Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cima di Menna x sab o dom

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 12:33 pm    Oggetto: Cima di Menna x sab o dom Rispondi citando

Qualcuno è stato di recente alla cima di Menna da Zorzone?
Vorrei farla visto che non ci sono mai stata con gli sci, ma credo ci siano da portare gli sci per 20-30 min.
Oppure qualcuno ha già fatto questo giro: Corzene, discesa dal versante O, risalita al Pizzo Olone (pendii molto belli e soleggiati) e ritorno dal Colle della Presolana o ancora risalendo al Corzene?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Menna domenica secondo me e` un'ottima scelta.
La mulattiera che taglia il pendio iniziale, praticamente insciabile, parte in alto, dopo i tornanti sopra Zorzone (bivio "Arale" se ricordo bene). Ci sara` da camminare 45 minuti e non e` detto che ci sia ancora un po' di neve sulla mulattiera nella parte alta.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se hai voglia di stare al sole vai sù di lì.
Sennò da Roncobello 1000 parti sci ai piedi, fraz. Costa, pista di fondo, Cornabusa, ecc, poi un po' a occhio se non sai a memoria il sentiero estivo. Altrimenti puoi fare anche in salita l' it. di discesa: dai prati ancora innevati di fronte a Baresi 900 (segui da Foppacava l'indicazione del FAI per il Mulino di Baresi),ponte, fraz. Valsecca, attraversa SO per prendere il "canalone di Baresi", lo risali e tieni la sx in cima entrando nel bosco, Baita dei Muffi 1600 circa, punta a SE da una valletta dietro-sotto la baita e trovi una striscia ripida di bosco rado, scavalchi la costa dì Spadole e sei nel vallone. Poi è tutto a vista. Occhio al passo del Menna 2000, pochi metri sotto il pilastrino di roccia c'è una dolina carsica sicuramente coperta dalla neve, tenere la dx salendo.
Per me la neve è già ben trasformata anche nel vallone, o almeno sui suoi lati. Non farti tentare dalla discesa dell'anticima W del Menna sul vallone, che invita!... ma adesso è una trappola per topi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi interessava il versante sud, da Zorzone, ma sono da sola e quindi non so ancora se ci andrò.
Grazie per le info. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati