Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Sab Dic 06, 2008 5:49 pm Oggetto: 6-12-2008 Sciata all'Aprica ..una meraviglia! |
|
|
Oggi prima sciata della stagione,non volevo mancare,e infatti ce l'ho fatta ad esserci..
Parto stamattina alla buon'ora e alle 8h ho già il giornaliero in mano..la quantità di neve che accoglie chi arriva in aprica è impressionante..direi 80cm ora che si son compattati,ci son tutti..muraglie ovunque e a sentir la gente del posto,era dal 85' che non nevicava così!
Salgo subito x godere delle piste migliori ..e infatti così è ..mi faccio una "full immersion" 8.15h/12.15h senza mai fermarmi..faccio piste tutte d'un fiato,meravigliose,tipo dalla cima di Piana galli ,fino giù all'arrivo magnolta..oppure dalla cima baradello,fino giù all'arrivo o baradello o palabione..insomma mi faccio una vera overdose di sci..:23;..magnifico!
Avevo le gambe che "bruciavano!" ..prima di fermarmi a mangiare;d:
Le piste impeccabili...battute da dio,solo verso le 13h nella parte bassa si creavano mucchi,ma credo sia dovuto alle poche battiture che ha subito la gran quantità di neve..le prox volte,credo terranno meglio anche nella parte bassa.
Unico neo,lo skilift del dosso paso(valletta),era chiuso...ma non ho capito se x valanghe o x manutenzione..Ho visto i famosi "tubi" spaccavalanghe ,con sotto tagli enormi provocati appunto artificialmente da quest'ultimi!
Lascio parlar le foto ora..poche e senza pretese,ma spero rendano l'idea della quantità di neve che c'era e della bellezza del luogo.
Sopra l'arrivo della cabinovia palabione quota 1800m
L'arrivo del baradello 1950m
Quota 1300m dalla seggiovia baradello
idem
Seggiovia Piana Galli "magnolta"quota 2000m
Idem
Idem
Idem
Sempre nella parte alta della magnolta,la migliore in fatto di "sole"..
Sulla seggiovia piana galli
Monte Torena 2911m carico come non mai di neve ...)gulp(
Baita a 2100m circa..semisepolta
Sempre seggiovia piana galli
Torena e magnifica baita
dettaglio baita
Pista Piana Galli
Verso mezzogiorno il tempo si è velato,qui all'arrivo del baradello..
Idem,con vista magnolta..
Alberi "stracarichi" di neve!!
..
Dall'arrivo del baradello ..la valtellina
..
Per finire la partenza al palabione..
e un simpatico pupazzo:)
Ciao ciao alla prossima. _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Sab Dic 06, 2008 6:42 pm Oggetto: |
|
|
urca urca quanta roba bianca  _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Sab Dic 06, 2008 8:45 pm Oggetto: |
|
|
molto interessante lupin
" sabato 13 dicembre sarà offerta dalle società impianti una giornata "free ski", ossia con accesso libero e gratuito a impianti e piste."
tratto da apricaonline
penso che salirò a testare la caviglia  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Dic 07, 2008 10:34 am Oggetto: |
|
|
spettacolo vedere cosi tanta neve....
ieri ero in zona tonale...erano anni che guardando in giro non si vedeva tutto sto candore!!!spettacolo!!!!!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Mar Dic 09, 2008 4:24 pm Oggetto: |
|
|
io ero (sabato) sulle piste del Tonale, è stato uno spettacolo !!
ho passato più tempo fuori dalle piste che dentro i tracciati battuti dai gatti..
polvere a manetta ! l _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Dic 09, 2008 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Usti se questa la vede Franco...
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Dic 09, 2008 4:57 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Usti se questa la vede Franco...
 |
...speriamo stia a casa...
Ma quanta neve è rimasta attaccatta sulla nord del Torena!?!?!?  _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mar Dic 09, 2008 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Torena, Parete Nord _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Dic 09, 2008 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Mi ricordavo il topic! Era solo che non è momento per sci ripido.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Dic 09, 2008 5:39 pm Oggetto: Re: 6-12-2008 Sciata all'Aprica ..una meraviglia! |
|
|
porcavacca quanta neve
hei lupo ma allora tu skii!!! Pensavo fossi un ciaspolato irriducibile... e le pelli???
lupin-3 ha scritto: | ..mi faccio una "full immersion" 8.15h/12.15h senza mai fermarmi..faccio piste tutte d'un fiato |
... heee lo "scialpinismo" meccanizzato con questa neve è uno spettacolo ... su e giù senza sosta...
lupin-3 ha scritto: | ...solo verso le 13h nella parte bassa si creavano mucchi... |
mucchi?!... mucchi!??? ma forse volevi dire gobbe, gobbette gobboni di candida neve..... DATEMI UN GINOCCHIOOOOOOOOOO STO IMPAZZENDO QUI DENTRO  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mar Dic 09, 2008 5:51 pm Oggetto: |
|
|
e una bella est???!!!  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mer Dic 10, 2008 5:37 pm Oggetto: Re: 6-12-2008 Sciata all'Aprica ..una meraviglia! |
|
|
furbo ha scritto: | porcavacca quanta neve
hei lupo ma allora tu skii!!! Pensavo fossi un ciaspolato irriducibile... e le pelli???
lupin-3 ha scritto: | ..mi faccio una "full immersion" 8.15h/12.15h senza mai fermarmi..faccio piste tutte d'un fiato |
... heee lo "scialpinismo" meccanizzato con questa neve è uno spettacolo ... su e giù senza sosta...
lupin-3 ha scritto: | ...solo verso le 13h nella parte bassa si creavano mucchi... |
mucchi?!... mucchi!??? ma forse volevi dire gobbe, gobbette gobboni di candida neve..... DATEMI UN GINOCCHIOOOOOOOOOO STO IMPAZZENDO QUI DENTRO  |
Si volevo dire GOBBE...quelle che non mi piaciono a me
Si scio da quando ero piccolo..ma in pista...in neve fresca,non sò assolutamente xkè,ma sono una chiavica pazzesca,anche se questo week ho azzardato un pò di fresca(brevi tratti)..e se stò indietro e tengo gli sci un pò aperti,cado meno.,...o x lo meno non son caduto...
Venerdì se c'è sciopero generale skizzo su ancora ..e sabato altro
ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Dic 14, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo, prima o poi dovrò andare a fare scialpinismo da quelle parti, è una lacuna ancora incolmata. Questo è l'anno buono... lo sento  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Dic 15, 2008 9:39 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ottimo, prima o poi dovrò andare a fare scialpinismo da quelle parti, è una lacuna ancora incolmata. Questo è l'anno buono... lo sento  |
Presente !!  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Dom Mar 15, 2009 5:20 pm Oggetto: |
|
|
se qualcuno è ancora interessato questa è di giovedì 12 marzo
 _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
|