Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Fotografie zona Klausenpass

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 7:07 pm    Oggetto: Fotografie zona Klausenpass Rispondi citando

Ciao a tutti,
Lo chiedo soprattutto ai fotografi del forum. Se avete qualche fotografia del Gross Ruchen o del versante N del Clariden mi fareste un grosso favore. Mi servirebbe per corredare un articolo sulle montagne delle Glarner Alpen.
Io nonostante ci sia andato diverse volte non ho molto materiale fotografico di buona qualità.
Vi ringrazio anticipatamente
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 7:17 pm    Oggetto: Re: Fotografie zona Klausenpass Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao a tutti,
Lo chiedo soprattutto ai fotografi del forum.


Brozio non leggere neanche, io e te siamo tagliati fuori Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 7:20 pm    Oggetto: Re: Fotografie zona Klausenpass Rispondi citando

leo ha scritto:
Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao a tutti,
Lo chiedo soprattutto ai fotografi del forum.


Brozio non leggere neanche, io e te siamo tagliati fuori Laughing Laughing


Ma anch'io, è per quello che cerco le fotografie. Dai fatevi vivi.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
rozzoschi



Registrato: 12/01/09 22:32
Messaggi: 217
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 10:30 am    Oggetto: Re: Fotografie zona Klausenpass Rispondi citando

[quote="Fabrizio Righetti"]
[..]
corredare un articolo sulle montagne delle Glarner Alpen.
[..]

Premetto che non ho quel che cerchi. Mi interessa sapere piuttosto dove scrivi.
Grassie

Roz
Top
Profilo Invia messaggio privato
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabrizio,

da quelle parti ho fatto parecchio ma ho poche foto (cavoli, una volta dal Glatten ho fatto decine di foto verso Calriden C. per poi scoprire che non avevo la pellicola nella compatta!!!)

Comunque:

prese lungo al salita al Baelmeten: si vede l'imponente bastionata W del G. Ruchen
(qualità discreta, se non erro ho digitalizzato la fotogarfia, ma da qualche parte devo avere il negativo)

http://www.flickr.com/photos/mame1964/sets/72157594389411887/

salita al Clariden, qualità poco più che pessima essendo digitalizzazione da dia (se ti interessano ho comunque le dia)

http://www.flickr.com/photos/mame1964/sets/72157594389419259/

Dovresti poterle scaricare (tasto dx mouse, scegli formato e poi clikka su scarica) : se non riesci fammi sapere che ci penso io

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ne ho qualcuna. ti ho scritto un mp. Più definite (questa è caricata su fb) ma roba di questo genere:



Nel caso ti servissero non hanno nessuna faccia riconoscibile e preferirei non essere citato come autore che adoro l'anonimato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi della disponibilità,

Le tue mame le ho viste. quella del Clariden è un po così così; sono nella tua situazione perchè quando salii la parete n avevo una macchina con pellicola e la qualità è quel che è.
Invece quella dal Balmetten non è male, ma sei sicuro che è il fianco W del gross Ruchen? Perchè il Balmetten ci sta proprio dietro.

Giudirel, domani ti scrivo dal lavoro e così poi mi puoi mandare qualcuna delle tue foto.

Purtroppo le foto migliori per il versante N del Clariden si fanno portandosi sul versante Glarona mentre da quello di altdorf è presa un po di traverso.

Arno, tu lo scorso anno quando eravamo al Gross Ruchen hai fatto una bella panoramica del versante N, se la trovi mandamela allla massima risoluzione.

Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

se mi paghi vado io a fartele Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Purtroppo le foto migliori per il versante N del Clariden si fanno portandosi sul versante Glarona mentre da quello di altdorf è presa un po di traverso


Ne ho fatta qualcuna in cui si vede la seconda parte della discesa alternativa: quella che passa dalla Chammlilucke. Magari ti servono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
se mi paghi vado io a fartele Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Cazzo grigna, ma non ci eri stato con Kikkone in zona Klausen? Mi sembrava di si e mi aspettavo un tuo aiuto!
Ormai hai occhi e scatti solo per la tua amata e le montagne non le fotografi più, forse è meglio così Very Happy
A parte tutto se rimedi qualche cosa fammelo sapere.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
grigna ha scritto:
se mi paghi vado io a fartele Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Cazzo grigna, ma non ci eri stato con Kikkone in zona Klausen? Mi sembrava di si e mi aspettavo un tuo aiuto!
Ormai hai occhi e scatti solo per la tua amata e le montagne non le fotografi più, forse è meglio così Very Happy
A parte tutto se rimedi qualche cosa fammelo sapere.
Fabrizio


no, la zona Klausen mi manca proprio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabrizio ma non fai prima a chiedere al cordamolla dove siamo stati Question
io per esempio magari ci sono andato li in zona ma non me lo ricordo... con quei nomi Rolling Eyes
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
fabrizio ma non fai prima a chiedere al cordamolla dove siamo stati Question
io per esempio magari ci sono andato li in zona ma non me lo ricordo... con quei nomi Rolling Eyes


Lascia stare il Giaki che in questo periodo sta tirando secco il babbo per andare in officina a fargli le piastre Shocked Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma sei sicuro che è il fianco W del gross Ruchen? Perchè il Balmetten ci sta proprio dietro.


Mi hai messo il tarlo e qualche dubbio mi è venuto: l'ho presa dal Baelmeten, le cime più basse in primo piano sono l'Hoch Fulen e dintorni mentre quella in secondo piano...più la guardo e più la traspondo sulla cartina più mi convinco che è la W dei Windgaellen che oltre ad essere più alti del Gr. Ruchen ci stanno anche davanti e quindi......

Se vuoi avere una visione spaziale di tutta la zona Clariden -versanti N - il punto migliore è sicuramente il Glatten:da li parti dal Clariden arrivando all'Oberalpstock passando per il Gr. Ruchen e con vista integrale - seppur un pò in distanza - di tutta la catena ,versante W-NE, che va da Andermatt fino all'Uri Rotstock.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati