Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Lun Mar 02, 2009 1:07 pm Oggetto: Cosa ne pensate dell soccorso in Svizzera ? |
|
|
L'anno scorso un mio amico ha dovuto farsi medicare in Svizzera.
La spesa è stata di 700 euro.
Ma la reciprocita' non esiste ?
Perche bisogna fare questa assicurazione:
https://www.rega.ch/it/goenner/start_goenner.aspx
Se gia simo soci CAI ?
Se si va in Svizzera è il caso di farla ?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte. _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Mar 02, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
per quel che ne so io la rega copre solo il servizio di soccorso in elicottero e non quello ospedaliero. In ogni caso ne vale sicuramente la pena per 30 € annui _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Mar 02, 2009 6:25 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | per quel che ne so io la rega copre solo il servizio di soccorso in elicottero e non quello ospedaliero. In ogni caso ne vale sicuramente la pena per 30 € annui |
son 30 franchi sfisseri.... non eu...... _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Mar 03, 2009 7:27 am Oggetto: Re: Cosa ne pensate dell soccorso in Svizzera ? |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: | L'anno scorso un mio amico ha dovuto farsi medicare in Svizzera.
La spesa è stata di 700 euro.
Ma la reciprocita' non esiste ?
Perche bisogna fare questa assicurazione:
https://www.rega.ch/it/goenner/start_goenner.aspx
Se gia simo soci CAI ?
Se si va in Svizzera è il caso di farla ?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte. |
la reciprocità esiste. l'infortunato anticipa i soldi e poi l'assicurazione cai rimborsa, fino al massimale previsto per intervento e persona (che ora non mi ricordo). procedura che poi alla fine è la stessa anche in italia. solo che di solito il cnsas lo fa in automatico con i soci cai e con la differenza che il 118 è per lo + gratis in italia.
attento però che l'assicurazione cai riguarda il soccorso, e non le cure mediche. anche la rega copre solo il soccorso.
cmq è buona cosa an che per il solo soccorso fare una integrazione come la dolomiti emergency. che fin che si tratta di un recupero il costo è limitato, se si può dire limitato una spesa sui 2/5 mila euro.
ma se si stratta di valanga o di ricerca..... il costo aumenta.
per quanto riguarda l'assistenza sanitaria in svizzera non ho idea se sia gratis o cosa. molto meglio esser assicurati cmq anche per quello _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
DOME65
|
Inviato: Mar Mar 03, 2009 7:48 am Oggetto: |
|
|
Avevo seguito una trasmissione sulla rai che diceva che x la copertura sanitaria,seviva avere al seguito il tesserino sanitario magnetico rilasciato dalla regione d'appartenenza.
X quanto riguarda il soccorso è capitato ad un mio amico tesserato rega,di essere stato trasportato in ambulanza da un'altra associazione dall'albigna all'ospedale di chiavenna,costo 700 euro rimborsati (non ancora) dalla sede centrale. |
|
Top |
|
 |
|