Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LM81
|
Inviato: Mar Mar 17, 2009 3:38 pm Oggetto: Domenica in Grignetta : suggerimenti per via di roccia |
|
|
Ciao a tutti,
domenica era mia intenzione fare un giro in Grignetta e, se il tempo lo permette, fare anche una vietta facile e bella .
Qualcuno sa darmi suggerimenti ?
I sentieri sono buoni (ci vorrei portare ragazza e amico alla prima via in assoluto)? specialmente quello che sale al Rif.Rosalba.
Io pensavo al Torrione Pertusio la via Santo Domingo... |
|
Top |
|
 |
bughy
|
|
Top |
|
 |
omaha
|
Inviato: Mar Mar 17, 2009 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Il Pertusio a me personalmente piace moltissimo...con queste condizioni poi sei praticamente sicuro di arrampicare senza avvicinamenti 'rognosi'
dipende come va l'amico alla prima uscita: molto facile c'è lo spigolo Mir, altrimenti un pelo più dura della Santo Domingo c'è la Renata con lo spettacoloso tiro in fessura  |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Mar Mar 17, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
ecco appunto, noi avevamo fatto la Renata...
cmq confermo molto bello il primo tiro... |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 6:28 pm Oggetto: |
|
|
secondo me al pertusio come ti han detto hai da divertirti senza trovare avvicinamenti strani con neve....
sia lo spigolo mir che la santo domingo son carine...la renata mai fatta ma credo sia molto bella...se siete veloci ne riesci a fare un paio! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Pastore Serafino
Registrato: 06/09/08 14:15 Messaggi: 262 Residenza: Grigna Meridionale
|
Inviato: Mer Mar 18, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
un bel giro dei magnaghi |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Gio Mar 19, 2009 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
ieri, nel tardo pomeriggio, sono scappato in vetta alla Grigna lungo la Cresta Cermenati
Il sole sta consumando la neve restante (messo i ramponi più per sfizio che necessità, qualche slavina nel canalone caimi) però alla base dei magnaghi ce ne è ancora e non vorrei far ravanare troppo.
Penso il Pertusio, sempre che non faccia troppo freddo  |
|
Top |
|
 |
|