Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cercasi "lumache da corsa" per PDG 2010

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 5:14 pm    Oggetto: Cercasi "lumache da corsa" per PDG 2010 Rispondi citando

Si vive una volta sola e ci sono sogni cui a volte è difficile rinunciare. A 46 anni compiuti e con un ritmo nelle gambe di circa 700 m. di diislivello all'ora sto pensando alla Patrouilles des Glacier 2010 versione corta (da Arolla a Verbier), cat. amatori, a passo di lumaca, per la sola soddisfazione di farla, magari anche con il supporto di una rivista sulla quale pubblicare l'eventuale resoconto a cose fatte. C'è però da programmare con grande anticipo il tutto. Per renderse conto basta visionare il sito http://www.pdg.ch/Fr/. C'è qualcuno che è interessato a formare una pattuglia di tre "lumache da corsa" ?.
Ciao a tutti.
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
aponta



Registrato: 14/02/07 10:07
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si può fare, visto che si parla dell'anno prossimo.... Come resistenza di base vado bene, tra triathlon corse in montagna e granfondo in bici anche se mi manca esperienza nelle gare di scialpinismo, ne ho fatte poche... Penso che la PDG sia molto simile agli ironman che si svolgono in europa, dove è molto più importante partecipare e finire la gara che guardare una classifica. Per ora devo rimettermi in sesto... poi se ne parla. Si potrebbero organizzare più squadre on-ice.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Flavio,
Mi piacerebbe fare la 'Patruille', il problema è che devi ipotecare un bel po di tempo perchè se non ricordo male la partenza viene decisa all'ultimo. Di conseguenza devi stare sul posto diversi giorni.
Ma tu sai quando iniziano le iscrizioni per l'edizione 2010?
Ripeto mi piacerebbe ma non so se dirti di si, ho qualche dubbio proprio riguardo al tempo che devi stare in ballo.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, la partenza è il giorno che dicono loro e basta. Hanno anche meno balle di noi italiani quando organizzano, per cui si parte anche con tempo così così. Quando l'ho fatta io a Zermatt pioveva a dirotto, figurati un po'.
Per soddisfare le richieste di tutti, se non è cambiato niente, suddividono il totale delle squadre della corta Arolla- Verbier metà al sabato e metà la domenica. Per la lunga bastavano le partenze del sabato, adesso non so. L' unica variabile, che devi decidere tu, è solo a che ora partire da Zermatt se fai la Patrouille vera Zermatt-Verbier. Il cancello ad Arolla è alle 7 del mattino. Hai quattro orari di partenza a disposizione tra le 22 e la 1 (o alle mezze, non ricordo). Prima parti più giri al buio e al freddo ma hai margine. Invece se parti alla 1 devi essere VERAMENTE forte ma almeno dormicchi un po' la sera e ti fai la discesa su Arolla con la luce per metà. Occhio non bisogna sottovalutare la prima salita (+discesina+risalitina) per il fatto che siano solo 2000 m da fare in un tempo che SEMBRA largo! ci sono km e km che non salgono mai... in passato è rimasta fuori gente forte.
Consiglio logistico: non salire a Zermatt il giorno stesso della partenza, ma il giorno prima per dormirci tranquilli la notte prima della gara. Perchè di solito conviene lasciare l'auto a Martigny. Quindi salire col treno (un cambio) e poi fare tutte le pratiche e i controlli materiali prende un mucchio di tempo. Poi ti riportano loro in pullman a Martigny da Verbier dopo la gara.
Bella, ma preferisco il Mezzalama, che è già lungo abbastanza a va più in alto.
La Patrouille corta è una gita normalissima, con migliaia di persone in giro. Più che altro un evento nazionale per loro, ma secondo me con poco senso "sportivo-sci alpinistico".
Io dico intera o niente. Partendo alle 22 ci sta chiunque.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati