Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
problemi con attacchino dynafit race ultraleggero 80 gr -

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
davideds

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 3:59 pm    Oggetto: problemi con attacchino dynafit race ultraleggero 80 gr - Rispondi citando

Ho fatto una scivolata lungo un canale di 350 m grazie a questo attacco perchè si deve chiudere totalmente davanti prima di scendere. Mi si è staccato facendo una semplice curva su neve ghiacciata come se fossi in pista. Solo che il negoziante non mi aveva spiegato che essendo un attacco da gara e non rispetta le norme DIN e quelle di sgancio prima di affrontare una discesa deve essere chiuso come in salita!!!! Ovvio perchè quelli che fanno gare non hanno problemi di valanghe (si spera). Mentre io che non sono un professionista se voglio andare su un qualsiasi pendio spero anche che lo sci si stacchi se rimango travolto, cosa che con questo attacchino non succede. LO RITENGO MOLTO PERICOLOSO PER QUELLI CHE NON FANNO GARE PERCHE' SE NON CHIUDETE COMPLETAMENTE IL PUNTALE LO SCI SI STACCA E BUON VOLO NEL CANALE!!
VORREI CAPIRE COME FACCIANO A COMMERCIALIZZARLO.
Qualcuno ha il libretto delle istruzioni? guardate se c'è scrito che deve esssere chiuso il puntale completamente prima di scendere?
Tutti gli sci si devono staccare dopo una caduta se non sbaglio, aiutatemi a fare chiarezza
grazie ciao a tutti

Question Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato
teoposio

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma è un attacco pericoloso, anche la dynafit dice che non rispetta le norme di sgancio.

comunque se scio forte sul duro anche il mio tlt normale tende a sganciarsi se non è bloccato.
boh, se sei sul ripido ghiacciato per me lo sci deve stare dov'è quindi blocco tutto.

poi insomma è un attacco race ed è roba per racer.
guidoval

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fossi in te lo venderei subito. Se vuoi mi sacrifico io e ti do' in cambio un TLT Speed (+ placchette alluminio per alleggerirlo, crepi l'avarizia).
frik

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi suona strano quello che dici, non è che magari ci sono regolazioni da fare o viti da tirare ecc?
cmq non direi che chi fa gare non si deve preoccupare delle valanghe, qualche anno fà ai mondiali in liguria una valanga ha travolto parecchi partecipanti, chi si ricorda?
Piuttosto se sei in un canale ripido su neve dura sei tu che non dovresti aver problemi di valanghe, atrimenti qualcosa ti è sfuggito nelle valutazioni del caso.
alla fine se sei appassionato di canali ripidi cambia attacco, anche io mi sacrifico come guidoval.. Twisted Evil
guidoval

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per Frik: no no, è proprio così com'è Laughing nessuna regolazione. Anche i concorrenti ATK, Colibrì, ecc non hanno regolazioni e non sono DIN. Oltretutto gli altri mantengono la possibilità di apertura della ganascia SEMPRE Evil or Very Mad anche se la levetta scatta da sola in posizione quando lo scarpone chiude la ganascia.

Rilancio a sacrificarmi. Aggiungo 3 m di pelli nuove.
davideds

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i suggerimenti, anche se rimango sempre dell'idea che:
1) con il vecchio dynafit che avevo quello con la torretta (dove potevo regolare il peso) non ho mai avuto problemi di sgancio lasciandolo aperto quasi sempre tranne in alcuni casi in cui non dovevo assolutamente perdere lo sci.
2) li venderei volentieri a patto che mi aiutate a ritrovare gli sci visto che ne ho solo uno Very Happy
frik

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo complica un poco le cose....prova senti guidoval Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: