Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mar 16, 2009 2:20 pm Oggetto: Scialpinistica per Mercoledì |
|
|
Ciao a tutti,
Con le giornate che sta facendo ed un bollettino valanghe improntato all'ottimismo che recita 'condizioni favorevoli al mattino' mi sa che non riesco a fare una settimana di lavoro completa. Quindi cercherei di giocarmi la giornata di ferie Mercoledì.
Pensavo tra le altre ad un Pizzo del Forno da Chironico (Canton Ticino), lo vedevo Sabato e mi attirava magneticamente a se. In realtà lo avevo già notato qualche anno fa facendo il Campo Tencia e già allora mi aveva impressionato con il suo gigantesco versante N.
Comunque cercherei una gita sui versanti meridionali.
Se c'è qualcuno che vuole farsi il gitone infrasettimanale faccia sapere.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Lun Mar 16, 2009 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fabrizio,
vacci e anche alla svelta che secondo me abbini una SALITA doc ad una bella discesa su ottima neve,
Questo è il suo vicino
http://www.skitouren.ch/gipfelbuch/detail/id/34895
e l'hanno appena fatto
Vacci di corsa.
Ciao |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Lun Mar 16, 2009 6:06 pm Oggetto: X gita |
|
|
Sembra che ora di sabato il tempo cambi un poco, calo termico e vento da verificare, comunque se le condizioni lo prmettono potrebbe essere la volta del Piz Ligoncio, ma non sò se riusciremo a farlo con la meteo che sembra profilarsi ora di allora.
Comunque tieniti pronto se dovese essere bello x sabato.
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Mar 16, 2009 6:25 pm Oggetto: |
|
|
ecco fabri...io non posso di sicuro...ma se vai a chironico guarda i bochi inorno al apese se son puliti dalla neve ...cosi se presto possso andare a boulder!!!
troppo bella chironico!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mar 16, 2009 6:48 pm Oggetto: Re: X gita |
|
|
GIO4000 ha scritto: | Sembra che ora di sabato il tempo cambi un poco, calo termico e vento da verificare, comunque se le condizioni lo prmettono potrebbe essere la volta del Piz Ligoncio, ma non sò se riusciremo a farlo con la meteo che sembra profilarsi ora di allora.
Ciao Giò.  |
Ciao Giovanni, tu fammi sapere e io ci sono.
Per il momento mi godo l'uscita di mercoledì.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mar 16, 2009 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mame, tu poi il tedesco lo capisci.
L'altro giorno eravamo a Le Pipe e si vedeva benissimo l'accoppiata Forno-Campo Tencia.
Bella gita avevamo fatto.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mar 16, 2009 6:50 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | ecco fabri...io non posso di sicuro...ma se vai a chironico guarda i bochi inorno al apese se son puliti dalla neve ...cosi se presto possso andare a boulder!!!
troppo bella chironico!!! |
Lo so che Chironico è più famosa per i blocchi che per lo sci. Non mancherò di dirti se è pulito dalla neve.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Lun Mar 16, 2009 7:18 pm Oggetto: Re: X gita |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | GIO4000 ha scritto: | Sembra che ora di sabato il tempo cambi un poco, calo termico e vento da verificare, comunque se le condizioni lo prmettono potrebbe essere la volta del Piz Ligoncio, ma non sò se riusciremo a farlo con la meteo che sembra profilarsi ora di allora.
Ciao Giò.  |
Fabrizio |
Io faccio la notte questa settimana, se proprio sabato non si può potrei anticipare magari venerdì che finisco alle h 06,00 di lavorare e poi via al Ligoncio, vedremo l'evolversi del meteo, sembra che già venerdì arrivi il primo calo termico ma il tempo non dovrebbe essere male stando alle previsioni attualmente disponibili, ci aggiorniamo in settimana.
Ciao GIO'. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mar 16, 2009 8:10 pm Oggetto: Re: X gita |
|
|
GIO4000 ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | GIO4000 ha scritto: | Sembra che ora di sabato il tempo cambi un poco, calo termico e vento da verificare, comunque se le condizioni lo prmettono potrebbe essere la volta del Piz Ligoncio, ma non sò se riusciremo a farlo con la meteo che sembra profilarsi ora di allora.
Ciao Giò.  |
Fabrizio |
Io faccio la notte questa settimana, se proprio sabato non si può potrei anticipare magari venerdì che finisco alle h 06,00 di lavorare e poi via al Ligoncio, vedremo l'evolversi del meteo, sembra che già venerdì arrivi il primo calo termico ma il tempo non dovrebbe essere male stando alle previsioni attualmente disponibili, ci aggiorniamo in settimana.
Ciao GIO'. |
Però se son via già Mercoledì per Venerdì non so se ce la faccio. Io potrei o Sabato o Domenica.
Va beh ci aggiorniamo
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Mar 16, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | brozio ha scritto: | ecco fabri...io non posso di sicuro...ma se vai a chironico guarda i bochi inorno al apese se son puliti dalla neve ...cosi se presto possso andare a boulder!!!
Lo so che Chironico è più famosa per i blocchi che per lo sci. Non mancherò di dirti se è pulito dalla neve.
Fabrizio |
scusa fabrizio ma che traduttore usi tu per leggere il brozio?  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Mar 16, 2009 9:54 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | ecco fabri...io non posso di sicuro...ma se vai a chironico guarda i bochi inorno al apese se son puliti dalla neve ...cosi se presto possso andare a boulder!!!
se saran puliti dalla neve vorrà dire che ordinerò una betoniera di boiacca pilotata da mastrokikko così da cospargerli tutti di grigia sostanza  |
|
Top |
|
 |
walu
Registrato: 19/02/08 21:22 Messaggi: 123 Residenza: carate urio - lake of como
|
Inviato: Lun Mar 16, 2009 10:00 pm Oggetto: Re: Scialpinistica per Mercoledì |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti,
Con le giornate che sta facendo ed un bollettino valanghe improntato all'ottimismo che recita 'condizioni favorevoli al mattino' mi sa che non riesco a fare una settimana di lavoro completa. Quindi cercherei di giocarmi la giornata di ferie Mercoledì.
Pensavo tra le altre ad un Pizzo del Forno da Chironico (Canton Ticino), lo vedevo Sabato e mi attirava magneticamente a se. In realtà lo avevo già notato qualche anno fa facendo il Campo Tencia e già allora mi aveva impressionato con il suo gigantesco versante N.
Comunque cercherei una gita sui versanti meridionali.
Se c'è qualcuno che vuole farsi il gitone infrasettimanale faccia sapere.
Fabrizio |
mi aggiungo.
mercoledì purtroppo non posso proprio. sabato al 50%, ma domenica sicuro al 100%
se si organizza ci sono |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mar Mar 17, 2009 9:25 pm Oggetto: Re: X gita |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | GIO4000 ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | GIO4000 ha scritto: | Sembra che ora di sabato il tempo cambi un poco, calo termico e vento da verificare, comunque se le condizioni lo prmettono potrebbe essere la volta del Piz Ligoncio, ma non sò se riusciremo a farlo con la meteo che sembra profilarsi ora di allora.
Ciao Giò.  |
Fabrizio |
Ciao GIO'. |
Però se son via già Mercoledì per Venerdì non so se ce la faccio. Io potrei o Sabato o Domenica.
Va beh ci aggiorniamo
Fabrizio |
certo se potreste aspettare a settimana prossima ci sarei anche io, ma capisco che le occasioni si devono prendere al volo.
buona gita domani!  |
|
Top |
|
 |
|