Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
iaia
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 3:07 pm Oggetto: tiramisù |
|
|
tiramisù
beh dai bravini questi 2
Tiramisù - ancora una prima ascensione dei RieglerbrothersNon vogliamo privarvi dell'ultimo colpo dei "Rieglerbrothers" Florian e Martin Riegler. Ecco la "ricetta" di Martin Riegler. (Video)
Tiramisù - una delizia
Ingredienti:
Ramponi
Picozze
15 rinvii
da 1 a 2 chiodi da ghiaccio
Casco
Preparazione:
Si prendono due scalatori motivati e si mandano in inverno in val di Funes. Al primo tornante a destra verso il paese di Santa Maddalena li si fa parcheggiare e proseguire a piedi in salita per un'ora buona. Il risultato: una creazione molto delicata di roccia friabile stratificata e dieci metri di splendido ghiaccio. Complessivamente 40 metri di gravosa arrampicata con grado di difficoltà M10.
Prima ascensione: Martin e Florian Riegler, 5/2/2009 |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 5:16 pm Oggetto: Re: tiramisù |
|
|
iaia ha scritto: | Il risultato: una creazione molto delicata di roccia friabile stratificata e dieci metri di splendido ghiaccio |
Preferisco ancora quello della Tecla  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 5:22 pm Oggetto: Re: tiramisù |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: |
Preferisco ancora quello della Tecla  |
quando avrò il piacere???
certo che quello dei due tipi è bello da vedere! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Quello che non capisco e` tutto quell'avvicinamento su sfasciumi per fare 10 metri di ghiaccio. Che poi il tipo su ghiaccio arrampica anche male e col piumino !?!
Tanto valeva andare in Val Travenanzes a fare una cascata seria con uscita su mughi... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 6:27 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Quello che non capisco e` tutto quell'avvicinamento su sfasciumi per fare 10 metri di ghiaccio. Che poi il tipo su ghiaccio arrampica anche male e col piumino !?!
Tanto valeva andare in Val Travenanzes a fare una cascata seria con uscita su mughi... |
Per me è il cugino di Duracell  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 6:29 pm Oggetto: |
|
|
ma quando si rinvia la corda nella coppia, non bisogna avere lo spit all'altezza dell'ombelico, almeno si dovrebbe fare così in questo caso mi sembra che erano un pò al limite non che io faccia meglio ma non mi metto nemmeno in gioco su certi tiri/giochi/robaccia per fare 10 metri di amato ghiaccio  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 6:33 pm Oggetto: |
|
|
michelealebardi ha scritto: | ma quando si rinvia la corda nella coppia, non bisogna avere lo spit all'altezza dell'ombelico, almeno si dovrebbe fare così in questo caso mi sembra che erano un pò al limite non che io faccia meglio ma non mi metto nemmeno in gioco su certi tiri/giochi/robaccia per fare 10 metri di amato ghiaccio  |
Dipende anche a che altezza hai la presa "buona" _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 6:35 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | michelealebardi ha scritto: | ma quando si rinvia la corda nella coppia, non bisogna avere lo spit all'altezza dell'ombelico, almeno si dovrebbe fare così in questo caso mi sembra che erano un pò al limite non che io faccia meglio ma non mi metto nemmeno in gioco su certi tiri/giochi/robaccia per fare 10 metri di amato ghiaccio  |
Dipende anche a che altezza hai la presa "buona" |
allora hanno sbagliato a chiodare
aaaa questi chiodatori dall'alto  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Per me ha chiodato suo fratello che è 50 cm più alto  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mar 01, 2009 2:14 pm Oggetto: |
|
|
si dai... diciamo bravini...
E' sicuramente un fotomontaggio  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Dom Mar 01, 2009 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Uffi.....mi stavo già leccando i baffi!!!  _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
DURACELL
|
Inviato: Lun Mar 02, 2009 10:54 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Quello che non capisco e` tutto quell'avvicinamento su sfasciumi per fare 10 metri di ghiaccio. Che poi il tipo su ghiaccio arrampica anche male e col piumino !?!
Tanto valeva andare in Val Travenanzes a fare una cascata seria con uscita su mughi... |
Per me è il cugino di Duracell  |
Un piumino così leggero non lo userei nemmeno in estate...  |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Mar Mar 03, 2009 12:01 pm Oggetto: |
|
|
ma voi siete veramente al livello dei due tipi ? |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Mar 03, 2009 12:47 pm Oggetto: |
|
|
frik ha scritto: | ma voi siete veramente al livello dei due tipi ? |
A chi ti riferisci? diciamo che in media il livello è molto + alto  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Mar Mar 03, 2009 2:51 pm Oggetto: |
|
|
apperò ! dovevo capirlo dal tenore dei report... |
|