Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 11:40 am Oggetto: turbe! .... svalicamento Val Canale - val Sanguigno |
|
|
Ciao!
...questa mattina mentre mi preparavo a uscire sopra casa mi è entrata nella testa questa "turba"!
....nessuno ha mai fatto o ha pensato alla possibilità di un passaggio Scialpinistico tra la ValCanale , zona baite Corte di mezzo, e la val Sanguigno ....in pratica tra la cresta del Monte Corte e il monte Campagano .
....non ho ancora provveduto a far passar foto per farmi un idea .... ma la cosa mi gira per la testa .... dal farno con altri scialpinisti avevamo guardato dei canali che a loro sembravan fattibili ..... _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Ho studiato a lungo quella zona con diverse foto scattate dalla cima dell'Arera.
In definitiva un passaggio e` sicuramente possibile, in particolare in alto sotto il Monte Corte. Piu` in basso c'e` parecchio da ravanare. Il problema e` che una volta che salti verso la Val Sanguigno non e` che trovi un terreno proprio fantastico. Molto piu` interessante secondo me possono essere traversate tra Farno - Salina - Pradella e Madonnino, che offrono un terreno sciisticamente molto bello. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ho studiato a lungo quella zona con diverse foto scattate dalla cima dell'Arera.
In definitiva un passaggio e` sicuramente possibile, in particolare in alto sotto il Monte Corte. Piu` in basso c'e` parecchio da ravanare. Il problema e` che una volta che salti verso la Val Sanguigno non e` che trovi un terreno proprio fantastico. Molto piu` interessante secondo me possono essere traversate tra Farno - Salina - Pradella e Madonnino, che offrono un terreno sciisticamente molto bello. |
...l'idea non era tanto approdare in ValSanguigno ....ma usare il passaggio in direzione Salina - Pradella ....ma anche ValRossa ... Valle dei Frati ... la discesa sotto le cime di Val Sanguigno verso l'Aviasco......
..insomma ragionavo dove si poteva arrivare, da Valcanale, con un budget di 2500m di dislivello
...l'idea era proprio attraverso il Farno ....ma magari una ritirata che fa risparmiare tempo e dislivello sotto il corte ....permette di arrivarepiù lontano
...non so se ormai dopo quest'acqua .... sopra sarà ancora bellissimo ....ma sotto...ahi!
..... per te, c'è passaggio tra Salina e Pradella ... per me questa è la prima vera stagione ....sto pensando al futuro!  _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
|