf
|
Inviato: Mar Mag 12, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
Quindi, un G12 va bene per tutto che non sia eccessivamente tecnico, NORD comprese (più o meno).
Mi piace il design dei Sarken, però, soprattutto le punte frontali che in caso di ghiaccio, potrebbero essere utili, no?
Credo anche abbiamo migliorato molto il materiale/deisgn, dopo il ritiro del 2007.
Io ho sempre avuto automatici, pur non avevndo fatto gran cose.
Li trovo comodi e veloci. Però, vedo molti alpinistsi tecnici che vanno sui semi-automatici.
Immagino, per un uso "normale", siano equivalenti.
Nilf |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mag 12, 2009 12:46 pm Oggetto: |
|
|
nilf ha scritto: |
Immagino, per un uso "normale", siano equivalenti.
|
Esatto. Il vantaggio e` la possibilita` di calzarli su una gran varieta` di scarponi, anche quelli piu` leggeri e spesso morbidi e comodi. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Mag 13, 2009 6:58 pm Oggetto: |
|
|
io da un annetto ho i G14 semiautomatici e mi trovo benissimo...anche io ero indeciso se sarken o g14...comunque due atrezzi ottimi! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
|