Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 5:05 pm Oggetto: San Primo, condizioni molto buone! |
|
|
Ciao a tutti,
Giusto per dire che le condizioni al San Primo son davvero buone e conviene approfittarne visto che non è sempre così. Tra l'altro bel tempo e panorama super son garantiti (vento solo al colle)
Se si sale da Pian Rancio innevamento subito abbondante e neve morbida (a parte l'inizio sul campetto dove è gelata), in cresta gelata. Consiglio la discesa dalla cima sullo sperone S c'è dapprima un ottima neve pressata, poi firn ed infine quando si cala nella valletta ottima polvere (ormai molto tritata). Poi si ripella e si torna su. Io l'ho fatto tre volte. La discesa a Pian Rancio è sciabile e si può trovare anche ottimo firn se si esce tutto a sinistra, altrimenti crosta morbida ed ogni tanto rovinata.
Molta gente e itinerario sicuro. Domani magari son possibili altre varianti.
Domani mattina magari ci ritorno perchè a mio modesto giudizio se non 5 stelle, 4 le merita tutte.
Sulla cima ho trovato un corvaccio tutto nero con gli sci e che saluto.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo, quest'anno sono salito ben 3 volte al San primo, e tutte le volte davo 5 stelle, penso che un anno così difficilmente si ripeterà.
Con le ripellate poi si scia sempre in max pendenza e ognono può sbizzarrirsi come più gli piace in uno splendido "parco giochi" |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 6:39 pm Oggetto: |
|
|
eilà turborighetti
io e il mau abbiamo fatto solo 2 ripellate.
. visto che hai dato le condiz. salendo da pian rancio, io le dò salendo dai piani del tivano(sud).arrivando dalla colma di sormano, si scende verso i piani del tivano .finita la discesa ((1'5 km dalla colma ).si lascia l'auto nell'ampio parcheggio nei pressi dell'agriturismo. da lì dopo un 300 metri su stradina asfaltata ci si addentra nella faggeta e si risalgono i pendii sulla sx fino a giungere sulle sue sommita da dove si distingue tutto l'itinerario x raggiungere il monte s.1°.neve trovata oggi, un pò dura sui versanti est, su quelli a sud pieno , tranne la costola discesa dalla cima , non ancora ben trasformata, ma nei prossimi gg, sarà una favola. la polvere trovata oggi in basso alla costola , ha veramente entusiasmato la nostra scelta dl giornata.
un saluto al righetti e alla fido cagnolino.
ps.oggi mentre salivamo intorno a mezz. abbiamo assistito all'intervento del'eli soccorso che ha recuperato in 2 manovre spettacolari uno sfortunato scialpinista, ( deve essersi fatto male sciando..
un saluto anche alle 2 fanciulle valtellinesi, che son salite nel tardo pomeriggio.  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | un saluto anche alle 2 fanciulle valtellinesi, che son salite nel tardo pomeriggio.  |
Ciao anche a te da una delle 3 (tre) fanciulle _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | corvo nero ha scritto: | un saluto anche alle 2 fanciulle valtellinesi, che son salite nel tardo pomeriggio.  |
Ciao anche a te da una delle 3 (tre) fanciulle |
la terza fanciulla saresti tu?  |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | corvo nero ha scritto: | un saluto anche alle 2 fanciulle valtellinesi, che son salite nel tardo pomeriggio.  |
Ciao anche a te da una delle 3 (tre) fanciulle |
pirla rispondi al cell...... :r _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Io ero la seconda, la terza è alta bruna e spacca o perde sempre qualcosa
(quella ufficiale l'abbiamo recuperata dopo al Bione )
corvo nero ha scritto: | pirla rispondi al cell......  |
cazzo quando è spento faccio fatica, scusa imparerò
secondo, quando eri al tellefono con la giò non hai sentito un "eeeeeeeeee il san primooooooo" ???? _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 7:46 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Io ero la seconda, la terza è alta bruna e spacca o perde sempre qualcosa
(quella ufficiale l'abbiamo recuperata dopo al Bione )
corvo nero ha scritto: | pirla rispondi al cell......  |
cazzo quando è spento faccio fatica, scusa imparerò
secondo, quando eri al tellefono con la giò non hai sentito un "eeeeeeeeee il san primooooooo" ???? |
ah, ho capito. anche il Bono si dedica alle cimette adesso.....
stai a vedere che tra un po andrà a fare il Sentiero del Viandante.
Mai dire mai.... il San Primo l'ha sempre disprezzato e adesso è andato 2 volte in una settimana..... |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 8:18 pm Oggetto: |
|
|
cazzo se e misteriosa la valtellinese..... poteva dirlo che aspettava i boys friends .....ma tutto sul vago. mica ti dice ... e son d'accordo con il leo e il mungivacche, e li aspetto.... mah me capisi no......  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
per forza non capisci noi improvvisiamo, il vaccologo l'abbiamo reclutato all'una
programmate programmate e poi non capite, mah
stiamo svaccando alla grande sul 3d del fabri, tanto sarà in giro ancora ad allenarsi e non vede  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 8:31 pm Oggetto: |
|
|
bom io stacco, domani vado con il mio lele..... ciaooooooooo _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Domani siamo al palazzetto delle scuole medie di triuggio per una gara di rampegata, passa/te a trovarmi se siete in giro , visto poi che a qualcuno arriverà un terribile mal di capa e non potrà andare a correre _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Domani siamo al palazzetto delle scuole medie di triuggio per una gara di rampegata, passa/te a trovarmi se siete in giro , visto poi che a qualcuno arriverà un terribile mal di capa e non potrà andare a correre |
a che ora sei giù ? _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Feb 14, 2009 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Dalle nove fino alle 4/5, partono gli under 10 per finire under 20.
A fine gara possono provare tutti  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Dom Feb 15, 2009 9:20 pm Oggetto: |
|
|
vista notevole da questo mottarozzo, mi è piaciuto un sacco!
ecco le donzelle...
pensavo avessi capito, caro il mio corvaccio, che la marzia era andata a spalar neve e mi raggiungeva al bione nel tardo pom!
100mt (orizzontali) di polvere l'abbiam trovata anche noi
buon s. primo a tutti |
|
Top |
|
 |
|