Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Arera

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LM81

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2011 9:02 am    Oggetto: Arera Rispondi citando

Ciao a tutti,

qualcuno mi può dare un parere sulle vie sportive che ci sono sul pizzo Arera ?

Ho già cercato sul sito e ne sono uscite due (la classica cugini-vanna e gigi), e mi lasciano un pò perplesso...

Grazie mille

Lorenzo
Profilo Invia messaggio privato
paolo75

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2011 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ce ne sono almeno 5 o 6 solo su quella parete poi un paio d'altre in altre pareti vicine.
Io ne ho salita una sola (A Vanni e Gigi) e non ho un gran ricordo, la roccia è bellissima ma le via era molto discontinua e un po' ricercata scovando i passaggi più difficili quando spesso un metro a destra o a sinistra sarebbe stato più logico salire ma decisamente più facile, tanto da aver difficoltà quasi a capire dove saliva la via cercando gli spit successivi, comunque ben spittata.
Parlano bene invece della via dei cugini, attrezzata a chiodi e ben più facile di quelle a spit, ma non so dirti di più.
Parete fredda e in quota (2000m circa) si stà bene d'estate

Trovi le vie sulle varie edizioni delle guide della bergamasca della Versante Sud, qualcos'altro anche su qualche annuario del Cai di bergamo ma le guide VS dicono più o meno tutto
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LM81

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2011 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie per la risposta.
Le guide versante sud su bg le possiedo entrambe e ho dato una lettura alle vie.

Riformulo la domanda in modo più diretto Very Happy : è una parete del c***o o è bellina e vale la pena farci un giro ?
Devo andarci con amici camuni e l'ultima volta li ho portati sulla via più brutta che io abbia mai fatto: una seconda volta non me la perdonerebbero... Laughing
Ruggeri da come bellezza 'ok', Parimbelli 'Wow'... questa cosa mi insospettisce.
Dalla foto sembra una schifezza... ma sono pronto ad essere smentito Wink
Profilo Invia messaggio privato
bughy

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

io avevo provato la via dei Cugini (Paolo ci eravamo visti quella domenica che voi avete scalato...) siamo tornati indietro causa maltempo...un po' di roba instabile...
c'è di meglio...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: