Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Attrezzatura indispensabile per la montagna: fotocamera!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 2:14 pm    Oggetto: Attrezzatura indispensabile per la montagna: fotocamera! Rispondi citando

Già... un po' colpa vostra, che mi avete fatto venir voglia di fare un po' più del solito punta e scatta.. Razz
ossia, sto cercando info per comprare una nuova fotocamera, e i requisiti sono i seguenti:
prezzo: max 250 euro
tipo: compatta, ma con possibilità di utilizzo in manuale. Trovassi una bridge entry level (esistono?) sarebbe il massimo. Vista Panasonic Fz28 e Canon sx10, ma fuori budget
requisiti vari:
- mirino ottico (possibile che non lo metta più quasi nessuno? è davvero inutile?)
- sarebbe bello un grandangolo
- stabilizzatore
- zoom almeno 5x, se di più, meglio

Ecco. Ho visto poi casualmente un volantino con offerta a 99 di Kodak z1085 (credo l'offerta sia per il fatto che è uscito il modello nuovo). Sembra che risponda più o meno alle mie esigenze (mirino a parte), ma cercando in giro non trovo recensioni o pareri in merito alle kodak in generale. Qui chiedo lumi... Sono scacce?
Avete in caso qualche altro modello da consigliarmi? In rete ho visto talmente tanti modelli che forse una mano nell'orientarmi mi sarebbe davvero di grande aiuto!

PS: per il momento sono direi principiante. Diciamo che al momento scatto in auto e poi vado di photoshop... Embarassed ma insomma vorrei imparare a fare foto come si deve!!!

Grazie1000!!!!
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 3:07 pm    Oggetto: Re: Attrezzatura indispensabile per la montagna: fotocamera! Rispondi citando

ora non ho molto tempo di risponderti.

ho dato una sbirciata sul più noto portale di ecomerce di materiale foto (se non lo conosci scrivimi che ti mando il link, giusto per non fare pubblicità). hanno ad un ottimo prezzo la panasonic tz5. che ha ottica leica davvero buona un buon zoom e fino a 28mm equivalenti che non sono male.

spesso hanno anche macchine la cui confezione è un po rovinata o manca il laccetto o cose così ad un prezzo molto ribassato e conveniente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda questo thread.

L'affare del momento e` la Canon A590 IS costa sui 130 Euro ed e` veramente un'ottima compatta. Se partisse da 28mm invece che da 35mm sarebbe perfetta.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

che dire che non sia già stato detto da Lorenzo...
anche io consiglio la A590 IS...è pure bella esteticamente...se ti va guarda le mie foto di domenica, sono fatte con quella...
però attenzione a non fare come me...tornassi indietro salirei di un altro gradino...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lorenz,
sì, il thread l'avevo visto, anzi è proprio da lì che sono partita nella ricerca!
In realtà ero curiosa di sapere se qualcuno sapeva dirmi qualcosa in merito alle kodak... il prezzo sembra interessante, ma non so nulla rispetto alla qualità.

Forse a sto punto con qualcosa in più prendo la Powershot A720... (zoom ottico 6x invece che 4). Se anche pesa un po' di più mi interessa poco, comunque in roccia non la porterei, meglio quella da battaglia!

cmq grazie, vista anche la panasonic, bella davvero, ma azz... 400 euro!! Confused
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse claus diceva questa di panasonic... (a me piace un zzzacco Very Happy )

http://www.ciao.it/Panasonic_Lumix_DMC_TZ5__1082868?AID=1&KID=12191&s_kwcid=panasonic%20lumix%20dmc%20tz5|786655680
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

giò ha scritto:
forse claus diceva questa di panasonic... (a me piace un zzzacco Very Happy )

http://www.ciao.it/Panasonic_Lumix_DMC_TZ5__1082868?AID=1&KID=12191&s_kwcid=panasonic%20lumix%20dmc%20tz5|786655680


esatto giò.

intendevo quella, è una bella macchinetta completa. da 28mm con zoom 10x ,ottica Leica.

si trova a prezzi ottimi perchè hanno mandato fuori nuovi modelli. secondo me finchè si trova è un ottimo acquisto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah ok, allora avevo visto un sito non aggiornato, perchè ho visto 400 euro!
Manca il mirino ottico, accidenti (del resto non c'è nemmeno nella Kodak che ho visto in offerta). Voi vi trovate ugualmente bene?
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:
Voi vi trovate ugualmente bene?


non molto, quando sei controsole si vede 'na pippa...
col mirino è meglio, ma come hai constatato tu, ora le compattine son quasi tutte senza!
Top
Profilo Invia messaggio privato
marziano



Registrato: 17/01/09 12:22
Messaggi: 45
Residenza: Val Cavallina

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente Lumix LX3.
Rolling Eyes Ok, hai dato un budget ben preciso che è sotto di 100, ma sembra che la fotografia ti appassioni quindi valuta quel giocattolino e vedrai che non te ne pentirai.

PS
Con i sistemi che ci sono oggi, a meno di usare una reflex, il mirino serve a poco a causa delle dimensioni del corpo macchina.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
trek2005



Registrato: 11/01/09 11:34
Messaggi: 510
Residenza: nord ovest lombardo

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

prova a cercare un Prosumer...
io ho una Canon S3 IS, con la quale mi trovo assai bene...
le manca la posa manuale ma ha un bell'obiettivo 12x
pesano molto le batterie (4 stilo ricaricabili) però se si scaricano è facile poterle sostituirle

mirino ottico e dispaly orientabile...

insomma, sono abbastanza soddisfatto... Wink
_________________
chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 1:05 am    Oggetto: Rispondi citando

marziano ha scritto:
Assolutamente Lumix LX3.
Rolling Eyes Ok, hai dato un budget ben preciso che è sotto di 100, ma sembra che la fotografia ti appassioni quindi valuta quel giocattolino e vedrai che non te ne pentirai.

PS
Con i sistemi che ci sono oggi, a meno di usare una reflex, il mirino serve a poco a causa delle dimensioni del corpo macchina.
Ciao


La LX3 e` sicuramente una macchina molto molto interessante per un uso in montagna.
Pero` e` decisamente fuori budget, il prezzo migliore che vedo in giro e` San Marino Photo a 390 EUR + 15EUR di spedizione. Inoltre sul tele non va oltre i 60mm. Se uno ha intenzione di farci fotografia di vario genere e` molto limitante. Da portare in giro in parete invece la vedo una macchina perfetta e per quell'utilizzo mi attira molto...

Il mirino ottico per quanto di scarsa qualita` sulle compatte rimane un attrezzo utilissimo quando sei sulla neve o su ghiacciaio.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 1:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:

Forse a sto punto con qualcosa in più prendo la Powershot A720... (zoom ottico 6x invece che 4)


Il problema e` reperirla.
Se la trovi in giro non me la farei scappare!
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
giò ha scritto:
forse claus diceva questa di panasonic... (a me piace un zzzacco Very Happy )

http://www.ciao.it/Panasonic_Lumix_DMC_TZ5__1082868?AID=1&KID=12191&s_kwcid=panasonic%20lumix%20dmc%20tz5|786655680


esatto giò.

intendevo quella, è una bella macchinetta completa. da 28mm con zoom 10x ,ottica Leica.

si trova a prezzi ottimi perchè hanno mandato fuori nuovi modelli. secondo me finchè si trova è un ottimo acquisto


è una strabella macchinetta, ma se non erro non ha il mirino ottico, e in montagna è un po' limitante, inoltre personalmente preferisco le batterie pile a quella al litio (quando si fa fuori costa cambiarla e non sempre si trovano)

comunque è davvero bella
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
marziano



Registrato: 17/01/09 12:22
Messaggi: 45
Residenza: Val Cavallina

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ritengo la LUMIX LX 3, figlia o sorella (è da dimostrare) di Leica dlux4, la nuova mitica Minox mm 35 (io ho la GT).
Restando sul topic il primo bivio che devi superare è il peso. Una compatta va dai g 160 ai g 350 mentre la Canon S3 va oltre nonostante i materiali. La A720 a mio avviso è buona come velocità ma ha l'obiettivo non molto luminoso e non arriva nemmeno a 75°.
Decidi in relazione alle tue esigenze.
PS
Non sottovalutare il fatto che per una macchina come quella devi acquistare le batterie opzionali perchè quelle di serie non durano una gita.
Ciao Smile [/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati