Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Mar Apr 07, 2009 12:17 pm Oggetto: Cabianca canale Nord |
|
|
Premesso che:
- non ho alcuna esperienza in fatto di canali, ma vorrei cominciare con qualcosa di semplice e cercando tra i vari itinerari ho trovato questo,
- attualmente sarei solo,
- dovrei andare Giovedì (meteo permettendo)
- non so sciare quindi l'avvicinamento lo farei a piedi, massimo ciaspole.
E’ ben accetto qualsiasi tipo di consiglio:
in particolare sull'orario in cui è più conveniente salirlo e se la discesa è meglio farla sempre dal canale o dalla spalla;
ma anche di lasciare perdere viste le condizioni sopra elencate e di optare per un'altra meta più semplice.
P.S. Se qualcuno si vuole aggregare ben accetto.
Queste foto sono di Domenica (il canale è tracciato)
 |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mar Apr 07, 2009 12:33 pm Oggetto: |
|
|
se il meteo è clemente, vai tranquillo è un ottimo canale per iniziare (anche se, guardando la foto, si intravvede una cornice proprio all'uscita )
Per la discesa ti conviene scendere dalla Valrossa (all'uscita vai a dx, sali sul Valrossa, oppure lo passi più basso e scendi su un largo pendio fino a un laghetto con diga, da lì, vai a riprendere la mulattiera, occhio che, se non è tracciata, non è semplice orientarsi in quel punto, ma con un pò di intuito e qualche dietro front la strada la trovi...),
per l'avvicinamento e la discesa le ciaspole vengono buone... _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Apr 07, 2009 12:56 pm Oggetto: |
|
|
anche a me era venuta voglia di farci un giro dopo aver visto le tue foto di domenica... e anche questo...
http://www.ilsitodicaldo.com/sciripido/Orobie.htm#Cabianca
però con gli sci e non certo in settimana
Se vai documenta per bene