Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Progetti in Dolomiti.
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LM81



Registrato: 02/02/09 15:57
Messaggi: 302
Residenza: Berghem

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 12:43 pm    Oggetto: Progetti in Dolomiti. Rispondi citando

Ciao a tutti, con la stagione della roccia che si avvicina mi viene voglia di programmare le salite e ... come non fare progetti in Dolomiti ?!
Fulminato dalla bellezza della via dell'anno scorso (Via Dulfer al Campanile Dulfer nelle Dolomiti di Sesto: bellissima Very Happy ) per quest'anno avevo in mente il classicissimo Spigolo del Velo e la Andrich sulla Torre Venezia in Civetta.

Su quest'ultima via sono però dubbioso per la discesa un pò articolata :entrambe le vie le voglio fare con amici neofiti e la ragazza, non voglio creare eccessivi disagi Wink .

Avete suggerimenti ?

Va bene ovunque con difficoltà max V/V+ e possibilmente non vioni da perdersi in mezzo.

Ps: Fondamentalmente il grado non mi interessa, deve essere una via che vi ha colpito in modo particolare per bellezza, ambiente e roccia.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupo de lupis



Registrato: 22/12/07 12:09
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.. Smile
La discesa dalla Torre Venezia non presenta particolari problemi...arrivati alla grande cengia circolare la si segue verso sin. (faccia a monte) finchè giunti sul versante est si incontrano le calate su chiodoni cementati che ti depositeranno su un'altra cengia.Scendere verso sin.(bolli rossi) fino ad un canale(neve ad inizio stagione)...2° e breve doppia..ad un certo punto abbandonare il canale e seguire una traccia verso destra(faccia a valle),poi per ripido sentiero si ritorna alla strada sterrata.
Occhio al V+ dell'Alvise che da lì a poco sfiorerà il VII° alla Punta Civetta.. Cool
pochi chiodi in parete ..porta Friend e Nut... Wink


Altre vie che ti posso consigliare...

http://scuolaguidodellatorre.interfree.it/relazioni/roccia/Tofana-TerzoSpigolo.html

http://quartogrado.com/Relazioni/Pale%20di%20San%20Martino/SASS%20DE%20ORTIGA_spigolo%20ovest.pdf
Top
Profilo Invia messaggio privato
m@istr@c



Registrato: 30/10/07 22:23
Messaggi: 182

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una bella e classica via molto frequentata con roccia molto sana e particolare è la decima alle pale delle masenade, comodo avvicinamento e rientro.
Ma se non ti spaventano le 3 ore di avvicinamento non proprio comodo dal treviso, lo spigolo del sass d' ortiga come ti ha consigliato lupo de lupis è strabello, roccia davvero super!!!
Ciao

http://www.planetmountain.com/Rock/vie/detail.html?skip=1&gruppo=Moiazza&area=Dolomiti&cima=&nvia=
Top
Profilo Invia messaggio privato
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

m@istr@c ha scritto:

Ma se non ti spaventano le 3 ore di avvicinamento non proprio comodo dal treviso, lo spigolo del sass d' ortiga come ti ha consigliato lupo de lupis è strabello, roccia davvero super!!!


per ovviare all'avvicinamento...
potresti fare una via sulla pala del rifugio (castiglioni-detassis o frisch-corradini)
vien fuori un vione!!!!!!!!!!!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo de lupis ha scritto:
Occhio al V+ dell'Alvise che da lì a poco sfiorerà il VII° alla Punta Civetta.. Cool

beh, teniamo le cose separate.
il V+ sulla andrich in torre venezia non presenta assolutamente sorprese; è quel grado e basta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

giò ha scritto:
per ovviare all'avvicinamento...
potresti fare una via sulla pala del rifugio (castiglioni-detassis o frisch-corradini)
vien fuori un vione!!!!!!!!!!!!! Very Happy

questo è un ottimo consiglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
giò ha scritto:
per ovviare all'avvicinamento...
potresti fare una via sulla pala del rifugio (castiglioni-detassis o frisch-corradini)
vien fuori un vione!!!!!!!!!!!!! Very Happy

questo è un ottimo consiglio.


Wink

Drugo Lebowsky ha scritto:
il V+ sulla andrich in torre venezia non presenta assolutamente sorprese; è quel grado e basta.


esatto! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
lupo de lupis ha scritto:
Occhio al V+ dell'Alvise che da lì a poco sfiorerà il VII° alla Punta Civetta.. Cool

beh, teniamo le cose separate.
il V+ sulla andrich in torre venezia non presenta assolutamente sorprese; è quel grado e basta.


Si, e` vero, anzi i tiri della parte alta li ricordo tranquilli.
E` invece il primo tiro atletico (di V) a freddo che mi richiese piu` impegno... Rolling Eyes

Per quanto riguarda progetti dolomitici ho sempre nel cassetto diverse cose che per un motivo o per l'altro mi sfuggono ad ogni estate... la Buhl a Cima Canali, Costantini in Tofana, una via sul Crozzon, magari il pilastro dei Francesi... e dulcis in fundo Sudtirolesi + Messner in Marmolada e Biasin al Sass Maor... si vedra`... Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lupo de lupis



Registrato: 22/12/07 12:09
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:

il V+ sulla andrich in torre venezia non presenta assolutamente sorprese; è quel grado e basta.


Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Ven Mar 27, 2009 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo de lupis ha scritto:
...





Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Ven Mar 27, 2009 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Per quanto riguarda progetti dolomitici ho sempre nel cassetto diverse cose che per un motivo o per l'altro mi sfuggono ad ogni estate... la Buhl a Cima Canali, Costantini in Tofana, una via sul Crozzon, magari il pilastro dei Francesi... e dulcis in fundo Sudtirolesi + Messner in Marmolada e Biasin al Sass Maor... si vedra`... Wink

beh... direi che hai già un pò di we impegnati! Very Happy .... buttaci dentro anche un spigolo agneroso ed un gran muro ed avrai spaziato tra tutti i quadranti delle dolomiti Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupo de lupis



Registrato: 22/12/07 12:09
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Ven Mar 27, 2009 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
lupo de lupis ha scritto:
...





Mr. Green


Oh... Rolling Eyes .. il fatto è che sei troppo dogmatico...carissimo Drugo....vabbè.... mai io sono Lupo de Lupis " il Lupo tanto buonino"...e non ti serbo rancore.. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupo de lupis



Registrato: 22/12/07 12:09
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
.... Biasin al Sass Maor...


Mi piacerebbe rifarla....dal diedro giallo in sù fu una penosa doccetta.... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo de lupis ha scritto:
Oh... Rolling Eyes .. il fatto è che sei troppo dogmatico...carissimo Drugo....vabbè.... mai io sono Lupo de Lupis " il Lupo tanto buonino"...e non ti serbo rancore.. Very Happy


dogmache??? Shocked Rolling Eyes ... ma parla come mangi, ziocan! Rolling Eyes Rolling Eyes Confused


lupo tanto buonino? Rolling Eyes ... seee... Rolling Eyes ... fàto frolàr co' vin e asèo e pò fàto in tècia! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
LM81



Registrato: 02/02/09 15:57
Messaggi: 302
Residenza: Berghem

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti e vi ringrazio per i consigli !

Mi piace molto questa : SASS DE ORTIGA spigolo O (spigolo “Wiessner”).

Ora aspetto solamente il periodo giusto !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati