Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
La prima è andata.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
panurge



Registrato: 22/02/07 23:28
Messaggi: 45
Residenza: Bassa (bergamasca)

MessaggioInviato: Lun Apr 06, 2009 8:24 pm    Oggetto: La prima è andata. Rispondi citando

...e speriamo le prossime arrivino presto.
Stò parlando di scialpinismo: domenica con Vale (vaquerito), abbiamo aperto le danze con lo sci in montagna salendo il monte Gardena, e naturalmente scendendolo, con gli sci ai piedi. La soddisfazione è stata grande, lo stile probabilmente meno, ma fa niente, c'è margine di miglioramento. Abbiamo avuto un pò di difficoltà (tipo una curva una sfracellata nella neve) nella parte centrale della discesa, dove la neve è diventata molliccia e si sprofondava, e gli sci andavano dove volevano.
Comunque davvero bello! Very Happy

Ma come ci si comporta in questo tipo di neve?
Ciao a tutti.
_________________
Il cielo è sempre più blù! (Rino Gaetano)
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Apr 06, 2009 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si cerca di scaricare il più possibile lo sci in curva e si sta lontano dai sassi affioranti Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Apr 06, 2009 9:43 pm    Oggetto: Re: La prima è andata. Rispondi citando

panurge ha scritto:
abbiamo aperto le danze con lo sci in montagna salendo il monte Gardena


Grandioso !! Mi fa veramente piacere! Very Happy

Mi viene in mente la mia prima di skialp al Col Serena, un freddo porco e una fatica immane con due piombi ai piedi a inseguire mio padre... che legnata !! Laughing
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kliff 62



Registrato: 26/04/08 18:34
Messaggi: 646
Residenza: Valle Seriana

MessaggioInviato: Lun Apr 06, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Io ho cominciato a dialogare con gli sci, purtroppo sono austriaci e di conseguenza prima di capirci di tome ne ho fatte molte,ma poi piano piano abbiamo cominciato a intenderci e devo dire che ora le cose non vanno poi cosi male.... Laughing Laughing Wink
_________________
Tante cose buone a TUTTI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 12:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricordo che un paio di settimane fa avevo consigliato al Vale il Gardena come prima gita scialpinistica.
Fa molto piacere questa notizia Cool
La neve marcia comunque (almeno per il sottoscritto) è ancora una brutta bestia. Io cerco di fare meno curve possibile e di farle in modo molto leggero. Per scendere scendo ma con il doppio della fatica
Top
Profilo Invia messaggio privato
vaquerito



Registrato: 16/02/07 00:55
Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
Mi ricordo che un paio di settimane fa avevo consigliato al Vale il Gardena come prima gita scialpinistica.



...e infatti abbaimo seguito il tuo consiglio di discesa Wink

Oh, io sono arrivato alla macchina distrutto, vacca boia la neve molle, ogni curva un volo, gli sci che pesano un mondo Laughing

Belle il primo tratto su neve che teneva (firn?), peccato che all'inizio ero un pò ...ehm contratto (della serie coraggio ce l'ho, è la paura che mi frega Embarassed ), e ho sprecato qualche tratto derapando troppo, poi mi sono sciolto un pò, fino al calvario del tratto prima della mulattiera...
Sulla mulattiera incrociare i ciaspolatori mi ha fatto uno strano effetto...

Comunque è ancora lunga...
_________________
ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
paperino55



Registrato: 25/03/09 21:44
Messaggi: 176
Residenza: MARIANO COMENSE

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti a tutti e 2. Very Happy Very Happy Very Happy
Pensate che la mia prima volta ( SAN PRIMO .....anni fa) sono salito con le pelli sci ai piedi
La discesa dopo diversi voli l'ho fatta con gli sci in spalla Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 9:19 am    Oggetto: Re: La prima è andata. Rispondi citando

panurge ha scritto:
...e speriamo le prossime arrivino presto.
Stò parlando di scialpinismo: domenica con Vale (vaquerito), abbiamo aperto le danze con lo sci in montagna salendo il monte Gardena, e naturalmente scendendolo, con gli sci ai piedi. La soddisfazione è stata grande, lo stile probabilmente meno, ma fa niente, c'è margine di miglioramento. Abbiamo avuto un pò di difficoltà (tipo una curva una sfracellata nella neve) nella parte centrale della discesa, dove la neve è diventata molliccia e si sprofondava, e gli sci andavano dove volevano.
Comunque davvero bello! Very Happy

Ma come ci si comporta in questo tipo di neve?
Ciao a tutti.


Leggerezza, movimenti lenti (come alla moviola) e fluidi, peso centrale, lontano dai sassi e soprattutto partire presto per scendere presto, quando la neve non è così molle (o altrimenti scegliere possibilmente versanti nord-ovest).
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
... Sulla mulattiera incrociare i ciaspolatori mi ha fatto uno strano effetto...

chissà piuttosto cosa hanno pensato loro vedendo scendere te Laughing Laughing

...forse ora su un'altro forum qualcuno ha aperto un topic dal titolo "ma perchè vi ostinate a sfracellarvi con gli sci ?" Cool

vai valeeee tieni duro che le curve arrivano presto Razz
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vaquerito



Registrato: 16/02/07 00:55
Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
vaquerito ha scritto:
... Sulla mulattiera incrociare i ciaspolatori mi ha fatto uno strano effetto...

chissà piuttosto cosa hanno pensato loro vedendo scendere te Laughing Laughing


..qualcosa tipo "azz' adesso ci investe" Laughing
_________________
ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vaquerito



Registrato: 16/02/07 00:55
Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

...tra parentesi abbiamo dimenticato la macchina fotografica in macchina, quindi abbiamo solo qualche foto scattata col cellulare ad immortalare la prima Rolling Eyes


... a proposito, avete qualche consiglio per una gita facile (ma davvero) per il prox w.e.?
_________________
ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kliff 62



Registrato: 26/04/08 18:34
Messaggi: 646
Residenza: Valle Seriana

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
...tra parentesi abbiamo dimenticato la macchina fotografica in macchina, quindi abbiamo solo qualche foto scattata col cellulare ad immortalare la prima Rolling Eyes


... a proposito, avete qualche consiglio per una gita facile (ma davvero) per il prox w.e.?
Very Happy Very Happy Very Happy in questa stagione se di notte ha fatto sereno devi saper cogliere il momento giusto per la discesa.Non devi aspettare che il sole scaldi troppo la neve, allora diventa tutto più facile.A volte è meglio che essere in pista. Very Happy Very Happy Wink
_________________
Tante cose buone a TUTTI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati