Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Lun Set 21, 2009 10:38 am Oggetto: Vie sportive in presolana |
|
|
Ciao,
da buon frocio falesista ormai non sono più aggiornato su vie lunghe,
e visto che le occasioni son poche mi piacerebbe fare qualcosa di bello...
Volevo chiedervi se avete consigli su vie sportive estetiche e indimenticabilmente belle sulla presolana, dove non ho mai scalato ma vorrei tanto..
requisiti di massima, vie sportive quindi spittate, anche lunghe ma sicure da integrare poco... direi 6c max 6a/b obbligatorio.. per dare un paragone qualcosa stile fantama della libertà in grignetta, ma anche un pelo più lunghe!
Grazie delle dritte  _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Set 21, 2009 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Sulla Sud: Gianmauri, Echi Verticali, Yook Yook, Un pensiero per Amos. Presolana del Prato: numerose vie a spit di 3-4 tiri.
Sulla Nord: Miss Mescalina _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
giamo82
|
Inviato: Lun Set 21, 2009 3:14 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Sulla Sud: Gianmauri, Echi Verticali, Yook Yook, Un pensiero per Amos. Presolana del Prato: numerose vie a spit di 3-4 tiri.
Sulla Nord: Miss Mescalina |
figata.. adesso mi cerco le relazioni!
tanx _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Set 21, 2009 6:14 pm Oggetto: |
|
|
giamo82 ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Sulla Sud: Gianmauri, Echi Verticali, Yook Yook, Un pensiero per Amos. Presolana del Prato: numerose vie a spit di 3-4 tiri.
Sulla Nord: Miss Mescalina |
figata.. adesso mi cerco le relazioni!
tanx |
concordo con quello scritto da lorenz...e aggiungerei sulla più tranquilla presolana di castione sempre sul versante sud la via Huascaran e anthares....queste due un po più lunge delle solite sulla sud! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Lun Set 21, 2009 10:18 pm Oggetto: |
|
|
sulla sud Spigolando (mai fatta, ma un giorno...) |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mar Set 22, 2009 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Non dimenticherei la sud dell'orientale con Hard rock (protezioni miste ma vicine) e macumba ceh salgono forse sulla roccia più bella della presolana e Un pensiero per Amos sulla sud della centrale |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Ven Ott 02, 2009 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, oltre alla Presolana potresti anche dare un'occhio al Pinnacolo di Maslana in Val Bondione (fai più o meno la stessa strada).
E' un pò più basso di quota ed è di granito (ottimo posto per questa stagione).
Il posto è stupendo e anche li ci sono delle belle vie a spit: il risveglio, new age e altre.
Io ho ripetuto new age (6c - 6a+/6a obbl.) un paio di anni fa: la chiodatura è un pochettino lunga nelle due placche appoggiate iniziali (facili, 5a/b), poi quando verticalizza la chiodatura è ottima (mi sembra di ricordare placchette 'hand-made' ma vicine).
Hai una placchetta in acciaio alla base con scritto il nome.
Stupenda arrampicata tecnica.
Relazioni :
http://www.ariadimontagna.net/testo_gita.php/IDX/169#ancora
http://www.maslana.it/index.php?pag=4&lang=ita
http://www.orme.tv/portfolio/pinnacolo/Pinnacolo%20di%20Maslana.pdf |
|
Top |
|
 |
giamo82
|
Inviato: Lun Ott 05, 2009 8:38 am Oggetto: |
|
|
grazie anche a te!
il w-e che dovevo fare in presolana purtroppo è saltato..se riesco al pinnacolo i vado volentieri.. l'ho solo visto da lontano  _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
|